- Giovanissimi B
- Margine Coperta
-
5 - 0
- Aglianese
MARGINE COPERTA: Morini, Baccini, Karahoxha, Carmignani, Cozzi, Lo Conte, Vacca, Baronti, Gabrielli, Salusti, Benucci. A disp.: Marini, Giacomelli, Simoni, Antoni, Raffaeta. All.: Maurizio Guidotti.
AGLIANESE: Losanno, Barni, Pacini, Gori D., Maccioni, Calcagno, Orlandi, Breschi, Vezzosi, Fedi, Bellini. A disp.: Landini, Gotti, Costanza, Mazzini, Ferragina, Gori P. All.: Marco Maccioni.
RETI: 9', 15' Vacca, 12' Benucci, 41' Gabrielli, 60' Baccini.
Poco più che un allenamento per il Margine Coperta, versione campione provinciale, ai danni di un'Aglianese, collocata nella parte medio-alta della classifica e guidata dal tecnico valdinievolino Maccioni (ex AnchionePonte e Giovani Via Nova). Margine subito arrembante al 2' con Benucci che sfrutta una leggerezza della retroguardia ospite e sfodera un pallonetto che si schianta sulla traversa per poi perdersi sul fondo a Losanno ampiamente battuto. Ma il vantaggio arriva al 9' con Vacca che, con un gran tiro al volo, fulmina Losanno sul primo palo, con evidente complicità dei difensori neroverdi che sono apparsi impacciati sugli sviluppi di un cross proveniente dalla destra. Passano appena tre minuti e il Margine raddoppia: questa volta è Benucci a gonfiare la rete con un tiro preciso dal limite che tocca il palo prima di entrare, Losanno può solo osservare. Altri tre giri di lancette e terzo gol nerazzurro: Vacca ruba palla al limite, entra in area e fa secco Losanno alla sua destra, 3-0. Basta, quindi, un quarto d'ora ai locali per spegnere i sogni di gloria della squadra di Maccioni che, tuttavia, riuscirà a tenere bene il campo fino al termine della prima frazione. Nella ripresa il Margine amministra con il minimo sforzo e l'Aglianese non si deve dannare più di tanto l'anima per contrastare le devastanti avanzate dei locali. Arriveranno, comunque, altre due reti a rimpinguare il risultato finale. Al 41' Karahoxha vola sul fondo e serve Gabrielli che deve solo spingere nella porta sguarnita. Al 45' Simoni coglie la traversa su un calcio di punizione. Al 49' altro calcio piazzato per il Margine, se ne incarica Karahoxha, il tiro è ben indirizzato, ma è bravo Losanno a sventare la minaccia. Al 60' sigillo finale firmato Baccini che trafigge Losanno con un preciso diagonale.
Calciatoripiù: Nel Margine sopra le righe Vacca e Benucci che mettono in crisi gli ospiti con la loro dinamicità e, non a caso, trovano anche la via della rete. Nell'Aglianese, in una prova di buona volontà, si salvano Maccioni e Calcagno, nel tentativo di limitare i danni.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Morini, Baccini, Karahoxha, Carmignani, Cozzi, Lo Conte, Vacca, Baronti, Gabrielli, Salusti, Benucci. A disp.: Marini, Giacomelli, Simoni, Antoni, Raffaeta. All.: Maurizio Guidotti.<br >AGLIANESE: Losanno, Barni, Pacini, Gori D., Maccioni, Calcagno, Orlandi, Breschi, Vezzosi, Fedi, Bellini. A disp.: Landini, Gotti, Costanza, Mazzini, Ferragina, Gori P. All.: Marco Maccioni.<br >
RETI: 9', 15' Vacca, 12' Benucci, 41' Gabrielli, 60' Baccini.
Poco più che un allenamento per il Margine Coperta, versione campione provinciale, ai danni di un'Aglianese, collocata nella parte medio-alta della classifica e guidata dal tecnico valdinievolino Maccioni (ex AnchionePonte e Giovani Via Nova). Margine subito arrembante al 2' con Benucci che sfrutta una leggerezza della retroguardia ospite e sfodera un pallonetto che si schianta sulla traversa per poi perdersi sul fondo a Losanno ampiamente battuto. Ma il vantaggio arriva al 9' con Vacca che, con un gran tiro al volo, fulmina Losanno sul primo palo, con evidente complicità dei difensori neroverdi che sono apparsi impacciati sugli sviluppi di un cross proveniente dalla destra. Passano appena tre minuti e il Margine raddoppia: questa volta è Benucci a gonfiare la rete con un tiro preciso dal limite che tocca il palo prima di entrare, Losanno può solo osservare. Altri tre giri di lancette e terzo gol nerazzurro: Vacca ruba palla al limite, entra in area e fa secco Losanno alla sua destra, 3-0. Basta, quindi, un quarto d'ora ai locali per spegnere i sogni di gloria della squadra di Maccioni che, tuttavia, riuscirà a tenere bene il campo fino al termine della prima frazione. Nella ripresa il Margine amministra con il minimo sforzo e l'Aglianese non si deve dannare più di tanto l'anima per contrastare le devastanti avanzate dei locali. Arriveranno, comunque, altre due reti a rimpinguare il risultato finale. Al 41' Karahoxha vola sul fondo e serve Gabrielli che deve solo spingere nella porta sguarnita. Al 45' Simoni coglie la traversa su un calcio di punizione. Al 49' altro calcio piazzato per il Margine, se ne incarica Karahoxha, il tiro è ben indirizzato, ma è bravo Losanno a sventare la minaccia. Al 60' sigillo finale firmato Baccini che trafigge Losanno con un preciso diagonale. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Margine sopra le righe <b>Vacca e Benucci</b> che mettono in crisi gli ospiti con la loro dinamicità e, non a caso, trovano anche la via della rete. Nell'Aglianese, in una prova di buona volontà, si salvano <b>Maccioni e Calcagno</b>, nel tentativo di limitare i danni.
Cristiano Pennisi