- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Porta a Lucca
-
1 - 0
- Migliarino
PORTA A LUCCA: Serra, Lazzerini, Pinna, Risiglione, Petacchi, Giacomelli, Farsi, Morganti, Marescalchi, Guerrini, Gronchi, Allegrini, Galati, Checchi, Ghezzi, Masoni. All.: Dario Giacomelli.
MIGLIARINO: Fontana, Chericoni, Lunardelli, Benvenuti, Michelotti, Marascio, Contussi, Giannecchini, Frattini, Ruggiero, Orsetti, Guidi, Gemignani, Rosellini, Pezzoli, Di Foggia. All.: Simone Petrini.
RETE: 75' rig. Marescalchi.
Una gara particolare, quella che ha visto contrapposti Porta a Lucca e Migliarino. Gioco offensivo a ritmi molto alti per il corso dell'intera partita, ma vittoria sancita più dalla coerenza difensiva che dalla fantasia d'attacco. E' in prevalenza il Migliarino a creare situazioni pericolose, fin dai primi minuti e per tutta la durata della prima frazione di gara. La squadra ospite si dimostra particolarmente temibile sui tiri piazzati, ma è una bella azione corale che la porta a un soffio dal gol: l'ultimo tocco della manovra è deviato fuori dallo specchio da un miracoloso Gronchi. Nonostante il secondo tempo veda un Porta a Lucca leggermente più propenso all'offensiva, la maggior parte del gioco si concentra tra la metà campo e l'area dei locali. L'organizzazione difensiva è però ottima: vanificati tutti i tentativi in avanti degli ospiti. Alla mezzora, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'arbitro vede un fallo in area - forse una trattenuta - e fischia il calcio di rigore. La battuta è affidata a Marescalchi, che spiazza Guidi e sancisce il vantaggio del Porta a Lucca. La reazione del Migliarino, a fronte di un risultato sicuramente percepito come ingiusto, è rabbiosa e repentina. Manovre veloci e molti scatti sulla fascia costringono spesso i difensori del Porta a Lucca al fallo: a pagarne le spese è Farsi, espulso, ma le ammonizioni non sono poche. Anche in inferiorità numerica i locali tengono. Il Migliarino non riesce a sfondare il muro difensivo avversario, lasciando i 3 punti al Porta a Lucca, sicuramente con qualche rimpianto.
CALCIATORI PIU': Petacchi (Porta a Lucca): brilla in una partita che ha richiesto, e visto, moltissimo gioco difensivo. Lunardelli (Migliarino): moltissimo movimento sulla fascia, suoi i cross più pericolosi della gara.
Henry Albert
PORTA A LUCCA: Serra, Lazzerini, Pinna, Risiglione, Petacchi, Giacomelli, Farsi, Morganti, Marescalchi, Guerrini, Gronchi, Allegrini, Galati, Checchi, Ghezzi, Masoni. All.: Dario Giacomelli.<br >MIGLIARINO: Fontana, Chericoni, Lunardelli, Benvenuti, Michelotti, Marascio, Contussi, Giannecchini, Frattini, Ruggiero, Orsetti, Guidi, Gemignani, Rosellini, Pezzoli, Di Foggia. All.: Simone Petrini.<br >
RETE: 75' rig. Marescalchi.
Una gara particolare, quella che ha visto contrapposti Porta a Lucca e Migliarino. Gioco offensivo a ritmi molto alti per il corso dell'intera partita, ma vittoria sancita più dalla coerenza difensiva che dalla fantasia d'attacco. E' in prevalenza il Migliarino a creare situazioni pericolose, fin dai primi minuti e per tutta la durata della prima frazione di gara. La squadra ospite si dimostra particolarmente temibile sui tiri piazzati, ma è una bella azione corale che la porta a un soffio dal gol: l'ultimo tocco della manovra è deviato fuori dallo specchio da un miracoloso Gronchi. Nonostante il secondo tempo veda un Porta a Lucca leggermente più propenso all'offensiva, la maggior parte del gioco si concentra tra la metà campo e l'area dei locali. L'organizzazione difensiva è però ottima: vanificati tutti i tentativi in avanti degli ospiti. Alla mezzora, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'arbitro vede un fallo in area - forse una trattenuta - e fischia il calcio di rigore. La battuta è affidata a Marescalchi, che spiazza Guidi e sancisce il vantaggio del Porta a Lucca. La reazione del Migliarino, a fronte di un risultato sicuramente percepito come ingiusto, è rabbiosa e repentina. Manovre veloci e molti scatti sulla fascia costringono spesso i difensori del Porta a Lucca al fallo: a pagarne le spese è Farsi, espulso, ma le ammonizioni non sono poche. Anche in inferiorità numerica i locali tengono. Il Migliarino non riesce a sfondare il muro difensivo avversario, lasciando i 3 punti al Porta a Lucca, sicuramente con qualche rimpianto.<br ><b>CALCIATORI PIU': Petacchi (Porta a Lucca): </b>brilla in una partita che ha richiesto, e visto, moltissimo gioco difensivo. <b>Lunardelli (Migliarino): </b>moltissimo movimento sulla fascia, suoi i cross più pericolosi della gara.
Henry Albert