- Allievi B
- Arno Laterina
-
1 - 0
- Olmoponte Arezzo
ARNO LATERINA: Bisi, Mugelli, Tiberi, Baglioni, Caponera, Mugnai, Contardo, Cuccoli, Tiossi, Mei, Bindi. A disp.: Sensini, Galantini, Scolari, Bacci, Arcidiacono. All.: Silvio Borghesi.
OLMOPONTE: Cabitta, Bianchi, Savino, Brocchi, Rossi, Sperti, Giacinti, Baldoni, Mangani, Natami, Formichi. A disp.: Baiculescu, Porcellotti, Raschi. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Picinotti di Arezzo.
RETE: Tiossi.
L'Arno Laterina si aggiudica il big match di giornata contro l'Olmoponte e risorpassa in classifica proprio la formazione di Magnanensi, ora distante due punti. Decide la partita il gol di Tiossi in avvio, un gol importante per il capocannoniere del campionato, al trentunesimo sigillo stagionale. L'avvio, dunque, è di marca Laterina: i padroni di casa recuperano palla e sfruttano al meglio la prima occasione costruita per passare in vantaggio. Sugli sviluppi di un contropiede portato avanti da Mei e Bindi, Tiossi riceve palla e solo davanti al portiere lo scarta e sigla l'1-0. Poi i padroni di casa costruiscono altre buone occasioni con Mei e Contardo, che nei primi venti minuti sfiorano il raddoppio. Colpito a freddo, l'Olmoponte non si demoralizza, prende campo e inizia a macinare occasioni da gol. Gli ospiti crescono con il passare dei minuti, ma l'imprecisione sottoporta e un po' di sfortuna negano loro la gioia del gol. Si registrano ghiotte occasioni con Natami, Formichi, Mangani e Giacinti. Nel secondo tempo gli ospiti ripartono alla ricerca del gol e cercano di sfruttare il gioco sulle fasce. Il Laterina amministra bene il vantaggio, l'Olmoponte si riversa in avanti e costruisce ancora buone occasioni con Raschi e per due volte con Natami, con il portiere di casa che fa buona guardia. Nel finale ancora Natami sfiora il pari con un diagonale che esce di un soffio a lato. Ma la porta del Laterina rimane ben sigillata e i ragazzi di Borghesi festeggiano i tre punti. Nonostante la sconfitta, l'Olmoponte, in crescita, gioca un'ottima partita, una delle più belle partite della stagione, con mister Magnanensi che a fine gara non può far altro che applaudire i suoi ragazzi.
Calciatoripiù: Tiossi e Bisi (Arno Laterina), buona prova di tutta la squadra, di chi ha giocato titolare e di chi è subentrato (Olmoponte).
ARNO LATERINA: Bisi, Mugelli, Tiberi, Baglioni, Caponera, Mugnai, Contardo, Cuccoli, Tiossi, Mei, Bindi. A disp.: Sensini, Galantini, Scolari, Bacci, Arcidiacono. All.: Silvio Borghesi.<br >OLMOPONTE: Cabitta, Bianchi, Savino, Brocchi, Rossi, Sperti, Giacinti, Baldoni, Mangani, Natami, Formichi. A disp.: Baiculescu, Porcellotti, Raschi. All.: Luca Magnanensi.<br >
ARBITRO: Picinotti di Arezzo.<br >
RETE: Tiossi.
L'Arno Laterina si aggiudica il big match di giornata contro l'Olmoponte e risorpassa in classifica proprio la formazione di Magnanensi, ora distante due punti. Decide la partita il gol di Tiossi in avvio, un gol importante per il capocannoniere del campionato, al trentunesimo sigillo stagionale. L'avvio, dunque, è di marca Laterina: i padroni di casa recuperano palla e sfruttano al meglio la prima occasione costruita per passare in vantaggio. Sugli sviluppi di un contropiede portato avanti da Mei e Bindi, Tiossi riceve palla e solo davanti al portiere lo scarta e sigla l'1-0. Poi i padroni di casa costruiscono altre buone occasioni con Mei e Contardo, che nei primi venti minuti sfiorano il raddoppio. Colpito a freddo, l'Olmoponte non si demoralizza, prende campo e inizia a macinare occasioni da gol. Gli ospiti crescono con il passare dei minuti, ma l'imprecisione sottoporta e un po' di sfortuna negano loro la gioia del gol. Si registrano ghiotte occasioni con Natami, Formichi, Mangani e Giacinti. Nel secondo tempo gli ospiti ripartono alla ricerca del gol e cercano di sfruttare il gioco sulle fasce. Il Laterina amministra bene il vantaggio, l'Olmoponte si riversa in avanti e costruisce ancora buone occasioni con Raschi e per due volte con Natami, con il portiere di casa che fa buona guardia. Nel finale ancora Natami sfiora il pari con un diagonale che esce di un soffio a lato. Ma la porta del Laterina rimane ben sigillata e i ragazzi di Borghesi festeggiano i tre punti. Nonostante la sconfitta, l'Olmoponte, in crescita, gioca un'ottima partita, una delle più belle partite della stagione, con mister Magnanensi che a fine gara non può far altro che applaudire i suoi ragazzi. <b>
Calciatoripiù: Tiossi</b> e <b>Bisi</b> (Arno Laterina), buona prova di <b>tutta la squadra</b>, di chi ha giocato titolare e di chi è subentrato (Olmoponte).