- Terza Categoria
- Colonnata 1965
-
0 - 1
- Polisportiva Carraia
COLONNATA: Magazzini, Ichimescu, Pieraccioli, Seidita, Lelli, Zipoli, Profilato, Leonardi, Gashi, Giudice, Parenti. A disp.: Coppola, Degli Innocenti, Lelli, Lombardi, Manzani, Marconi, Puccio. All.: Lorenzo Giorgetti.
POL.CARRAIA: Bonini, Rosati, Rovoloni, Castellana, Biancalani, Petani, Lika, Cresci, Collini (85' Masini), Mihana, Di Laudo. A disp.: Lici, Alderighi, Togni. All.: Franco Rosi.
ARBITRO: Madonia di Prato.
RETE: 5' Cresci.
Match frizzante e nel complesso gradevole quello andato in scena fra Colonnata e Polisportiva Carraia, conclusosi con un successo di misura dei secondi a fronte di una rete realizzata nei primi minuti. Un bel sole primaverile scalda Calenzano, sebbene il terreno di gioco appesantito dalle recenti piogge e il vento possano rappresentare un'insidia ed influenzare le traiettorie del pallone. Entrambe le squadre partono a spron battuto, cercando di imbastire azioni manovrate stoppate talvolta da tempestivi tackle a centrocampo. A rompere l'equilibrio ci pensa Cresci al 5', veloce nel correggere in rete di testa una punizione battuta da capitan Petani e spizzata da Collini, portando in vantaggio i suoi. L'occasione propizia per pareggiare i conti capita subito dopo sui piedi di Profilato, il quale sfrutta bene un lancio dalle retrovie ma non riesce ad eludere la tempestiva uscita bassa dell'estremo difensore rivale. Da segnalare al quarto d'ora un'interessante sgroppata del numero 9 in maglia blu: percussione sulla destra, tiro ad incrociare e palla che sfiora il palo più lontano. La partita acquista quindi di mordente e intensità, sviluppandosi attraverso fulminee ripartenze offensive da una parte e dall'altra. Al minuto venti si mette in mostra Ichimescu, respingendo con una capocciata perentoria un destro a botta sicura di Castellana. Il terzino bianco-celeste si dimostra valido sui palloni alti anche al 24', facendo la barba alla traversa sugli sviluppi di un corner. Nei centoventi secondi successivi si distingue Bonini, reattivo nel bloccare a terra un'insidiosa conclusione degli avversari. Alla mezz'ora Leonardi cerca la porta con una semi-rovesciata da posizione defilata, mancando comunque il bersaglio. L'ultima opportunità concreta del primo tempo consiste in una staffilata scagliata su punizione da Profilato, terminata alta di un niente. Il secondo tempo comincia con gli stessi ventidue già impegnati nella prima frazione e sin dalle prima battute dà l'impressione di ricalcarne il trend. Le due formazioni riprendono ad attaccare con ardore, nonostante le rispettive retroguardie riescano in qualche modo a contenere e limitare gli assalti avversari. Il solito Cresci potrebbe raddoppiare al 60', tuttavia il suo tentativo non viene baciato dalla fortuna. Identica sorte toccherà alla staffilata di Giudice, che rappresenterà l'ultimo pericolo effettivo prima del triplice fischio.
Calciatoripiù: Cresci e Bonini per la Pol.Carraia, Profilato per il Colonnata.
Giovanni Fiorentino
COLONNATA: Magazzini, Ichimescu, Pieraccioli, Seidita, Lelli, Zipoli, Profilato, Leonardi, Gashi, Giudice, Parenti. A disp.: Coppola, Degli Innocenti, Lelli, Lombardi, Manzani, Marconi, Puccio. All.: Lorenzo Giorgetti.<br >POL.CARRAIA: Bonini, Rosati, Rovoloni, Castellana, Biancalani, Petani, Lika, Cresci, Collini (85' Masini), Mihana, Di Laudo. A disp.: Lici, Alderighi, Togni. All.: Franco Rosi.<br >
ARBITRO: Madonia di Prato.<br >
RETE: 5' Cresci.
Match frizzante e nel complesso gradevole quello andato in scena fra Colonnata e Polisportiva Carraia, conclusosi con un successo di misura dei secondi a fronte di una rete realizzata nei primi minuti. Un bel sole primaverile scalda Calenzano, sebbene il terreno di gioco appesantito dalle recenti piogge e il vento possano rappresentare un'insidia ed influenzare le traiettorie del pallone. Entrambe le squadre partono a spron battuto, cercando di imbastire azioni manovrate stoppate talvolta da tempestivi tackle a centrocampo. A rompere l'equilibrio ci pensa Cresci al 5', veloce nel correggere in rete di testa una punizione battuta da capitan Petani e spizzata da Collini, portando in vantaggio i suoi. L'occasione propizia per pareggiare i conti capita subito dopo sui piedi di Profilato, il quale sfrutta bene un lancio dalle retrovie ma non riesce ad eludere la tempestiva uscita bassa dell'estremo difensore rivale. Da segnalare al quarto d'ora un'interessante sgroppata del numero 9 in maglia blu: percussione sulla destra, tiro ad incrociare e palla che sfiora il palo più lontano. La partita acquista quindi di mordente e intensità, sviluppandosi attraverso fulminee ripartenze offensive da una parte e dall'altra. Al minuto venti si mette in mostra Ichimescu, respingendo con una capocciata perentoria un destro a botta sicura di Castellana. Il terzino bianco-celeste si dimostra valido sui palloni alti anche al 24', facendo la barba alla traversa sugli sviluppi di un corner. Nei centoventi secondi successivi si distingue Bonini, reattivo nel bloccare a terra un'insidiosa conclusione degli avversari. Alla mezz'ora Leonardi cerca la porta con una semi-rovesciata da posizione defilata, mancando comunque il bersaglio. L'ultima opportunità concreta del primo tempo consiste in una staffilata scagliata su punizione da Profilato, terminata alta di un niente. Il secondo tempo comincia con gli stessi ventidue già impegnati nella prima frazione e sin dalle prima battute dà l'impressione di ricalcarne il trend. Le due formazioni riprendono ad attaccare con ardore, nonostante le rispettive retroguardie riescano in qualche modo a contenere e limitare gli assalti avversari. Il solito Cresci potrebbe raddoppiare al 60', tuttavia il suo tentativo non viene baciato dalla fortuna. Identica sorte toccherà alla staffilata di Giudice, che rappresenterà l'ultimo pericolo effettivo prima del triplice fischio. <b>
Calciatoripiù: Cresci </b>e <b>Bonini </b>per la Pol.Carraia, <b>Profilato </b>per il Colonnata.
Giovanni Fiorentino