- Juniores Nazionali GIR.F
- Calenzano
-
1 - 2
- Rosignano 6 Rose
CALENZANO: Tonini 6, Nocenzi ng, Serjani 7, Di Bartolo 6, Calamai 6, Predieri 6.5, Marzola 6, Berretti 6.5, Campagni 6.5, Pinto 6.5, Milani 6.5. Sono entrati: Pelagatti ng, Cantiani ng. A disp.: Zaccaria, Martelli. All.: Fulvio Orsucci.
ROSIGNANO 6 ROSE: Meini 6.5, Ambrogi 6, Raglianti 6, Frassi 6.5, Quilici 6, Cagliari 6, Cioni 6.5, Capanni 7, Ferrante 7, Falorni Giorgio 6.5, Falorni Gianluca 6.5. Sono entrati: Ricciarini ng, Bracaloni ng, Silvestro ng. A disp.: Guarnieri. All.: Francesco Sarlo.
ARBITRO: Caioli di Firenze 7 (coad. da Carta e Luciu di Firenze 7).
RETI: 24' Pinto, 30' rig. Capanni, 54' Ferrante.
NOTE: Espulso Nocenzi. Ammoniti Di Bartolo, Predieri, Ambrogi, Capanni.
Si gioca sul sintetico e non sul principale per le cattive condizioni metereologiche. Decisione ineccepibile e che consente ancor di più al match di essere interessante, veloce e caratterizzato da grinta e carattere. L'acqua incessante e costante è la protagonista del match come lo sono i giocatori in campo. Il Calenzano gioca discretamente nel corso del primo tempo, il Rosignano 6 Rose con chirurgica precisione infilza la difesa avversaria nella ripresa e vince il confronto. Un risultato che punisce eccessivamente un buon Calenzano vittima degli episodi. Inizio combattuto e intenso. Milani sul portiere, Ferrante dall'altra parte a superare gli avversari e a rendersi pericoloso. Dopo una conclusione di Pinto ottimamente servito da Predieri, l'azione si ripete al 24': Predieri trova il varco giusto per mettere in condizione Pinto di presentarsi davanti al portiere avversario e di infilarlo in contropiede. Svolta dell'incontro al 30': non è pronta la difesa di casa e Cioni che si appresta a riprendere una corta ribattuta viene trattenuto da Nocenzi. Caioli, ottima la sua direzione di gara, assegna il rigore alla squadra ospite ed espelle il difensore del Calenzano. Va alla battuta Gabriele Capanni e nonostante il tentativo di Tonini di intercettare la conclusione, la palla va in rete per il pareggio ospite. Qualche mugugno dei locali su due fuorigioco segnalati dal collaboratore dell'arbitro sig. Carta ma per il cronista in entrambe le occasioni il fuorigioco c'era. Ripresa. Il Calenzano in inferiorità numerica soffre le ripartenze avversarie e in contropiede la squadra di Sarlo passa in vantaggio. Se ne va capitan Capanni e rimette al centro, di testa Giorgio Ferrante mette alle spalle dell'estremo avversario. Generoso il Calenzano si porta in avanti alla ricerca del pareggio che merita per il gioco espresso e per la prestazione fatta ma in due occasioni Serjani e Pinto non riescono a superare la retroguardia avversaria. Allo scadere la palla rotola nella porta difesa da Meini ma l'arbitro annulla il punto per il tocco in fuorigioco di Serjani. Così i tre punti vanno al Rosignano 6 Rose ma sul piano della prova fatta il Calenzano non ha proprio niente di cui rimproverarsi.
Calciatoripiù: Serjani (Calenzano). Dirompente e pericoloso sulla fascia. Capanni (Rosignano 6 Rose). Centrocampista dotato di forza e di carattere. Decisivo per la vittoria della squadra ospite. Ferrante (Rosignano 6 Rose). Segna il secondo gol e mette costantemente in difficoltà la retroguardia avversaria.
