- Giovanissimi B
- Ponte 2000
-
2 - 0
- Pistoia Nord Santomaso
PONTE 2000: Krawczyk, Perini,Pischedda, Sorini, Matteucci (Biagini), Bertocci A., Coniglio, Bertocci E., Braccini, Cepa, Cardillo. A disp: Aboulmachyal, Toure, Ianniello. All.: Rolando Della Rocca .
PISTOIA NORD SANTOMATO: Naselli, Dei (Guidotti), Ghinea, Giusti, Colombino, Merlotti, Benabdallah (Pignalosa), Froukkass (Vasaj), Filannino (Mosca), Ricciarelli, Bosa. A disp: Di Chiara, Vannucchi. All.: Riccardo Razzoli.
ARBITRO: Ciro Vitiello di Pistoia.
RETI: Cepa, Coniglio.
Partita poco emozionante quella tra Ponte 2000 e Pistoia Nord, che vede prevalere i locali grazie ad un'ottima prestazione del bravo Milton Cepa. Nel primo tempo succede molto poco: le due squadre cercano di ottenere il controllo della manovra. Pistoia Nord sicuramente più pericoloso, grazie alla sua potenza fisica rispetto agli avversari. Bosa, grazie alla sua velocità, mette in difficoltà,con le sue progressioni, la difesa locale. Pistoia Nord pericoloso con un tiro da fuori di Merlotti, che non impensierisce Krawczyk. Gli ospiti cercano il vantaggio grazie alle buone doti di tiratori dei suoi centrocampisti: si disimpegna anche Froukkass, ma manda alto di poco. Ancora i giallorossi di Razzoli creano problemi nella difesa locale: il solito Bosa prova a capitalizzare un bel lancio di Froukkass, con una spaccata che finisce altissima sopra la traversa. La seconda frazione si apre con gli ospiti sempre in avanti, ancora con un tiro da fuori di Merlotti, che finisce al lato di Krawczyk. Mette finalmente la testa fuori dal guscio il Ponte, e lo fa con un tiro da fuori di Bertocci, ben bloccato da Naselli. Dopo pochi minuti arriva, clamorosamente, il vantaggio della squadra allenata da Della Rocca: Milton Cepa segna con una gran punizione dalla sinistra che finisce sul secondo palo beffando l'estremo difensore avversario.
Il Ponte segna anche il 2-0 dopo appena due minuti dal gol del vantaggio: il solito Cepa, ancora su calcio di punizione, spiattella una palla in mezzo all'area, che viene raccolta da Coniglio, il più abile di tutti a raccogliere il pallone e ribadirlo in rete. A questo punto il Pistoia Nord prova a rientrare in partita con un tiro di Bosa che finisce alto sopra la traversa. Incontro che diventa, però, nervoso e viene espulso anche Pignalosa per gioco pericoloso su Cepa: ne nasce un po' di parapiglia, che l'arbitro riesce a sedare. Il Ponte, comunque, fa accademia e porta a casa la vittoria senza ulteriori pericoli.
Calciatoripiù: Cepa (Ponte 2000): Fondamentale il suo gol che sblocca la partita. Pericoloso, comunque, con le sue giocate. Coniglio (Ponte 2000): Segna il secondo gol, fornendo una prestazione di sostanza.
Maicol Cottini
PONTE 2000: Krawczyk, Perini,Pischedda, Sorini, Matteucci (Biagini), Bertocci A., Coniglio, Bertocci E., Braccini, Cepa, Cardillo. A disp: Aboulmachyal, Toure, Ianniello. All.: Rolando Della Rocca .<br >PISTOIA NORD SANTOMATO: Naselli, Dei (Guidotti), Ghinea, Giusti, Colombino, Merlotti, Benabdallah (Pignalosa), Froukkass (Vasaj), Filannino (Mosca), Ricciarelli, Bosa. A disp: Di Chiara, Vannucchi. All.: Riccardo Razzoli.<br >
ARBITRO: Ciro Vitiello di Pistoia.<br >
RETI: Cepa, Coniglio.
Partita poco emozionante quella tra Ponte 2000 e Pistoia Nord, che vede prevalere i locali grazie ad un'ottima prestazione del bravo Milton Cepa. Nel primo tempo succede molto poco: le due squadre cercano di ottenere il controllo della manovra. Pistoia Nord sicuramente più pericoloso, grazie alla sua potenza fisica rispetto agli avversari. Bosa, grazie alla sua velocità, mette in difficoltà,con le sue progressioni, la difesa locale. Pistoia Nord pericoloso con un tiro da fuori di Merlotti, che non impensierisce Krawczyk. Gli ospiti cercano il vantaggio grazie alle buone doti di tiratori dei suoi centrocampisti: si disimpegna anche Froukkass, ma manda alto di poco. Ancora i giallorossi di Razzoli creano problemi nella difesa locale: il solito Bosa prova a capitalizzare un bel lancio di Froukkass, con una spaccata che finisce altissima sopra la traversa. La seconda frazione si apre con gli ospiti sempre in avanti, ancora con un tiro da fuori di Merlotti, che finisce al lato di Krawczyk. Mette finalmente la testa fuori dal guscio il Ponte, e lo fa con un tiro da fuori di Bertocci, ben bloccato da Naselli. Dopo pochi minuti arriva, clamorosamente, il vantaggio della squadra allenata da Della Rocca: Milton Cepa segna con una gran punizione dalla sinistra che finisce sul secondo palo beffando l'estremo difensore avversario.<br >Il Ponte segna anche il 2-0 dopo appena due minuti dal gol del vantaggio: il solito Cepa, ancora su calcio di punizione, spiattella una palla in mezzo all'area, che viene raccolta da Coniglio, il più abile di tutti a raccogliere il pallone e ribadirlo in rete. A questo punto il Pistoia Nord prova a rientrare in partita con un tiro di Bosa che finisce alto sopra la traversa. Incontro che diventa, però, nervoso e viene espulso anche Pignalosa per gioco pericoloso su Cepa: ne nasce un po' di parapiglia, che l'arbitro riesce a sedare. Il Ponte, comunque, fa accademia e porta a casa la vittoria senza ulteriori pericoli. <b>
Calciatoripiù: Cepa </b>(Ponte 2000): Fondamentale il suo gol che sblocca la partita. Pericoloso, comunque, con le sue giocate. <b>Coniglio </b>(Ponte 2000): Segna il secondo gol, fornendo una prestazione di sostanza.
Maicol Cottini