- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Oltrera
-
3 - 2
- San Miniato
OLTRERA: Cappelli, Masini, Ambrogini, Casale, Fontanelli, Gaitan, Pellicci, Salvadori, Saponara, Masoni, Corsini. A disp.: Natola, Terraschi, Tognarelli, Andreozzi, Benedetti, Orlandini, Paolicchi, Pagliai, Panicucci. All.: Daniele Domenici.
SAN MINIATO: Viti, Da Frassini, Fantauzzo, Grossi, Pecciarelli, Tufaro, Lo Conte, Salatino, Morrocchi, Formentin, Speranza. A disp.: Belsanti, Dessi, Sani, Orlando. All.: Claudio Faleri.
ARBITRO: Elena Tarandetti di Pontedera.
RETI: Masoni 2, Saponara, Morrocchi, Formentin.
Bella vittoria dell'Oltrera, che si impone sul proprio terreno col punteggio di 3 a 2 ai danni del San Miniato, a seguito di una partita molto bella e sempre rimasta in bilico. La gara, comunque, si apre subito col colpo di scena: sugli sviluppi di un corner, la sfera viene respinta dalla difesa e termina sui piedi di Morrocchi, che non si fa troppi problemi e calcia a rete superando le resistenze di Cappelli. La reazione dei padroni di casa non si lascia attendere: i ragazzi allenati da Mister Domenici si riversano in avanti, creando molteplici occasioni ma senza mai trovare le giuste distanze per andare in gol. Il pareggio, infatti, arriva solo durante gli ultimissimi istanti della prima frazione: Salvadori imbuca in profondità per Masoni, il quale riceve la sfera, si accentra e lascia partire una conclusione potente e precisa che beffa Viti sul palo più lontano. Il primo tempo si esaurisce in questa maniera, mentre la ripresa si apre su binari ben differenti: i ragazzi dell'Oltrera iniziano a giocare martellando a ritmi altissimi, col piede sempre premuto sull'acceleratore e mantenendo il baricentro sempre elevato. Il gol del raddoppio è questione di istanti, minuti, secondi: siamo al decimo del secondo tempo, quando Masoni, ancora lui, riceve sul secondo palo un colpo di testa di Pagliai e, prima che la palla esca, la scaraventa in rete di prepotenza. Gli ospiti accusano il secondo gol subito, e capitolano ancora nel giro di alcuni giri d'orologio: stavolta è Saponara il protagonista, bravo nel movimento ad attaccare la profondità e nel beffare Viti in uscita con un delizioso tocco sotto. La gara si avvia dunque al suo naturale termine con i locali che presentano una importante ipoteca sul vantaggio maturato, e nel corso degli ultimi istanti cambia poco o nulla. Le cose potrebbero prendere una piega decisamente differente nel recupero, quando una punizione dalla lunga distanza, forse a causa del sole, beffa Cappelli e si infila insidiosa in fondo alla rete. Il triplice fischio, comunque, giunge con le cose invariate, e sono i padroni di casa ad uscire vincitori dal campo.
Calciatoripiù: Saponara e Masoni, tra le fila dei padroni di casa sono stati certamente i più p(rop)ositivi, con numerose incursioni e tre rete iscritte sul taccuino del direttore di gara., Per quanto riguarda gli ospiti, invece, la prestazione corale è stata di buon livello, nonostante sia mancato il risultato.
OLTRERA: Cappelli, Masini, Ambrogini, Casale, Fontanelli, Gaitan, Pellicci, Salvadori, Saponara, Masoni, Corsini. A disp.: Natola, Terraschi, Tognarelli, Andreozzi, Benedetti, Orlandini, Paolicchi, Pagliai, Panicucci. All.: Daniele Domenici.<br >SAN MINIATO: Viti, Da Frassini, Fantauzzo, Grossi, Pecciarelli, Tufaro, Lo Conte, Salatino, Morrocchi, Formentin, Speranza. A disp.: Belsanti, Dessi, Sani, Orlando. All.: Claudio Faleri.<br >
ARBITRO: Elena Tarandetti di Pontedera.<br >
RETI: Masoni 2, Saponara, Morrocchi, Formentin.
Bella vittoria dell'Oltrera, che si impone sul proprio terreno col punteggio di 3 a 2 ai danni del San Miniato, a seguito di una partita molto bella e sempre rimasta in bilico. La gara, comunque, si apre subito col colpo di scena: sugli sviluppi di un corner, la sfera viene respinta dalla difesa e termina sui piedi di Morrocchi, che non si fa troppi problemi e calcia a rete superando le resistenze di Cappelli. La reazione dei padroni di casa non si lascia attendere: i ragazzi allenati da Mister Domenici si riversano in avanti, creando molteplici occasioni ma senza mai trovare le giuste distanze per andare in gol. Il pareggio, infatti, arriva solo durante gli ultimissimi istanti della prima frazione: Salvadori imbuca in profondità per Masoni, il quale riceve la sfera, si accentra e lascia partire una conclusione potente e precisa che beffa Viti sul palo più lontano. Il primo tempo si esaurisce in questa maniera, mentre la ripresa si apre su binari ben differenti: i ragazzi dell'Oltrera iniziano a giocare martellando a ritmi altissimi, col piede sempre premuto sull'acceleratore e mantenendo il baricentro sempre elevato. Il gol del raddoppio è questione di istanti, minuti, secondi: siamo al decimo del secondo tempo, quando Masoni, ancora lui, riceve sul secondo palo un colpo di testa di Pagliai e, prima che la palla esca, la scaraventa in rete di prepotenza. Gli ospiti accusano il secondo gol subito, e capitolano ancora nel giro di alcuni giri d'orologio: stavolta è Saponara il protagonista, bravo nel movimento ad attaccare la profondità e nel beffare Viti in uscita con un delizioso tocco sotto. La gara si avvia dunque al suo naturale termine con i locali che presentano una importante ipoteca sul vantaggio maturato, e nel corso degli ultimi istanti cambia poco o nulla. Le cose potrebbero prendere una piega decisamente differente nel recupero, quando una punizione dalla lunga distanza, forse a causa del sole, beffa Cappelli e si infila insidiosa in fondo alla rete. Il triplice fischio, comunque, giunge con le cose invariate, e sono i padroni di casa ad uscire vincitori dal campo. <b>
Calciatoripiù: Saponara e Masoni</b>, tra le fila dei padroni di casa sono stati certamente i più p(rop)ositivi, con numerose incursioni e tre rete iscritte sul taccuino del direttore di gara., Per quanto riguarda gli ospiti, invece, la prestazione corale è stata di buon livello, nonostante sia mancato il risultato.