- Giovanissimi B
- PesciaUZzanese
-
0 - 3
- Quarrata Olimpia
PESCIAUZZANESE: Gatto, Scaramuzza G., Scaramuzza L, Arbace, Giusti, Rabazzi, Paja, Fantozzi, Ancona, Panconi, LaMattina. Entrati: Panteri, Sinani, Brunelli, Gherardi. All.: Simone Simoncini.
QUARRATA OL.: Nesti, Belluomini, Ponziani, Pecorini, Petracchi, Nannini, Mazzanti, Fiaschi, Lecceti, Buonomo, Russo. Entrati: Corsini, Giardi, Petrosino, Sommariva. A disp.: Torpei. All.: Franco Cialdi.
ARBITRO: Vannini di Pistoia.
RETI: Buonomo, Russo 2.
Convincente vittoria del Quarrata allo stadio dei Fiori di Pescia alla ripresa, dopo forzata sosta, del campionato Giovanissimi B. Il punteggio risulta troppo severo comunque per la squadra di casa che ha pagato caro tre disattenzioni difensive e la scarsa vena dei propri attaccanti. Pronti via e subito i padroni di casa potrebbero portarsi in vantaggio: Ancona fugge sulla sinistra ben lanciato da Arbace e mette in area un invitante pallone rasoterra che Panconi, arrivando in corsa, spedisce incredibilmente alto. Il Quarrata è sorpreso dalla forte partenza dei padroni di casa e si lascia infilare ancora sulla sinistra da La Mattina che arrivato sul fondo mette il pallone in mezzo ma nessun compagno è pronto per la deviazione a rete. Il doppio spavento scuote gli ospiti che iniziano a macinare il loro gioco con l'accoppiata Russo-Belluomini che inizia a farsi minacciosa sulla fascia destra. Alla prima incursione in area Russo sfugge al controllo del suo diretto marcatore ed entra in area, il portiere in uscita lo stende con una spallata e per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lecceti ma il suo tiro termina a lato sulla sinistra del portiere di casa esultante. Passa però poco e gli ospiti si portano in vantaggio: ancora Russo in possesso di palla decentrato sulla destra prova il tiro che Gatto non trattiene e Buonomo in tap in firma lo 0-1. I ragazzi di mister Simoncini non ci stanno e provano subito a riequilibrare la partita: l'occasione ghiotta si presenta ad Ancona che sfugge al suo marcatore e si presenta a tu per tu con Nesti che però è bravo a ribattere la conclusione dell'attaccante e salvare la propria porta con l'aiuto anche di Petracchi. Prima della fine del tempo ancora un occasione per il pareggio per i locali ma il tiro di La Mattina, inseritosi dalle retrovie, viene deviato in angolo dal bravo Nesti. Il secondo tempo si apre con il raddoppio degli ospiti: ancora un tiro non trattenuto da Gatto, quest'oggi in giornata no e stavolta a mettere in rete da due passi è bomber Russo. Lo 0-2 demoralizza i ragazzi di casa e da questo momento è il Quarrata a dominare il centrocampo orchestrato da un immarcabile Nannini e trovando sempre l'uomo libero e gli spazi per attaccare e non subire le iniziative avversarie. Si assiste così allo 0-3 con un lancio lungo mal controllato da Rabazzi che taglia fuori il portiere in uscita e consente a Russo di segnare la propria doppietta personale. Non si registrano più occasioni da rete nitide da questo momento e al triplice fischio del bravo Vannini sono gli ospiti ad esultare per i tre punti conquistati.
Calciatoripiù: Nannini e Russo (Quarrata): 7 Il primo padrone indiscusso del centrocampo, il secondo devastante nelle proprie accelerazioni offensive. Arbace (Pesciauzzanese): 6.5 Bravo nel tamponare a centrocampo e far ripartire l'azione.
S.S.
PESCIAUZZANESE: Gatto, Scaramuzza G., Scaramuzza L, Arbace, Giusti, Rabazzi, Paja, Fantozzi, Ancona, Panconi, LaMattina. Entrati: Panteri, Sinani, Brunelli, Gherardi. All.: Simone Simoncini.<br >QUARRATA OL.: Nesti, Belluomini, Ponziani, Pecorini, Petracchi, Nannini, Mazzanti, Fiaschi, Lecceti, Buonomo, Russo. Entrati: Corsini, Giardi, Petrosino, Sommariva. A disp.: Torpei. All.: Franco Cialdi.<br >
ARBITRO: Vannini di Pistoia.<br >
RETI: Buonomo, Russo 2.
Convincente vittoria del Quarrata allo stadio dei Fiori di Pescia alla ripresa, dopo forzata sosta, del campionato Giovanissimi B. Il punteggio risulta troppo severo comunque per la squadra di casa che ha pagato caro tre disattenzioni difensive e la scarsa vena dei propri attaccanti. Pronti via e subito i padroni di casa potrebbero portarsi in vantaggio: Ancona fugge sulla sinistra ben lanciato da Arbace e mette in area un invitante pallone rasoterra che Panconi, arrivando in corsa, spedisce incredibilmente alto. Il Quarrata è sorpreso dalla forte partenza dei padroni di casa e si lascia infilare ancora sulla sinistra da La Mattina che arrivato sul fondo mette il pallone in mezzo ma nessun compagno è pronto per la deviazione a rete. Il doppio spavento scuote gli ospiti che iniziano a macinare il loro gioco con l'accoppiata Russo-Belluomini che inizia a farsi minacciosa sulla fascia destra. Alla prima incursione in area Russo sfugge al controllo del suo diretto marcatore ed entra in area, il portiere in uscita lo stende con una spallata e per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Lecceti ma il suo tiro termina a lato sulla sinistra del portiere di casa esultante. Passa però poco e gli ospiti si portano in vantaggio: ancora Russo in possesso di palla decentrato sulla destra prova il tiro che Gatto non trattiene e Buonomo in tap in firma lo 0-1. I ragazzi di mister Simoncini non ci stanno e provano subito a riequilibrare la partita: l'occasione ghiotta si presenta ad Ancona che sfugge al suo marcatore e si presenta a tu per tu con Nesti che però è bravo a ribattere la conclusione dell'attaccante e salvare la propria porta con l'aiuto anche di Petracchi. Prima della fine del tempo ancora un occasione per il pareggio per i locali ma il tiro di La Mattina, inseritosi dalle retrovie, viene deviato in angolo dal bravo Nesti. Il secondo tempo si apre con il raddoppio degli ospiti: ancora un tiro non trattenuto da Gatto, quest'oggi in giornata no e stavolta a mettere in rete da due passi è bomber Russo. Lo 0-2 demoralizza i ragazzi di casa e da questo momento è il Quarrata a dominare il centrocampo orchestrato da un immarcabile Nannini e trovando sempre l'uomo libero e gli spazi per attaccare e non subire le iniziative avversarie. Si assiste così allo 0-3 con un lancio lungo mal controllato da Rabazzi che taglia fuori il portiere in uscita e consente a Russo di segnare la propria doppietta personale. Non si registrano più occasioni da rete nitide da questo momento e al triplice fischio del bravo Vannini sono gli ospiti ad esultare per i tre punti conquistati. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Nannini e Russo</b> (Quarrata): 7 Il primo padrone indiscusso del centrocampo, il secondo devastante nelle proprie accelerazioni offensive. <b>Arbace </b>(Pesciauzzanese): 6.5 Bravo nel tamponare a centrocampo e far ripartire l'azione.
S.S.