- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Stella Rossa
-
1 - 1
- Montelupo
STELLA ROSSA: Brogi, Betti, Scarpetti, Prestia, Macelloni, Aribi, Sindel, Raffa, Rinaldi, El Makhichni, Russo. A disp.: Morgillo, Martini, Mazzantini, Telleschi, Giustignani, Di Tella, Migliorati, Bianchi, Di Bella. All.: Marco Masetti.
MONTELUPO: Murdocca, Villani, Scarselli, Costagli, Zagli, Masoni, Grippo, Michelucci, Zanieri, Marchiani, Matteuzzi. A disp.: Tartaglione, Chellini, Magazzini, Mandolini, Marcelli, Coppola, Rabbene. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: 24' Aribi, 64' Coppola.
Un pareggio che non accontenta nessuno, ma che non è neanche da buttare. Si può tranquillamente descrivere e sintetizzare così l'uno a uno tra Stella Rossa e Montelupo, nella delicata sfida salvezza andata in scena in questo primo turno del 2019. Un match importante, fondamentale, per due squadre alla ricerca dei tre punti per allontanarsi dalle zone caldissime della classifica. Dopo i primi dieci minuti di gara, in cui le due squadre sono inizialmente contratte e poco propositive, la partita si anima ma rimane comunque molto equilibrata. Il primo squillo della partita arriva al 10': occasionissima per il Montelupo, con Marchiani che riceve palla in area e senza pensarci due volte prova la girata al volo, ma colpisce il palo. Pochi minuti dopo, doppia ghiotta occasione sempre per gli ospiti, con Zanieri prima e Grippo poi, entrambi non troppo lontani dall'andare in rete. I padroni di casa non stanno certo a guardare, e rispondono rendendosi pericolosi con Rinaldi e Russo. La situazione cambia al 24': sugli sviluppi di un calcio di punizione per i castelfranchesi battuto da Rinaldi, la palla colpisce il palo a portiere battuto, e rimane nell'area piccola, dove Aribi si fa trovare pronto e ribadisce in rete. Stella Rossa in vantaggio per uno a zero. Si va al riposo sull'uno a zero per i padroni di casa, ma la partita è decisamente aperta perché il Montelupo non accenna a mollare un centimetro. Nella ripresa infatti sono proprio gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco. La Stella Rossa si difende con ordine ed orgoglio, provando ad arginare la manovra di un Montelupo decisamente più propositivo. In particolare, per gli ospiti è tra i più vivaci il classe 2005 Scarselli, un vero e proprio diavolo sulla fascia sinistra. Mister Riccardo Bartalucci prova a dare la svolta decisiva alla partita inserendo forze fresche dalla panchina, e proprio un subentrato si rivela decisivo in occasione del pareggio. È il 64', e sugli sviluppi di un'azione insistita da parte del Montelupo nella metà campo dei locali, la palla viene respinta verso il limite dell'area, dove Coppola appena entrato in campo prova la conclusione di prima intenzione e trova il gol dell'uno a uno. Una volta ristabilita la parità, le due squadre provano a sopraffarsi negli ultimi cinque minuti di gara con quel briciolo di energia residua, ma non succede più niente e al triplice fischio del direttore di gara le due squadre vanno sotto la doccia. Il pareggio è tutto sommato giusto, visti gli equilibri in campo, ma di fatto non smuove se non di poco la classifica di due squadre che hanno estremo bisogno di fare punti per mettersi al sicuro.
Calciatoripiù: Aribi (Stella Rossa); Coppola e Scarselli (Montelupo).
STELLA ROSSA: Brogi, Betti, Scarpetti, Prestia, Macelloni, Aribi, Sindel, Raffa, Rinaldi, El Makhichni, Russo. A disp.: Morgillo, Martini, Mazzantini, Telleschi, Giustignani, Di Tella, Migliorati, Bianchi, Di Bella. All.: Marco Masetti.<br >MONTELUPO: Murdocca, Villani, Scarselli, Costagli, Zagli, Masoni, Grippo, Michelucci, Zanieri, Marchiani, Matteuzzi. A disp.: Tartaglione, Chellini, Magazzini, Mandolini, Marcelli, Coppola, Rabbene. All.: Riccardo Bartalucci.<br >
ARBITRO: Ippolito di Pisa.<br >
RETI: 24' Aribi, 64' Coppola.
Un pareggio che non accontenta nessuno, ma che non è neanche da buttare. Si può tranquillamente descrivere e sintetizzare così l'uno a uno tra Stella Rossa e Montelupo, nella delicata sfida salvezza andata in scena in questo primo turno del 2019. Un match importante, fondamentale, per due squadre alla ricerca dei tre punti per allontanarsi dalle zone caldissime della classifica. Dopo i primi dieci minuti di gara, in cui le due squadre sono inizialmente contratte e poco propositive, la partita si anima ma rimane comunque molto equilibrata. Il primo squillo della partita arriva al 10': occasionissima per il Montelupo, con Marchiani che riceve palla in area e senza pensarci due volte prova la girata al volo, ma colpisce il palo. Pochi minuti dopo, doppia ghiotta occasione sempre per gli ospiti, con Zanieri prima e Grippo poi, entrambi non troppo lontani dall'andare in rete. I padroni di casa non stanno certo a guardare, e rispondono rendendosi pericolosi con Rinaldi e Russo. La situazione cambia al 24': sugli sviluppi di un calcio di punizione per i castelfranchesi battuto da Rinaldi, la palla colpisce il palo a portiere battuto, e rimane nell'area piccola, dove Aribi si fa trovare pronto e ribadisce in rete. Stella Rossa in vantaggio per uno a zero. Si va al riposo sull'uno a zero per i padroni di casa, ma la partita è decisamente aperta perché il Montelupo non accenna a mollare un centimetro. Nella ripresa infatti sono proprio gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco. La Stella Rossa si difende con ordine ed orgoglio, provando ad arginare la manovra di un Montelupo decisamente più propositivo. In particolare, per gli ospiti è tra i più vivaci il classe 2005 Scarselli, un vero e proprio diavolo sulla fascia sinistra. Mister Riccardo Bartalucci prova a dare la svolta decisiva alla partita inserendo forze fresche dalla panchina, e proprio un subentrato si rivela decisivo in occasione del pareggio. È il 64', e sugli sviluppi di un'azione insistita da parte del Montelupo nella metà campo dei locali, la palla viene respinta verso il limite dell'area, dove Coppola appena entrato in campo prova la conclusione di prima intenzione e trova il gol dell'uno a uno. Una volta ristabilita la parità, le due squadre provano a sopraffarsi negli ultimi cinque minuti di gara con quel briciolo di energia residua, ma non succede più niente e al triplice fischio del direttore di gara le due squadre vanno sotto la doccia. Il pareggio è tutto sommato giusto, visti gli equilibri in campo, ma di fatto non smuove se non di poco la classifica di due squadre che hanno estremo bisogno di fare punti per mettersi al sicuro. <b>
Calciatoripiù: Aribi</b> (Stella Rossa); <b>Coppola e Scarselli</b> (Montelupo).