- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Montelupo
-
2 - 2
- Giov. Fucecchio
MONTELUPO: Murdocca, Villani, Scarselli, Costagli, Zagli, Masoni, Michelucci, Coppola, Zanieri, Marchiani, Matteuzzi. A disp.: Feraj, Chellini, Rabbene, Marcelli, Magazzini, Bruno, Grippo, Mandolini All.: Riccardo Bartalucci.
GIOVANI FUCECCHIO: Pellegrini, Tigrano, Landi, Banti, Mancini, Goretti, Masha, Marabotti, Schiavone, Giubbolini, Pieracci. A disp.: Monizio, Menichetti, Saporito, Iaia, Dema, Baroncini, Righetto, Maccanti. All.: Luca Sordi.
ARBITRO: Jacopo Mazzoni di Empoli.
RETI: autogol, Coppola, Schiavone 2.
NOTE: annullato gol al Giovani Fucecchio per fuorigioco.
Montelupo e Giovani Fucecchio terminano la gara che le aveva viste coinvolte col punteggio di 2 a 2, a seguito di una sfida equilibratissima e contraddistinta da gesti di estrema correttezza. La prima frazione si apre col vantaggio immediato dei padroni di casa: siamo al 15', quando Coppola, dopo uno scambio con Marchionni, lascia partire un'autentica sassata che si insacca alle spalle dell'incolpevole Pellegrini. Gli ospiti, dopo il colpo subito in avvio, sceglie la via del gioco di rimessa, e lasciano il pallino del gioco in mano agli avversari, cercando di sfruttare solo le chance lasciate loro. E, come volevasi dimostrare, ecco servito il pareggio: Schiavone ha un malinteso su una palla a due che, a suo dire doveva essere restituita loro, si impossessa della sfera e segna dopo essersi involato a rete. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti, ma con molta tensione per ciò che era avvenuto in occasione della rete del pareggio. Al riprendere delle velleità, ecco che gli ospiti si esibiscono in un bellissimo gesto di fair-play: ritenendo ingiusto quanto avvenuto nel corso della prima frazione, i ragazzi allenati da Mister Sordi rendono la palla a Pellegrini che la appoggia all'interno della sua porta, strappando applausi a scena aperta. La gara, poi, prende il sentiero del Giovani Fucecchio, con gli ospiti bravi a spingersi in avanti alla ricerca del nuovo pareggio e a creare svariate occasioni pericolose. Il pareggio (definitivo) porta nuovamente la firma di Schiavone: il bomber ospite approfitta di una mischia furibonda generata nel cuore dell'area di rigore dei locali e, con uno splendido colpo di testa, insacca. Schiavone che avrebbe anche la chance per il gol del 3 a 2 pochi istanti più tardi, ma Murdocca si supera e sventa la minaccia con un autentico prodigio. Ultimo sussulto è quello legato alla rete annullata alla squadra di Sordi per posizione di fuorigioco, poi il triplice fischio regala un punto ciascuno alle due squadre senza scontentarne nessuna.
Calciatoripiù: buona prestazione corale (l'ennesima) del Montelupo, capace di portare a casa un punto contro una squadra ben più quotata. Tra le fila dei locali si è distinto Coppola, bravo a mettere lo zampino sul gol dei suoi compagni. Per quanto riguarda il Giovani Fucecchio, invece, Schiavone è stato assoluto protagonista con una doppietta splendida.
MONTELUPO: Murdocca, Villani, Scarselli, Costagli, Zagli, Masoni, Michelucci, Coppola, Zanieri, Marchiani, Matteuzzi. A disp.: Feraj, Chellini, Rabbene, Marcelli, Magazzini, Bruno, Grippo, Mandolini All.: Riccardo Bartalucci.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Pellegrini, Tigrano, Landi, Banti, Mancini, Goretti, Masha, Marabotti, Schiavone, Giubbolini, Pieracci. A disp.: Monizio, Menichetti, Saporito, Iaia, Dema, Baroncini, Righetto, Maccanti. All.: Luca Sordi.<br >
ARBITRO: Jacopo Mazzoni di Empoli.<br >
RETI: autogol, Coppola, Schiavone 2.<br >NOTE: annullato gol al Giovani Fucecchio per fuorigioco.
Montelupo e Giovani Fucecchio terminano la gara che le aveva viste coinvolte col punteggio di 2 a 2, a seguito di una sfida equilibratissima e contraddistinta da gesti di estrema correttezza. La prima frazione si apre col vantaggio immediato dei padroni di casa: siamo al 15', quando Coppola, dopo uno scambio con Marchionni, lascia partire un'autentica sassata che si insacca alle spalle dell'incolpevole Pellegrini. Gli ospiti, dopo il colpo subito in avvio, sceglie la via del gioco di rimessa, e lasciano il pallino del gioco in mano agli avversari, cercando di sfruttare solo le chance lasciate loro. E, come volevasi dimostrare, ecco servito il pareggio: Schiavone ha un malinteso su una palla a due che, a suo dire doveva essere restituita loro, si impossessa della sfera e segna dopo essersi involato a rete. Il primo tempo si chiude senza ulteriori sussulti, ma con molta tensione per ciò che era avvenuto in occasione della rete del pareggio. Al riprendere delle velleità, ecco che gli ospiti si esibiscono in un bellissimo gesto di fair-play: ritenendo ingiusto quanto avvenuto nel corso della prima frazione, i ragazzi allenati da Mister Sordi rendono la palla a Pellegrini che la appoggia all'interno della sua porta, strappando applausi a scena aperta. La gara, poi, prende il sentiero del Giovani Fucecchio, con gli ospiti bravi a spingersi in avanti alla ricerca del nuovo pareggio e a creare svariate occasioni pericolose. Il pareggio (definitivo) porta nuovamente la firma di Schiavone: il bomber ospite approfitta di una mischia furibonda generata nel cuore dell'area di rigore dei locali e, con uno splendido colpo di testa, insacca. Schiavone che avrebbe anche la chance per il gol del 3 a 2 pochi istanti più tardi, ma Murdocca si supera e sventa la minaccia con un autentico prodigio. Ultimo sussulto è quello legato alla rete annullata alla squadra di Sordi per posizione di fuorigioco, poi il triplice fischio regala un punto ciascuno alle due squadre senza scontentarne nessuna. <b>
Calciatoripiù</b>: buona prestazione corale (l'ennesima) del Montelupo, capace di portare a casa un punto contro una squadra ben più quotata. Tra le fila dei locali si è distinto <b>Coppola</b>, bravo a mettere lo zampino sul gol dei suoi compagni. Per quanto riguarda il Giovani Fucecchio, invece, <b>Schiavone </b>è stato assoluto protagonista con una doppietta splendida.