- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Madonna dell Acqua
-
5 - 1
- Porta a Lucca
MADONNA DELL'ACQUA (3-4-3): Lucantonio, Benedettini, Carrani, Bianucci, Bianco, Meoni (35' Capuano), Sardi, Ceragioli, Kadiu (35' Rossi), Randazzo (35' Licaretti), Bartalini (35' El Habib). A disp.: Fabiani. All.: Antonio Pucci.
PORTA A LUCCA (3-4-3): Gronchi (60' Masoni), Lazzerini, Risiglione, Ghezzi, Serra, Giacomelli P., Pinna, Farsi, Fornaciai, Marescalchi, Morganti. A disp.: Allegrini, Checchi, Galati. All.: Dario Giacomelli.
RETI: 6' Bartalini, 21' Marescalchi, 41' e 65' Rossi, 45', 70' El Habib.
Bella vittoria per 5-1 dei padroni di casa del Madonna dell' Acqua sul Porta a Lucca, reduce da ben due turni di stop causato dall' impraticabilità dei terreni di gioco. A differenza dei locali, gli ospiti, soffrendo maggiormente il terreno appesantito dall' acqua, hanno esibito un gioco piuttosto confuso quest'oggi, senza dare l' impressione di avere le idee chiare sul da farsi; a ciò si aggiungano il piede delizioso del fantasista Nunzio Capuano e le parate di Lucantonio, assi nella manica per la vittoria finale dell' M.D.A che oggi si porta a quota 11 punti. Il primo tempo si apre con i locali che vogliono fare la partita, impegnando fin da subito Gronchi, che in uscita mura la conclusione di Kadiu; l' occasione fallita è preludio al bel goal al 6' di Bartalini che, dopo una percussione personale, entra in area e con uno splendido cucchiaio supera il portiere ospite mal posizionato. Al 18' il Porta a Lucca si fa pericoloso dalle parti di Lucantonio con Marescalchi, il cui destro dalla distanza rimbalza alla sinistra del numero uno locale, bravo a deviare; al 21' arriva il pareggio degli ospiti: il direttore di gara vede bene un fallo di mano in area dell' M.D.A. e concede il rigore; dal dischetto Marescalchi calcia forte il pallone indirizzandolo nel sette alla sinistra del portiere giallo-blu. Prima di rientrare negli spogliatoi c'è il tempo per applaudire ancora Lucantonio che, con uno splendido colpo di reni, devia in corner un pericoloso bolide calciato da Marescalchi dai 40 metri. A inizio ripresa l' esperienza di mister Pucci rompe gli equilibri: l' ingresso del trequartista Capuano e delle punte Rossi e El Habib mutano profondamente l' M.D.A., che passa subito in vantaggio: è il 41' quando Gronchi si tuffa sulla sinistra deviando nella propria rete il piatto non imprendibile del neo entrato Rossi, ben imbeccato verticalmente da Capuano. Il 3-1 arriva quattro minuti più tardi, quando il sinistro dal limite di El Habib toglie le ragnatele dal sette alla destra di Gronchi. Al 53' i guanti ancora una volta sicuri di Lucantonio bloccano una forte punizione di Marescalchi, ma la fiammata del Porta a Lucca è immediatamente spenta dal 4 a 1 dei locali: al 65' l' ennesimo assist di Capuano trova pronto El Habib, che da sinistra calcia forte sul primo palo bucando il neo entrato Masoni; al 68' è ancora da applausi Lucantonio, che copre benissimo il primo palo sulla conclusione a mezz' altezza del solito Marescalchi. All' ultimo istante i locali ci regalano un goal che farebbe applaudire anche i giocatori del Barça: sulla trequarti del Porta a Lucca due passaggi di prima fra Capuano e Rossi mettono El Habib solo davanti a Masoni, trafitto dal piatto chirurgico della punta giallo-blu. Come direbbe Altafini: Incredibile amici!. CALCIATORI PIU': Capuano e Lucantonio (M.D.A.); Marescalchi (Porta a Lucca).
