- Juniores Nazionali GIR.F
- Sestese
-
3 - 0
- Calenzano
SESTESE: Antonelli, Ravanelli, Vezzi (63'Lapucci), Sottili, Piana, Biondi, Vettori, Alvino, Burchietti (46'Francini), Palloni, De Carlo (60'Ponzecchi). A disp.: Conti, Fagni, Francini, Lapucci, Ponzecchi, Rosati . All.: Riccardo Bartalucci. In panchina: Nico Scardigli.
CALENZANO: Zaccaria, Di Bartolo, Serjani, D'Errico, Calamai, Marzola, Milani (72'Martelli), Berretti, Campagni (75'Cantiani), Pinto, Pelagatti (46'Nanni). A disp.: Tonini, Predieri, Cantiani, Nanni, Martelli, Montes. All.: Fulvio Orsucci.
ARBITRO: Santi di Prato.
RETI: 30' e 49' De Carlo, 56' Palloni.
Sestese e Calenzano, una rivalità calcistica eterna. Entrambe le formazioni si presentano all'incontro reduci da altrettante sconfitte e con la voglia di ottenere un pronto riscatto. Ad avere la meglio sono gli uomini di mister Bartalucci, meglio disposti in campo e apparsi superiori tecnicamente, con un buon possesso palla e delle ottime individualità. Dopo un prima fase di studio, l'equilibrio si spezza alla mezz'ora, quando De Carlo, per vie centrali, si libera della marcatura dell'avversario e lascia partire dai venticinque metri un destro non irresistibile sul quale Zaccaria non è impeccabile nell'intervento. Palla sotto le mani e Sestese in vantaggio. Il Calenzano non sembra proprio riuscire a trovare il bandolo della matassa. La squadra non gira e Campagni è sempre troppo solo per impensierire il numero uno sestese. Dopo un primo tempo tutto sommato noioso, l'inizio di ripresa vede ancora i padroni di casa più propositivi, e al 3' è Palloni a sfiorare il raddoppio con un destro ad incrociare che lambisce il palo della porta di Zaccaria. Il gol è nell'aria e dopo un minuto Palloni serve in profondità De Carlo che si libera dell'avversario defilandosi sulla destra, tira rasoterra di destro sul primo palo e insacca il 2-0. Ma ancora una volta Zaccaria non è apparso esente da colpe. Il Calenzano getta la spugna e la Sestese insiste prima con Vettori, che calcia rasoterra da dentro l'area trovando la pronta respinta di Zaccaria e al 56' con Palloni, che tutto solo, dai venticinque metri, spara un siluro sul quale l'estremo difensore ospite poco può fare: palla all'incrocio e 3-0. Il gioco del Calenzano manca di fluidità e gli uomini di mister Orsucci decidono di tentare con soluzioni da fuori area. Tra il 60' e il 70' ci provano due volte Berretti, entrambe le volte con tiri centrali, e una volta D'Errico che calcia alto. All'83', Serjani calcia rasoterra una punizione dalla sinistra con la palla che viene respinta corta dal portiere; Si genera una mischia furibonda con infiniti batti e ribatti, ma alla fine, la difesa della Sestese riesce a spazzare via la sfera e ad allontanare la minaccia. Al 90' grande azione personale di Martelli che parte dalla sua tre quarti, evita due avversari sulla linea mediana, un terzo avversario sulla tre quarti, si invola verso l'area avversaria e dal limite calcia di poco alto. Grazie a questa vittoria la Sestese torna a sorridere e ad inseguire le zone nobili della classifica. Per il Calenzano di quest'oggi c'è ben poco da salvare e il fatto che la più ghiotta occasione sia arrivata solo al 90', è un chiaro segnale che c'è ancora molto da lavorare per risalire la china.
Calciatoripiù: De Carlo (Sestese) Salta l'uomo con facilità; ci prova spesso, anche da fuori, e con la sua doppietta trascina la sua squadra alla vittoria.
