- Giovanissimi B
- PesciaUZzanese
-
2 - 1
- Tempio Chiazzano
PESCIAUZZANESE: Rachini, Scaramuzza G., Scaramuzza L., Fantozzi, Giusti, Rabazzi, Ancona, Sinani, Gherardi, Poggetti, Paja. A disp.: Arbace, Lucchesi, Panconi, Pacini, Colarusso. All.: Simone Simoncini.
TEMPIO CHIAZZANO: Ducceschi, Chiofalo, Pascu, Lupo, Matteini, D'Onofrio, Spadi, Lonetti, Nocentini, Galasso, Vaiani. A disp.: Franchi, Venturi, Petrelli, Campigli. All.: Gionata Lucchetti.
ARBITRO: Iacopetti di Pistoia.
RETI: Ancona 2, Nocentini.
Partita più ostica del previsto per il Pesciauzzanese che batte di misura al sussidiario dei Fiori il fanalino di coda Tempio Chiazzano dopo una partita maschia e combattuta. Partono meglio i padroni di casa con Paja e Ancona che provano a superare la difesa ospite con azioni personali che però non hanno i risultati sperati. Il campo stretto favorisce numerosi contatti fisici e l'arbitro deve spesso intervenire per assegnare falli o trattenute con la partita che si incattivisce un po'. Il gol del Pesciauzzanese arriva a metà primo tempo quando Gherardi è svelto a trovare un corridoio di prima dove si infila Ancona che fa secco Ducceschi in uscita. Il Tempio Chiazzano non si abbatte e prova a ribattere rendendosi pericoloso prima con Galasso che conclude male e poi con Matteini che colpisce di testa da angolo ma mette alto. Per i i padroni di casa si registra invece un tiro di Fantozzi che risulta però assai debole. Secondo tempo che ricalca il primo, gioco maschio a centrocampo e difese che hanno la meglio sugli attacchi. Da una punizione da 25 metri centrale nasce il pareggio: esecuzione perfetta di Nocentini che calcia di destro a giro sopra la barriera ed infila l'angolo alto dove Rachini in tuffo non può arrivare. I ragazzi di mister Simoncini non ci stanno e serrano i tempi alla ricerca del vantaggio: il nuovo entrato Arbace devia di testa da angolo ma il pallone si spegne a lato mentre Paja su un'azione dalla sinistra si fa respingere il tiro dal numero uno ospite. Da un rinvio del portiere nasce il nuovo vantaggio dei neroarancio di casa: due difensori pasticciano e danno il via libera a bomber Ancona che con un morbido pallonetto fa secco per la seconda volta Ducceschi in uscita. La girandola di cambi dei due mister abbassa un po' il ritmo partita e la retroguardia di casa rimane concentrata permettendo ai ragazzi di casa di portare a casa i 3 punti anche se, ripetiamo, il Tempio Chiazzano è riuscito a fare la sua buona figura quest'oggi. Calciatorepiù: Ancona (Pesciauzzanese): 7 Il più pericoloso della squadra di casa, oggi freddissimo sotto porta. Nocentini (Tempio Chiazzano): 6.5 Il gol su punizione è il gesto tecnico più bello di tutto l'incontro.
S.S.
PESCIAUZZANESE: Rachini, Scaramuzza G., Scaramuzza L., Fantozzi, Giusti, Rabazzi, Ancona, Sinani, Gherardi, Poggetti, Paja. A disp.: Arbace, Lucchesi, Panconi, Pacini, Colarusso. All.: Simone Simoncini.<br >TEMPIO CHIAZZANO: Ducceschi, Chiofalo, Pascu, Lupo, Matteini, D'Onofrio, Spadi, Lonetti, Nocentini, Galasso, Vaiani. A disp.: Franchi, Venturi, Petrelli, Campigli. All.: Gionata Lucchetti. <br >
ARBITRO: Iacopetti di Pistoia. <br >
RETI: Ancona 2, Nocentini.
Partita più ostica del previsto per il Pesciauzzanese che batte di misura al sussidiario dei Fiori il fanalino di coda Tempio Chiazzano dopo una partita maschia e combattuta. Partono meglio i padroni di casa con Paja e Ancona che provano a superare la difesa ospite con azioni personali che però non hanno i risultati sperati. Il campo stretto favorisce numerosi contatti fisici e l'arbitro deve spesso intervenire per assegnare falli o trattenute con la partita che si incattivisce un po'. Il gol del Pesciauzzanese arriva a metà primo tempo quando Gherardi è svelto a trovare un corridoio di prima dove si infila Ancona che fa secco Ducceschi in uscita. Il Tempio Chiazzano non si abbatte e prova a ribattere rendendosi pericoloso prima con Galasso che conclude male e poi con Matteini che colpisce di testa da angolo ma mette alto. Per i i padroni di casa si registra invece un tiro di Fantozzi che risulta però assai debole. Secondo tempo che ricalca il primo, gioco maschio a centrocampo e difese che hanno la meglio sugli attacchi. Da una punizione da 25 metri centrale nasce il pareggio: esecuzione perfetta di Nocentini che calcia di destro a giro sopra la barriera ed infila l'angolo alto dove Rachini in tuffo non può arrivare. I ragazzi di mister Simoncini non ci stanno e serrano i tempi alla ricerca del vantaggio: il nuovo entrato Arbace devia di testa da angolo ma il pallone si spegne a lato mentre Paja su un'azione dalla sinistra si fa respingere il tiro dal numero uno ospite. Da un rinvio del portiere nasce il nuovo vantaggio dei neroarancio di casa: due difensori pasticciano e danno il via libera a bomber Ancona che con un morbido pallonetto fa secco per la seconda volta Ducceschi in uscita. La girandola di cambi dei due mister abbassa un po' il ritmo partita e la retroguardia di casa rimane concentrata permettendo ai ragazzi di casa di portare a casa i 3 punti anche se, ripetiamo, il Tempio Chiazzano è riuscito a fare la sua buona figura quest'oggi. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Ancona </b>(Pesciauzzanese): 7 Il più pericoloso della squadra di casa, oggi freddissimo sotto porta. <b>Nocentini </b>(Tempio Chiazzano): 6.5 Il gol su punizione è il gesto tecnico più bello di tutto l'incontro.
S.S.