- Allievi B
- San Giovanni V.
-
1 - 2
- Foiano
S.GIOVANNI VALD.: Zannoli, Grifoni, Donati, Tellini, Girolami, Agnoletti, Donati, Guerrini, Pisano, Sangalli, Giuntini. A disp.: Alterini, Vanuaro, Porretta, Iovinella, Artini, Benigni. All.: Vannini.
NUOVA FOIANO: Ciorcila, Salvadori, Brogi, Luca Bifaro, Nucci, Riccucci, Giacomo Bifaro, Redi, De Conno, Gorelli, Camilloni. A disp.: Falco, Bichi, Mirra. All.: Arrigo Bignozzi.
ARBITRO: Myriam Elfateh sez. Valdarno.
RETI: 38' Sangalli, 65' Camilloni, 78' Gorelli.
NOTE: espulso Zannoli al 55'.
Vittoria in rimonta per i ragazzi di Bignozzi, che battono 2-1 la squadra sangiovannese e risalgono un po' la classifica, malgrado la solita emergenza che ha costretto Gorelli a giocare nonostante un lieve infortunio. Partita comunque difficile, con i locali che nel primo tempo hanno fatto la partita, concludendolo sull'1-0, ma nella ripresa gli amaranto hanno messo sotto gli avversari ed hanno portato via l'intera posta. Parte forte la Sangiovannese ed al 4' si rende subito pericolosa con Pisano, ma la palla va fuori. Al 6' ci prova il Giaguaro Camilloni in diagonale, ma anche in questo caso la palla esce. Al 10' semirovesciata spettacolare ancora di Pisano, ma il pallone va a lato. Al 25' primo serio pericolo per la porta amaranto, ma Ciorcila para bene a terra un diagonale di Sangalli. Al 38' Camilloni parte in velocità, ma la sua conclusione finisce alta. Sul capovolgimento di fronte Sangalli dal limite fa partire un forte tiro che supera Ciorcila per il provvisorio 1-0. Nella ripresa in campo c'è una squadra sola e questa è il Foiano, che cerca in tutti i modi il gol; al 44' pallonetto di Camilloni alto di un niente. Al 50' ci prova Redi, ma il portiere Zannoli è bravo a parare; 5' dopo il numero 1 locale è protagonista in negativo quando viene espulso per ingiurie. Al 65' arriva il meritato pari, con il Giaguaro che parte in contropiede, con la sua velocità arriva a tu per tu con secondo portiere locale e lo batte con un forte tiro. A questo punto gli amaranto ci credono ed al 78', dopo un altro pallonetto di Camilloni finito di pochissimo alto, trovano il gol della vittoria su un dubbio calcio di rigore realizzato da Gorelli. Finisce così con la vittoria meritata dei ragazzi di Bignozzi, autori di un secondo tempo da leoni. Da rimarcare infine l'ottimo arbitraggio della signorina Myriam Elfateh.
Calciatoripiù: Saverio Bichi e Cristian Mirra (Foiano); per lo spirito e la disponibilità con cui si sono presentati e con cui sono entrati, i due '99 meritano un plauso. Sangalli (Sangiovanni V.); il gol ed alcune ottime giocate nella prima frazione lo mettono in evidenza.
Mirko Zacchei
S.GIOVANNI VALD.: Zannoli, Grifoni, Donati, Tellini, Girolami, Agnoletti, Donati, Guerrini, Pisano, Sangalli, Giuntini. A disp.: Alterini, Vanuaro, Porretta, Iovinella, Artini, Benigni. All.: Vannini.<br >NUOVA FOIANO: Ciorcila, Salvadori, Brogi, Luca Bifaro, Nucci, Riccucci, Giacomo Bifaro, Redi, De Conno, Gorelli, Camilloni. A disp.: Falco, Bichi, Mirra. All.: Arrigo Bignozzi.<br >
ARBITRO: Myriam Elfateh sez. Valdarno.<br >
RETI: 38' Sangalli, 65' Camilloni, 78' Gorelli.<br >NOTE: espulso Zannoli al 55'.
Vittoria in rimonta per i ragazzi di Bignozzi, che battono 2-1 la squadra sangiovannese e risalgono un po' la classifica, malgrado la solita emergenza che ha costretto Gorelli a giocare nonostante un lieve infortunio. Partita comunque difficile, con i locali che nel primo tempo hanno fatto la partita, concludendolo sull'1-0, ma nella ripresa gli amaranto hanno messo sotto gli avversari ed hanno portato via l'intera posta. Parte forte la Sangiovannese ed al 4' si rende subito pericolosa con Pisano, ma la palla va fuori. Al 6' ci prova il Giaguaro Camilloni in diagonale, ma anche in questo caso la palla esce. Al 10' semirovesciata spettacolare ancora di Pisano, ma il pallone va a lato. Al 25' primo serio pericolo per la porta amaranto, ma Ciorcila para bene a terra un diagonale di Sangalli. Al 38' Camilloni parte in velocità, ma la sua conclusione finisce alta. Sul capovolgimento di fronte Sangalli dal limite fa partire un forte tiro che supera Ciorcila per il provvisorio 1-0. Nella ripresa in campo c'è una squadra sola e questa è il Foiano, che cerca in tutti i modi il gol; al 44' pallonetto di Camilloni alto di un niente. Al 50' ci prova Redi, ma il portiere Zannoli è bravo a parare; 5' dopo il numero 1 locale è protagonista in negativo quando viene espulso per ingiurie. Al 65' arriva il meritato pari, con il Giaguaro che parte in contropiede, con la sua velocità arriva a tu per tu con secondo portiere locale e lo batte con un forte tiro. A questo punto gli amaranto ci credono ed al 78', dopo un altro pallonetto di Camilloni finito di pochissimo alto, trovano il gol della vittoria su un dubbio calcio di rigore realizzato da Gorelli. Finisce così con la vittoria meritata dei ragazzi di Bignozzi, autori di un secondo tempo da leoni. Da rimarcare infine l'ottimo arbitraggio della signorina Myriam Elfateh. <b>
Calciatoripiù: Saverio Bichi e Cristian Mirra </b>(Foiano); per lo spirito e la disponibilità con cui si sono presentati e con cui sono entrati, i due '99 meritano un plauso. <b>Sangalli </b>(Sangiovanni V.); il gol ed alcune ottime giocate nella prima frazione lo mettono in evidenza.
Mirko Zacchei