- Juniores Nazionali GIR.F
- Fortis Juventus
-
0 - 1
- Borgo a Buggiano
FORTIS JUVENTUS: Bartolini, Annoni, Siqueira, Parigi, Papini, Geroni, Simiele, Finizio, Manna, Blinishta, Russo. A disp.: Poggiali, Bini, Verri, Quadri, Ruberto, Ventrice, Lapi. All.: Devis Benozzi.
BORGO A BUGGIANO: Breschi, Batazzi, Puccini, Buonamici, Mannelli, Leone, De Palma, Domini, Levacovich, Tinagli, Dodero. A disp.: Bindi, Gaggini, Fagni, Ruggiero, Morandi, Galligani, Gianneschi. All.: Gianluca Ranfagni.
ARBITRO: Scarpini di Arezzo, coad. da Ravagli di Pistoia e Benvenuto di Prato.
RETE: 89' Dodero.
La Fortis Juventus viene beffata all'89' dal Borgo a Buggiano al termine di una gara nel complesso equilibrata. Al Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo scendono in campo due formazioni che devono fare i conti con alcune assenze dettate dalle esigenze delle prime squadre. La prima frazione di gioco si conclude a reti bianche: la due compagini si equivalgono e le occasioni da rete sono scarse. Anche nella ripresa la sfida segue per larga parte lo stesso canovaccio, con l'equilibrio a regnare sovrano. La squadra allenata da Gianluca Ranfagni si fa vedere in avanti con i tentativi Tinagli e di Dodero, servito da De Palma, chiuso in angolo da Bartolini (che nell'occasione si infortuna ad una spalla e viene rilevato da Poggiali). L'occasione migliore per la Fortis Juventus si materializza all'87', ma nella mischia che si sviluppa davanti alla porta Quadri e Blinishta non riescono a ribadire in rete. Poi, all'89', Dodero corregge di testa una punizione e segna il gol decisivo. Una prova positiva - dichiara al termine della gara l'allenatore della Fortis Juventus Devis Benozzi - Sono contento della nostra prestazione perché abbiamo giocato alla pari contro un'avversaria di valore, forse anche meglio. Va considerata la differenza in classifica, che non si è vista. Abbiamo creato anche qualche occasione per vincere, ma il calcio è fatto di episodi e la rete subita allo scadere ci è costata la sconfitta. Soddisfatto invece il tecnico del Borgo a Buggiano Gianluca Ranfagni, al ritorno in Mugello dopo l'esperienza a San Piero a Sieve: E' un successo prezioso, ottenuto su un campo difficile. Per quanto visto in campo poteva starci il pareggio, ma alla fine abbiamo vinto. Siamo stati bravi, perché dovevamo fare i conti con numerose assenze.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS: Bartolini, Annoni, Siqueira, Parigi, Papini, Geroni, Simiele, Finizio, Manna, Blinishta, Russo. A disp.: Poggiali, Bini, Verri, Quadri, Ruberto, Ventrice, Lapi. All.: Devis Benozzi.<br >BORGO A BUGGIANO: Breschi, Batazzi, Puccini, Buonamici, Mannelli, Leone, De Palma, Domini, Levacovich, Tinagli, Dodero. A disp.: Bindi, Gaggini, Fagni, Ruggiero, Morandi, Galligani, Gianneschi. All.: Gianluca Ranfagni.<br >
ARBITRO: Scarpini di Arezzo, coad. da Ravagli di Pistoia e Benvenuto di Prato.<br >
RETE: 89' Dodero.
La Fortis Juventus viene beffata all'89' dal Borgo a Buggiano al termine di una gara nel complesso equilibrata. Al Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo scendono in campo due formazioni che devono fare i conti con alcune assenze dettate dalle esigenze delle prime squadre. La prima frazione di gioco si conclude a reti bianche: la due compagini si equivalgono e le occasioni da rete sono scarse. Anche nella ripresa la sfida segue per larga parte lo stesso canovaccio, con l'equilibrio a regnare sovrano. La squadra allenata da Gianluca Ranfagni si fa vedere in avanti con i tentativi Tinagli e di Dodero, servito da De Palma, chiuso in angolo da Bartolini (che nell'occasione si infortuna ad una spalla e viene rilevato da Poggiali). L'occasione migliore per la Fortis Juventus si materializza all'87', ma nella mischia che si sviluppa davanti alla porta Quadri e Blinishta non riescono a ribadire in rete. Poi, all'89', Dodero corregge di testa una punizione e segna il gol decisivo. <b>Una prova positiva</b> - dichiara al termine della gara l'allenatore della Fortis Juventus Devis Benozzi - <b>Sono contento della nostra prestazione perché abbiamo giocato alla pari contro un'avversaria di valore, forse anche meglio. Va considerata la differenza in classifica, che non si è vista. Abbiamo creato anche qualche occasione per vincere, ma il calcio è fatto di episodi e la rete subita allo scadere ci è costata la sconfitta</b>. Soddisfatto invece il tecnico del Borgo a Buggiano Gianluca Ranfagni, al ritorno in Mugello dopo l'esperienza a San Piero a Sieve: <b>E' un successo prezioso, ottenuto su un campo difficile. Per quanto visto in campo poteva starci il pareggio, ma alla fine abbiamo vinto. Siamo stati bravi, perché dovevamo fare i conti con numerose assenze</b>.
Fabrizio Paoli