Alessio Facchini
CALENZANO: Tonini 6, Nocenzi ng, Serjani 7, Di Bartolo 6, Calamai 6, Predieri 6.5, Marzola 6, Berretti 6.5, Campagni 6.5, Pinto 6.5, Milani 6.5. Sono entrati: Pelagatti ng, Cantiani ng. A disp.: Zaccaria, Martelli. All.: Fulvio Orsucci.<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Meini 6.5, Ambrogi 6, Raglianti 6, Frassi 6.5, Quilici 6, Cagliari 6, Cioni 6.5, Capanni 7, Ferrante 7, Falorni Giorgio 6.5, Falorni Gianluca 6.5. Sono entrati: Ricciarini ng, Bracaloni ng, Silvestro ng. A disp.: Guarnieri. All.: Francesco Sarlo.<br >
ARBITRO: Caioli di Firenze 7 (coad. da Carta e Luciu di Firenze 7).<br >
RETI: 24' Pinto, 30' rig. Capanni, 54' Ferrante.<br >NOTE: Espulso Nocenzi. Ammoniti Di Bartolo, Predieri, Ambrogi, Capanni.
Si gioca sul sintetico e non sul principale per le cattive condizioni metereologiche. Decisione ineccepibile e che consente ancor di più al match di essere interessante, veloce e caratterizzato da grinta e carattere. L'acqua incessante e costante è la protagonista del match come lo sono i giocatori in campo. Il Calenzano gioca discretamente nel corso del primo tempo, il Rosignano 6 Rose con chirurgica precisione infilza la difesa avversaria nella ripresa e vince il confronto. Un risultato che punisce eccessivamente un buon Calenzano vittima degli episodi. Inizio combattuto e intenso. Milani sul portiere, Ferrante dall'altra parte a superare gli avversari e a rendersi pericoloso. Dopo una conclusione di Pinto ottimamente servito da Predieri, l'azione si ripete al 24': Predieri trova il varco giusto per mettere in condizione Pinto di presentarsi davanti al portiere avversario e di infilarlo in contropiede. Svolta dell'incontro al 30': non è pronta la difesa di casa e Cioni che si appresta a riprendere una corta ribattuta viene trattenuto da Nocenzi. Caioli, ottima la sua direzione di gara, assegna il rigore alla squadra ospite ed espelle il difensore del Calenzano. Va alla battuta Gabriele Capanni e nonostante il tentativo di Tonini di intercettare la conclusione, la palla va in rete per il pareggio ospite. Qualche mugugno dei locali su due fuorigioco segnalati dal collaboratore dell'arbitro sig. Carta ma per il cronista in entrambe le occasioni il fuorigioco c'era. Ripresa. Il Calenzano in inferiorità numerica soffre le ripartenze avversarie e in contropiede la squadra di Sarlo passa in vantaggio. Se ne va capitan Capanni e rimette al centro, di testa Giorgio Ferrante mette alle spalle dell'estremo avversario. Generoso il Calenzano si porta in avanti alla ricerca del pareggio che merita per il gioco espresso e per la prestazione fatta ma in due occasioni Serjani e Pinto non riescono a superare la retroguardia avversaria. Allo scadere la palla rotola nella porta difesa da Meini ma l'arbitro annulla il punto per il tocco in fuorigioco di Serjani. Così i tre punti vanno al Rosignano 6 Rose ma sul piano della prova fatta il Calenzano non ha proprio niente di cui rimproverarsi. <br >
Calciatoripiù: Serjani (Calenzano). Dirompente e pericoloso sulla fascia. Capanni (Rosignano 6 Rose). Centrocampista dotato di forza e di carattere. Decisivo per la vittoria della squadra ospite. Ferrante (Rosignano 6 Rose). Segna il secondo gol e mette costantemente in difficoltà la retroguardia avversaria.
Alessio Facchini