- Giovanissimi B
- Margine Coperta
-
5 - 0
- Pistoia Nord Santomaso
MARGINE COPERTA: Morini, Baccini, Karahoxha, Baronti, Carmignani, Raffaeta, Vacca, Gammuto, Pellegrini, Buonavita, Simoni. A disp.: Marini, Antoni, Cordoni, Giacomelli, Salusti, Benucci, Lo Conte. All.: Maurizio Guidotti (in panchina Carlo Pucci).
PISTOIA NORD SANTOMATO: Naselli, Lala, Ghinea, Giusti, Pignalosa, Merlotti, Benabdallah, Froukkas, Bosa, Mosca, Filannino. A disp.: Di Chiara, Dei, Colombino, Gavazzi, Ricciarelli, Benesperi. All.: Riccardo Razzoli.
RETI: 7', 31' rig. Raffaeta, 24', 26' Vacca, 54' Buonavita.
NOTE: Ammoniti Pignalosa, Pellegrini.
Riprende la marcia spedita il Margine Coperta guidato da Carlo Pucci, dopo gli ultimi due pareggi rimediati contro Via Nova e Tau Calcio; la vittima sacrificale di turno è il Pistoia Nord Santomato di mister Razzoli, autore comunque di un più che dignitoso campionato. Al 7' Margine in vantaggio con il difensore centrale Raffaeta che svetta di testa sugli sviluppi di un corner dalla destra. Il Pistoia Nord Santomato risponde al 9' con Bosa che semina il panico nel cuore della difesa nerazzurra, dribbla anche Morini, ma si defila troppo e perde l'attimo giusto per calciare in porta. Il Margine propone, come di consueto, il suo possesso palla, cercando sbocchi sulle fasce, ma gli ospiti sono ben chiusi e nei primi venti minuti di gioco non concederanno grandi occasioni da rete ai locali. Al 24' arriva il raddoppio con l'ottimo Vacca che entra in area e supera Naselli con un preciso diagonale, sul quale influisce anche il leggero tocco di Simoni, ma il pallone sarebbe comunque entrato in porta e ci sentiamo di attribuire la rete al numero 7 locale. Al 26' Baccini sfonda sulla destra, arriva sul fondo e serve Vacca, tutto solo a centro area, che calcia sul palo più lontano, battendo nuovamente Naselli per il 3-0. Al 31' Karahoxha viene travolto in area da Lala, calcio di rigore: dal dischetto si presenta Raffaeta che spiazza Naselli e timbra la doppietta personale. Al 33' Bosa è ancora pericoloso, per gli ospiti, quando impegna Morini alla sua destra con un tiro dal limite dell'area. Nella ripresa, al 36', doppia occasione per il Margine che va al tiro con Baccini e Buonavita, ma Naselli si oppone in entrambe le circostanze. Al 43' grande apertura di Vacca per Lo Conte, solo davanti a Naselli, che respinge in corner. Al 45' Pellegrini (stavolta a secco) per Lo Conte che prova ancora il tiro, Naselli si rifugia ancora in angolo. Al 52' è sempre il numero 18 locale a ricevere da Pellegrini e ad andare al tiro, ma c'è sempre il solito Naselli a sventare la minaccia. Al 54' Buonavita realizza la quinta rete, ribadendo in porta una respinta di Naselli su tiro di Pellegrini. Al 57' Pellegrini cerca il gol personale, quando tira a botta sicura da pochi passi, ma Naselli è bravo a respingere con i piedi. Al 65' si ripropone sempre il duello tra Pellegrini e Naselli, quando il bomber nerazzurro calcia sul portiere in uscita e poi cerca di ribadire in rete, ma è rapido l'estremo ospite ad anticipare il numero 9 di pugno. Al 67' l'incornata di Pellegrini sembra vincente, ma la palla finisce alta di poco. Infine, al 68' Antoni prova un tiro cross che si stampa sulla traversa a Naselli battuto. Finisce quindi 5-0 per il Margine.
Calciatoripiù: Nel Margine in evidenza Baccini, un vero e proprio motorino sulla fascia, imprendibile, rapidissimo anche nel dare una mano in fase difensiva, suo l'assist per la terza rete della partita; Raffaeta superlativo nel guidare la retroguardia nerazzurra e si concede anche il lusso di firmare una doppietta; Vacca, in grande spolvero, conferma le ottime prestazioni offerte in precedenza, ed in questa occasione rasenta i limiti dell'eccellenza, facendo vedere una qualità di altissimo livello, tanti spunti, numeri di prima classe, devastante nel concludere in porta, gran giocatore. Simoni, sempre nel vivo della manovra, buone giocate e partecipa nell'azione del secondo gol che andrebbe diviso con Vacca. Nel Pistoia Nord Santomato hanno ben figurato Naselli, chiamato agli straordinari, specialmente nella ripresa, quando nega più volte la rete a Lo Conte e Pellegrini, ultimo baluardo ad arrendersi; Ghinea, più che sufficiente la sua prova, riuscendo quanto meno a limitare i danni, buon senso dell'anticipo; Bosa, davvero interessante questo giocatore, nel primo tempo mette spesso e volentieri in difficoltà l'imperforabile difesa nerazzurra, bravo sia nel portare che nel difendere il pallone; prova qualche azione solitaria, ma è troppo solo e nella ripresa cala alla distanza, prestazione comunque importante.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Morini, Baccini, Karahoxha, Baronti, Carmignani, Raffaeta, Vacca, Gammuto, Pellegrini, Buonavita, Simoni. A disp.: Marini, Antoni, Cordoni, Giacomelli, Salusti, Benucci, Lo Conte. All.: Maurizio Guidotti (in panchina Carlo Pucci).<br >PISTOIA NORD SANTOMATO: Naselli, Lala, Ghinea, Giusti, Pignalosa, Merlotti, Benabdallah, Froukkas, Bosa, Mosca, Filannino. A disp.: Di Chiara, Dei, Colombino, Gavazzi, Ricciarelli, Benesperi. All.: Riccardo Razzoli.<br >
RETI: 7', 31' rig. Raffaeta, 24', 26' Vacca, 54' Buonavita.<br >NOTE: Ammoniti Pignalosa, Pellegrini.