Gianluca Bigiotti
SESTESE: Antonelli, Ravanelli, Vezzi (63'Lapucci), Sottili, Piana, Biondi, Vettori, Alvino, Burchietti (46'Francini), Palloni, De Carlo (60'Ponzecchi). A disp.: Conti, Fagni, Francini, Lapucci, Ponzecchi, Rosati . All.: Riccardo Bartalucci. In panchina: Nico Scardigli.<br >CALENZANO: Zaccaria, Di Bartolo, Serjani, D'Errico, Calamai, Marzola, Milani (72'Martelli), Berretti, Campagni (75'Cantiani), Pinto, Pelagatti (46'Nanni). A disp.: Tonini, Predieri, Cantiani, Nanni, Martelli, Montes. All.: Fulvio Orsucci.<br >
ARBITRO: Santi di Prato.<br >
RETI: 30' e 49' De Carlo, 56' Palloni.
Sestese e Calenzano, una rivalità calcistica eterna. Entrambe le formazioni si presentano all'incontro reduci da altrettante sconfitte e con la voglia di ottenere un pronto riscatto. Ad avere la meglio sono gli uomini di mister Bartalucci, meglio disposti in campo e apparsi superiori tecnicamente, con un buon possesso palla e delle ottime individualità. Dopo un prima fase di studio, l'equilibrio si spezza alla mezz'ora, quando De Carlo, per vie centrali, si libera della marcatura dell'avversario e lascia partire dai venticinque metri un destro non irresistibile sul quale Zaccaria non è impeccabile nell'intervento. Palla sotto le mani e Sestese in vantaggio. Il Calenzano non sembra proprio riuscire a trovare il bandolo della matassa. La squadra non gira e Campagni è sempre troppo solo per impensierire il numero uno sestese. Dopo un primo tempo tutto sommato noioso, l'inizio di ripresa vede ancora i padroni di casa più propositivi, e al 3' è Palloni a sfiorare il raddoppio con un destro ad incrociare che lambisce il palo della porta di Zaccaria. Il gol è nell'aria e dopo un minuto Palloni serve in profondità De Carlo che si libera dell'avversario defilandosi sulla destra, tira rasoterra di destro sul primo palo e insacca il 2-0. Ma ancora una volta Zaccaria non è apparso esente da colpe. Il Calenzano getta la spugna e la Sestese insiste prima con Vettori, che calcia rasoterra da dentro l'area trovando la pronta respinta di Zaccaria e al 56' con Palloni, che tutto solo, dai venticinque metri, spara un siluro sul quale l'estremo difensore ospite poco può fare: palla all'incrocio e 3-0. Il gioco del Calenzano manca di fluidità e gli uomini di mister Orsucci decidono di tentare con soluzioni da fuori area. Tra il 60' e il 70' ci provano due volte Berretti, entrambe le volte con tiri centrali, e una volta D'Errico che calcia alto. All'83', Serjani calcia rasoterra una punizione dalla sinistra con la palla che viene respinta corta dal portiere; Si genera una mischia furibonda con infiniti batti e ribatti, ma alla fine, la difesa della Sestese riesce a spazzare via la sfera e ad allontanare la minaccia. Al 90' grande azione personale di Martelli che parte dalla sua tre quarti, evita due avversari sulla linea mediana, un terzo avversario sulla tre quarti, si invola verso l'area avversaria e dal limite calcia di poco alto. Grazie a questa vittoria la Sestese torna a sorridere e ad inseguire le zone nobili della classifica. Per il Calenzano di quest'oggi c'è ben poco da salvare e il fatto che la più ghiotta occasione sia arrivata solo al 90', è un chiaro segnale che c'è ancora molto da lavorare per risalire la china. <br ><b>
Calciatoripiù: De Carlo (Sestese)</b> Salta l'uomo con facilità; ci prova spesso, anche da fuori, e con la sua doppietta trascina la sua squadra alla vittoria.
Gianluca Bigiotti