- Giovanissimi B
- Pol. 90 Montale
-
0 - 1
- PesciaUZzanese
POL.90 MONTALE: Beccani, Bruni T., Rafanelli, Fioriello, Magni, Corrieri, Vannucci, Manca, Santi, Nincheri, Bruni L. Entrati: Meoni, Maccari, Fizialetti, Dedja, Uccini, Nesi. All.: Roberto Pini.
PESCIAUZZANESE: Gatto, Scaramuzza G., Giusti, Fantozzi, Arbace, Rabazzi, Paja, Sinani, Guarino, Gherardi, Panteri. Entrati: Scaramuzza L., Ghera. All.: Simone Simoncini.
ARBITRO: Carbone di Pistoia
RETE: 55' Sinani.
Partita dai due volti quella disputata allo stadio Nencini fra i giovanissimi B della Polisportiva 90 ed i parietà del PesciaUzzanese: nei primi 35 di gioco in campo si nota una sola squadra, quella dei padroni di casa mentre i ragazzi ospiti guidati da mister Simoncini sembrano rimasti negli spogliatoi. Secondo tempo più equilibrato con i valdinievolini che si svegliano e trovano anche il gol e montalesi che possono solo recriminare per le molte palle gol sprecate e per un grande portiere incontrato sulla loro strada. Andiamo con ordine: subito padroni di casa pericolosi con Vannucci che sfugge ad Arbace ma Gatto rimedia e devia in angolo. Sull'angolo ancora i ragazzi di mister Pini potrebbero trovare il vantaggio ma Corrieri di testa spedisce a lato. La difesa a tre della squadra ospite scricchiola così si torna a difendere a quattro e le cose migliorano: Panteri si fa vedere con una buona azione dalla sinistra ma il suo tiro è deviato da un difensore. Intanto i ragazzi della Pol90 continuano a macinare gioco arrivando sempre primi sulla palla e con Vannucci-Nincheri creano ancora due palle gol neutralizzate a terra dal portiere Gatto. Nella ripresa il Pesciauzzanese effettua subito due cambi e si presenta più combattiva in campo tanto che la prima occasione si presenta sui piedi di Paja che calcia a lato da buona posizione. I giallo-oro di casa insistono alla ricerca del vantaggio ed hanno una colossale occasione quando Vannucci calcia dal limite con il pallone che sbatte sul palo interno a portiere battuto e percorre tutta la linea di porta uscendo però dalla parte opposta. Pochi minuti dopo tiro cross di Nincheri, Gatto respinge corto e Rafanelli insacca ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco di quest'ultimo. I due pericoli scampati svegliano gli ospiti che effettuano una veloce ripartenza e mettono Sinani a tu per tu con il portiere in uscita: tiro rasoterra angolato che finisce a lato di pochi centimetri. E' il 55' quando sugli sviluppi di angolo la palla finisce ancora a Sinani, controllo di destro e pallonetto di sinistro che si insacca alla sinistra dell'immobile Meoni. Doccia fredda per i ragazzi di casa ed iniezione di fiducia per gli ospiti che si difendono con attenzione e rischiano poco fino alla fine quando una punizione dal limite di Fioriello è deviata ancora una volta dal migliore in campo Gatto. Triplice fischio con risultato beffa per la Polisportiva 90 mentre il Pesciauzzanese raccoglie i punti che le erano mancati nelle due partite precedenti. Anche questo è il bello, o il brutto, del calcio. Calciatorepiù: Gatto (PesciaUzzanese): 7,5 Sempre sicuro in presa e coraggioso nelle uscite, comanda la difesa e blinda il risultato. Vannucci (Pol.90): 7 Attaccante potente dotato di buona tecnica mette costantemente in crisi tutti i difensori.
S.S.
POL.90 MONTALE: Beccani, Bruni T., Rafanelli, Fioriello, Magni, Corrieri, Vannucci, Manca, Santi, Nincheri, Bruni L. Entrati: Meoni, Maccari, Fizialetti, Dedja, Uccini, Nesi. All.: Roberto Pini.<br >PESCIAUZZANESE: Gatto, Scaramuzza G., Giusti, Fantozzi, Arbace, Rabazzi, Paja, Sinani, Guarino, Gherardi, Panteri. Entrati: Scaramuzza L., Ghera. All.: Simone Simoncini.<br >
ARBITRO: Carbone di Pistoia<br >
RETE: 55' Sinani.
Partita dai due volti quella disputata allo stadio Nencini fra i giovanissimi B della Polisportiva 90 ed i parietà del PesciaUzzanese: nei primi 35 di gioco in campo si nota una sola squadra, quella dei padroni di casa mentre i ragazzi ospiti guidati da mister Simoncini sembrano rimasti negli spogliatoi. Secondo tempo più equilibrato con i valdinievolini che si svegliano e trovano anche il gol e montalesi che possono solo recriminare per le molte palle gol sprecate e per un grande portiere incontrato sulla loro strada. Andiamo con ordine: subito padroni di casa pericolosi con Vannucci che sfugge ad Arbace ma Gatto rimedia e devia in angolo. Sull'angolo ancora i ragazzi di mister Pini potrebbero trovare il vantaggio ma Corrieri di testa spedisce a lato. La difesa a tre della squadra ospite scricchiola così si torna a difendere a quattro e le cose migliorano: Panteri si fa vedere con una buona azione dalla sinistra ma il suo tiro è deviato da un difensore. Intanto i ragazzi della Pol90 continuano a macinare gioco arrivando sempre primi sulla palla e con Vannucci-Nincheri creano ancora due palle gol neutralizzate a terra dal portiere Gatto. Nella ripresa il Pesciauzzanese effettua subito due cambi e si presenta più combattiva in campo tanto che la prima occasione si presenta sui piedi di Paja che calcia a lato da buona posizione. I giallo-oro di casa insistono alla ricerca del vantaggio ed hanno una colossale occasione quando Vannucci calcia dal limite con il pallone che sbatte sul palo interno a portiere battuto e percorre tutta la linea di porta uscendo però dalla parte opposta. Pochi minuti dopo tiro cross di Nincheri, Gatto respinge corto e Rafanelli insacca ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco di quest'ultimo. I due pericoli scampati svegliano gli ospiti che effettuano una veloce ripartenza e mettono Sinani a tu per tu con il portiere in uscita: tiro rasoterra angolato che finisce a lato di pochi centimetri. E' il 55' quando sugli sviluppi di angolo la palla finisce ancora a Sinani, controllo di destro e pallonetto di sinistro che si insacca alla sinistra dell'immobile Meoni. Doccia fredda per i ragazzi di casa ed iniezione di fiducia per gli ospiti che si difendono con attenzione e rischiano poco fino alla fine quando una punizione dal limite di Fioriello è deviata ancora una volta dal migliore in campo Gatto. Triplice fischio con risultato beffa per la Polisportiva 90 mentre il Pesciauzzanese raccoglie i punti che le erano mancati nelle due partite precedenti. Anche questo è il bello, o il brutto, del calcio. <b>Calciatorepiù</b>: Gatto (PesciaUzzanese): 7,5 Sempre sicuro in presa e coraggioso nelle uscite, comanda la difesa e blinda il risultato. Vannucci (Pol.90): 7 Attaccante potente dotato di buona tecnica mette costantemente in crisi tutti i difensori.
S.S.