Riprende la marcia spedita il Margine Coperta guidato da Carlo Pucci, dopo gli ultimi due pareggi rimediati contro Via Nova e Tau Calcio; la vittima sacrificale di turno è il Pistoia Nord Santomato di mister Razzoli, autore comunque di un più che dignitoso campionato. Al 7' Margine in vantaggio con il difensore centrale Raffaeta che svetta di testa sugli sviluppi di un corner dalla destra. Il Pistoia Nord Santomato risponde al 9' con Bosa che semina il panico nel cuore della difesa nerazzurra, dribbla anche Morini, ma si defila troppo e perde l'attimo giusto per calciare in porta. Il Margine propone, come di consueto, il suo possesso palla, cercando sbocchi sulle fasce, ma gli ospiti sono ben chiusi e nei primi venti minuti di gioco non concederanno grandi occasioni da rete ai locali. Al 24' arriva il raddoppio con l'ottimo Vacca che entra in area e supera Naselli con un preciso diagonale, sul quale influisce anche il leggero tocco di Simoni, ma il pallone sarebbe comunque entrato in porta e ci sentiamo di attribuire la rete al numero 7 locale. Al 26' Baccini sfonda sulla destra, arriva sul fondo e serve Vacca, tutto solo a centro area, che calcia sul palo più lontano, battendo nuovamente Naselli per il 3-0. Al 31' Karahoxha viene travolto in area da Lala, calcio di rigore: dal dischetto si presenta Raffaeta che spiazza Naselli e timbra la doppietta personale. Al 33' Bosa è ancora pericoloso, per gli ospiti, quando impegna Morini alla sua destra con un tiro dal limite dell'area. Nella ripresa, al 36', doppia occasione per il Margine che va al tiro con Baccini e Buonavita, ma Naselli si oppone in entrambe le circostanze. Al 43' grande apertura di Vacca per Lo Conte, solo davanti a Naselli, che respinge in corner. Al 45' Pellegrini (stavolta a secco) per Lo Conte che prova ancora il tiro, Naselli si rifugia ancora in angolo. Al 52' è sempre il numero 18 locale a ricevere da Pellegrini e ad andare al tiro, ma c'è sempre il solito Naselli a sventare la minaccia. Al 54' Buonavita realizza la quinta rete, ribadendo in porta una respinta di Naselli su tiro di Pellegrini. Al 57' Pellegrini cerca il gol personale, quando tira a botta sicura da pochi passi, ma Naselli è bravo a respingere con i piedi. Al 65' si ripropone sempre il duello tra Pellegrini e Naselli, quando il bomber nerazzurro calcia sul portiere in uscita e poi cerca di ribadire in rete, ma è rapido l'estremo ospite ad anticipare il numero 9 di pugno. Al 67' l'incornata di Pellegrini sembra vincente, ma la palla finisce alta di poco. Infine, al 68' Antoni prova un tiro cross che si stampa sulla traversa a Naselli battuto. Finisce quindi 5-0 per il Margine. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Margine in evidenza <b>Baccini</b>, un vero e proprio motorino sulla fascia, imprendibile, rapidissimo anche nel dare una mano in fase difensiva, suo l'assist per la terza rete della partita; <b>Raffaeta </b>superlativo nel guidare la retroguardia nerazzurra e si concede anche il lusso di firmare una doppietta; <b>Vacca</b>, in grande spolvero, conferma le ottime prestazioni offerte in precedenza, ed in questa occasione rasenta i limiti dell'eccellenza, facendo vedere una qualità di altissimo livello, tanti spunti, numeri di prima classe, devastante nel concludere in porta, gran giocatore. <b>Simoni</b>, sempre nel vivo della manovra, buone giocate e partecipa nell'azione del secondo gol che andrebbe diviso con Vacca. Nel Pistoia Nord Santomato hanno ben figurato <b>Naselli</b>, chiamato agli straordinari, specialmente nella ripresa, quando nega più volte la rete a Lo Conte e Pellegrini, ultimo baluardo ad arrendersi; <b>Ghinea</b>, più che sufficiente la sua prova, riuscendo quanto meno a limitare i danni, buon senso dell'anticipo; <b>Bosa</b>, davvero interessante questo giocatore, nel primo tempo mette spesso e volentieri in difficoltà l'imperforabile difesa nerazzurra, bravo sia nel portare che nel difendere il pallone; prova qualche azione solitaria, ma è troppo solo e nella ripresa cala alla distanza, prestazione comunque importante.
Cristiano Pennisi