- Allievi B GIR.B
- Folgor Calenzano
-
2 - 2
- Sesto 2010
FOLGOR CALENZANO: Cristiani, Neri, Kazazi, Celepija, Morini, Cirami, Vivarelli, Colomba, Piro, Marino, El Badaoui. A disp.: Berretti, Berti, Gargiulo, Iannucci, Fioretti. All.: Andrea Bianchi.
SESTO CALCIO 2010: Pelagatti, Ulqinaku, Comparini Filippo, Castagnoli, Becattini, Messeri, Quercioli, Torricini, Bindi, Comparini Mattia, Corsini. A disp.: Nuti, Rodriguez, Lombardi, Taddei, Bellucci, Falcone, De Luca. All.: Enzo Petri.
ARBITRO: Bagni di Prato.
RETI: 18' Messeri, 33' Kazazi, 38' Corsini, 79' Celepija.
Gara di incerta lettura dopo i buoni risultati conseguiti in campionato dalla formazione calenzanese, reduce dal bel successo conseguito a San Piero a Sieve e dopo il cambio tecnico deciso nei primi giorni della settimana. Dopo l'esonero di Alessio Lenzetti (motivato dalla società per non essere riuscito, il giovane allenatore, a gestire il gruppo a suo dire un po' turbolento e descritta dal tecnico in altro modo - ovvero con la decisione del ds della Folgor Marzio Cardaropoli e della società in seguito ad un alterco che aveva visto protagonista un giocatore della squadra Allievi B e un dirigente di cui l'allenatore non si sentiva colpevole, unico problema a suo dire accaduto durante la stagione), squadra affidata al nuovo allenatore Andrea Bianchi, ex Mezzana. Un mio personale saluto ad Alessio Lenzetti, ragazzo di buone qualità tecniche e a lui un sentito in bocca al lupo per le sue prossime esperienze tecniche. Si gioca su campo pesante fra due squadre protagoniste di un discreto campionato. Il primo tiro porta la firma dell'interessante e valido Corsini, Cristiani para. Al 18' dopo una fase equilibrata il Sesto Calcio passa in vantaggio su azione d'angolo con Messeri, autore del vantaggio ospite. Al 22' il Calenzano ha una ghiotta occasione per firmare il pareggio ma Piro si presenta da solo davanti a Pelagatti ma mette fuori. Reagisce la formazione di Bianchi con una conclusione su punizione di El Badaoui che termina a lato. Sul filo dell'equilibrio il match va avanti e presenta alcune buone opportunità da una parte e dall'altra. Al 33' Bagni assegna un calcio di punizione ai padroni di casa, va alla battuta Kazazi e mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Le emozioni proseguono e prima del fischio finale della prima frazione, nuova rete messa a segno dalla formazione di Enzo Petri, l'azione molto bella viene sviluppata da Comparini Mattia, passaggio per Corsini bravo a superare l'estremo avversario per l'1-2 che chiude la prima frazione a favore di un sorprendente e valido Sesto Calcio. La ripresa si caratterizza per una maggiore pressione della squadra calenzanese che va in avanti alla ricerca del pareggio ma anche sui calci di punizione i padroni di casa non si dimostrano particolarmente preciso. Il Sesto Calcio ha la grande occasione per mettere al sicuro il risultato ma non riesce a concretizzare la favorevole occasione. Così proprio in chiusura di gara, arriva il definitivo pareggio realizzato dai padroni di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione grazie alla rete decisiva di Flavio Celepija. Si continua a lottare e a giocare alla ricerca del successo da una parte e dall'altra fino al fischio finale di Bagni di Prato che ha diretto ottimamente il confronto e che dopo tre minuti di recupero dice che può bastare così. Fra i padroni di casa buone le prove dei due realizzatori delle reti Kazazi e Celepija mentre nelle file del Sesto Calcio hanno giocato decisamente bene Mattia Comparini e Lapo Corsini.