Alessio Manzoni
MADONNA DELL'ACQUA (3-4-3): Lucantonio, Benedettini, Carrani, Bianucci, Bianco, Meoni (35' Capuano), Sardi, Ceragioli, Kadiu (35' Rossi), Randazzo (35' Licaretti), Bartalini (35' El Habib). A disp.: Fabiani. All.: Antonio Pucci.<br >PORTA A LUCCA (3-4-3): Gronchi (60' Masoni), Lazzerini, Risiglione, Ghezzi, Serra, Giacomelli P., Pinna, Farsi, Fornaciai, Marescalchi, Morganti. A disp.: Allegrini, Checchi, Galati. All.: Dario Giacomelli.<br >
RETI: 6' Bartalini, 21' Marescalchi, 41' e 65' Rossi, 45', 70' El Habib.
Bella vittoria per 5-1 dei padroni di casa del Madonna dell' Acqua sul Porta a Lucca, reduce da ben due turni di stop causato dall' impraticabilità dei terreni di gioco. A differenza dei locali, gli ospiti, soffrendo maggiormente il terreno appesantito dall' acqua, hanno esibito un gioco piuttosto confuso quest'oggi, senza dare l' impressione di avere le idee chiare sul da farsi; a ciò si aggiungano il piede delizioso del fantasista Nunzio Capuano e le parate di Lucantonio, assi nella manica per la vittoria finale dell' M.D.A che oggi si porta a quota 11 punti. Il primo tempo si apre con i locali che vogliono fare la partita, impegnando fin da subito Gronchi, che in uscita mura la conclusione di Kadiu; l' occasione fallita è preludio al bel goal al 6' di Bartalini che, dopo una percussione personale, entra in area e con uno splendido cucchiaio supera il portiere ospite mal posizionato. Al 18' il Porta a Lucca si fa pericoloso dalle parti di Lucantonio con Marescalchi, il cui destro dalla distanza rimbalza alla sinistra del numero uno locale, bravo a deviare; al 21' arriva il pareggio degli ospiti: il direttore di gara vede bene un fallo di mano in area dell' M.D.A. e concede il rigore; dal dischetto Marescalchi calcia forte il pallone indirizzandolo nel sette alla sinistra del portiere giallo-blu. Prima di rientrare negli spogliatoi c'è il tempo per applaudire ancora Lucantonio che, con uno splendido colpo di reni, devia in corner un pericoloso bolide calciato da Marescalchi dai 40 metri. A inizio ripresa l' esperienza di mister Pucci rompe gli equilibri: l' ingresso del trequartista Capuano e delle punte Rossi e El Habib mutano profondamente l' M.D.A., che passa subito in vantaggio: è il 41' quando Gronchi si tuffa sulla sinistra deviando nella propria rete il piatto non imprendibile del neo entrato Rossi, ben imbeccato verticalmente da Capuano. Il 3-1 arriva quattro minuti più tardi, quando il sinistro dal limite di El Habib toglie le ragnatele dal sette alla destra di Gronchi. Al 53' i guanti ancora una volta sicuri di Lucantonio bloccano una forte punizione di Marescalchi, ma la fiammata del Porta a Lucca è immediatamente spenta dal 4 a 1 dei locali: al 65' l' ennesimo assist di Capuano trova pronto El Habib, che da sinistra calcia forte sul primo palo bucando il neo entrato Masoni; al 68' è ancora da applausi Lucantonio, che copre benissimo il primo palo sulla conclusione a mezz' altezza del solito Marescalchi. All' ultimo istante i locali ci regalano un goal che farebbe applaudire anche i giocatori del Barça: sulla trequarti del Porta a Lucca due passaggi di prima fra Capuano e Rossi mettono El Habib solo davanti a Masoni, trafitto dal piatto chirurgico della punta giallo-blu. Come direbbe Altafini: Incredibile amici!. <b>CALCIATORI PIU': Capuano e Lucantonio (M.D.A.); Marescalchi (Porta a Lucca).<br ></b>
Alessio Manzoni