- Juniores Nazionali GIR.F
- Rosignano 6 Rose
-
1 - 1
- Calenzano
ROSIGNANO 6 ROSE: Guarnieri, Compagnoni, Ricciarini (Ambrogi), Grassi, Silvestro, Cagliari, Veludo (Cioni), Capanni, Ferrante, Morlacchi, Agretti. A disp.: Meini, Ferretti, Quilici, Ambrogi, Cioni, Zanetti, Bolognesi. All.: Francesco Sarlo.
CALENZANO: Tonini, Nocenzi, Serjani, Montes, Calamai, Di Bartolo, Pelagatti, D'Errico, Pinto, Campani, Cantiani. A disp.: Zaccaria, Predieri, Lapi, Martelli, Milani, Tozzini, Marzullo. All.: Franco Carnevali.
RETI: 38' Pinto, 68' Agretti.
Secondo pareggio consecutivo per il Rosignano di mister Sarlo, fermato sull'uno a uno da un buon Calenzano. Un buon primo tempo da parte della compagine ospite di mister Carnevali, che però nel secondo tempo ha dovuto fare i conti con la veemente reazione dei padroni di casa, andati più volte anche vicini alla rete del vantaggio. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato, col Calenzano che tiene molto bene il campo. Non si registrano grandi occasioni da rete, né da una parte né dall'altra, ma al 38' sono gli ospiti ad andare in vantaggio. Al 38' infatti Pinto con una magia infrange lo zero a zero: il centravanti calenzanese si gira bene eludendo l'intervento del diretto avversario e con un gran tiro infila il sette della porta difesa da Guarnieri. Il Rosignano tenta di reagire, ma Tonini respinge e il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero in favore degli ospiti. Nella ripresa i ragazzi di mister Sarlo attaccano con maggiore continuità: il Calenzano, che nel primo tempo aveva ribattuto colpo su colpo ad ogni attacco, arretra il baricentro e fatica a difendersi con la lucidità del primo tempo. Al 68' dunque ecco il meritato pareggio dei locali: su un cross dalla destra di Capanni, al centro Agretti svetta più in alto di tutti e mette la palla accanto al secondo palo per l'uno a uno. I locali non si accontentano e continuano a spingere sull'acceleratore. I padroni di casa creano due occasioni con Ferrante prima e Morlacchi poi. In particolare il numero 10 locale nel recupero arriva a presentarsi solo davanti al portiere ma non riesce a concludere. Visto l'andamento della ripresa si tratta di un risultato che va un po' stretto al Rosignano, ma il Calenzano ha confermato di essere una squadra ordinata, impreziosita da alcune individualità molto interessanti.
Calciatoripiù: tra i locali sopra le righe Frassi e Capanni. Nel Calenzano bravi il difensore Di Bartolo, l'attaccante Pinto e il centrocampista Nanni.
ROSIGNANO 6 ROSE: Guarnieri, Compagnoni, Ricciarini (Ambrogi), Grassi, Silvestro, Cagliari, Veludo (Cioni), Capanni, Ferrante, Morlacchi, Agretti. A disp.: Meini, Ferretti, Quilici, Ambrogi, Cioni, Zanetti, Bolognesi. All.: Francesco Sarlo.<br >CALENZANO: Tonini, Nocenzi, Serjani, Montes, Calamai, Di Bartolo, Pelagatti, D'Errico, Pinto, Campani, Cantiani. A disp.: Zaccaria, Predieri, Lapi, Martelli, Milani, Tozzini, Marzullo. All.: Franco Carnevali.<br >
RETI: 38' Pinto, 68' Agretti.
Secondo pareggio consecutivo per il Rosignano di mister Sarlo, fermato sull'uno a uno da un buon Calenzano. Un buon primo tempo da parte della compagine ospite di mister Carnevali, che però nel secondo tempo ha dovuto fare i conti con la veemente reazione dei padroni di casa, andati più volte anche vicini alla rete del vantaggio. Nel primo tempo l'incontro è molto equilibrato, col Calenzano che tiene molto bene il campo. Non si registrano grandi occasioni da rete, né da una parte né dall'altra, ma al 38' sono gli ospiti ad andare in vantaggio. Al 38' infatti Pinto con una magia infrange lo zero a zero: il centravanti calenzanese si gira bene eludendo l'intervento del diretto avversario e con un gran tiro infila il sette della porta difesa da Guarnieri. Il Rosignano tenta di reagire, ma Tonini respinge e il primo tempo si chiude sul risultato di uno a zero in favore degli ospiti. Nella ripresa i ragazzi di mister Sarlo attaccano con maggiore continuità: il Calenzano, che nel primo tempo aveva ribattuto colpo su colpo ad ogni attacco, arretra il baricentro e fatica a difendersi con la lucidità del primo tempo. Al 68' dunque ecco il meritato pareggio dei locali: su un cross dalla destra di Capanni, al centro Agretti svetta più in alto di tutti e mette la palla accanto al secondo palo per l'uno a uno. I locali non si accontentano e continuano a spingere sull'acceleratore. I padroni di casa creano due occasioni con Ferrante prima e Morlacchi poi. In particolare il numero 10 locale nel recupero arriva a presentarsi solo davanti al portiere ma non riesce a concludere. Visto l'andamento della ripresa si tratta di un risultato che va un po' stretto al Rosignano, ma il Calenzano ha confermato di essere una squadra ordinata, impreziosita da alcune individualità molto interessanti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i locali sopra le righe <b>Frassi e Capanni</b>. Nel Calenzano bravi il difensore <b>Di Bartolo,</b> l'attaccante <b>Pinto</b> e il centrocampista <b>Nanni</b>.