Calciatoripiù: Kazazi, Celepija (Folgor Calenzano), Mattia Comparini, Corsini (Sesto Calcio).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Cristiani, Neri, Kazazi, Celepija, Morini, Cirami, Vivarelli, Colomba, Piro, Marino, El Badaoui. A disp.: Berretti, Berti, Gargiulo, Iannucci, Fioretti. All.: Andrea Bianchi.<br >SESTO CALCIO 2010: Pelagatti, Ulqinaku, Comparini Filippo, Castagnoli, Becattini, Messeri, Quercioli, Torricini, Bindi, Comparini Mattia, Corsini. A disp.: Nuti, Rodriguez, Lombardi, Taddei, Bellucci, Falcone, De Luca. All.: Enzo Petri.<br >
ARBITRO: Bagni di Prato.<br >
RETI: 18' Messeri, 33' Kazazi, 38' Corsini, 79' Celepija.
Gara di incerta lettura dopo i buoni risultati conseguiti in campionato dalla formazione calenzanese, reduce dal bel successo conseguito a San Piero a Sieve e dopo il cambio tecnico deciso nei primi giorni della settimana. Dopo l'esonero di Alessio Lenzetti (motivato dalla società per non essere riuscito, il giovane allenatore, a gestire il gruppo a suo dire un po' turbolento e descritta dal tecnico in altro modo - ovvero con la decisione del ds della Folgor Marzio Cardaropoli e della società in seguito ad un alterco che aveva visto protagonista un giocatore della squadra Allievi B e un dirigente di cui l'allenatore non si sentiva colpevole, unico problema a suo dire accaduto durante la stagione), squadra affidata al nuovo allenatore Andrea Bianchi, ex Mezzana. Un mio personale saluto ad Alessio Lenzetti, ragazzo di buone qualità tecniche e a lui un sentito in bocca al lupo per le sue prossime esperienze tecniche. Si gioca su campo pesante fra due squadre protagoniste di un discreto campionato. Il primo tiro porta la firma dell'interessante e valido Corsini, Cristiani para. Al 18' dopo una fase equilibrata il Sesto Calcio passa in vantaggio su azione d'angolo con Messeri, autore del vantaggio ospite. Al 22' il Calenzano ha una ghiotta occasione per firmare il pareggio ma Piro si presenta da solo davanti a Pelagatti ma mette fuori. Reagisce la formazione di Bianchi con una conclusione su punizione di El Badaoui che termina a lato. Sul filo dell'equilibrio il match va avanti e presenta alcune buone opportunità da una parte e dall'altra. Al 33' Bagni assegna un calcio di punizione ai padroni di casa, va alla battuta Kazazi e mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Le emozioni proseguono e prima del fischio finale della prima frazione, nuova rete messa a segno dalla formazione di Enzo Petri, l'azione molto bella viene sviluppata da Comparini Mattia, passaggio per Corsini bravo a superare l'estremo avversario per l'1-2 che chiude la prima frazione a favore di un sorprendente e valido Sesto Calcio. La ripresa si caratterizza per una maggiore pressione della squadra calenzanese che va in avanti alla ricerca del pareggio ma anche sui calci di punizione i padroni di casa non si dimostrano particolarmente preciso. Il Sesto Calcio ha la grande occasione per mettere al sicuro il risultato ma non riesce a concretizzare la favorevole occasione. Così proprio in chiusura di gara, arriva il definitivo pareggio realizzato dai padroni di casa sugli sviluppi di un calcio di punizione grazie alla rete decisiva di Flavio Celepija. Si continua a lottare e a giocare alla ricerca del successo da una parte e dall'altra fino al fischio finale di Bagni di Prato che ha diretto ottimamente il confronto e che dopo tre minuti di recupero dice che può bastare così. Fra i padroni di casa buone le prove dei due realizzatori delle reti Kazazi e Celepija mentre nelle file del Sesto Calcio hanno giocato decisamente bene Mattia Comparini e Lapo Corsini. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Kazazi, Celepija</b> (Folgor Calenzano), <b>Mattia Comparini, Corsini</b> (Sesto Calcio).
Alessio Facchini