- Allievi B
- Olmoponte Arezzo
-
3 - 4
- Santa Firmina
OLMOPONTE: Nicchi, Savino, Parati, Sperti, Ostili, Baldoni, Porcellotti, Formichi, Pavel, Natami, Vitali. A disp.: Colombi, Rossi, Bianchi, Mangani. All.: Luca Magnanensi.
S.FIRMINA: Guerri C., Bardelli, Guerri T., Bacci, Palazzi, Scichilone, Veltroni, Seri, Ferretta, Verni, Scarpini. A disp.: Bastianelli, Donnini, Valenti. All.: Amerigo Polendoni.
ARBITRO: Messeri di Arezzo.
RETI: Natami, Baldoni, Sperti; Veltroni, Ferretta, Verni, Scichilone.
E' una partita rocambolesca, ricca di gol e di emozioni quella tra Olmoponte e Santa Firmina. Vincono gli ospiti per 4-3, grazie al gol di Scichilone nel finale. In avvio di primo tempo passano subito in vantaggio i ragazzi di Polendoni. L'Olmoponte non sembra essere sceso in campo e sul terreno di gioco si notano prevalentemente gli ospiti, che raddoppiano sugli sviluppi di un contropiede e poi calano il tris su calcio d'angolo. Alla mezz'ora il risultato è 3-0 per il Santa Firmina, grazie ai gol di Veltroni, Ferretta e Verni. Le tre reti subite svegliano l'Olmoponte, che reagisce ed inizia a macinare gioco e buone occasioni in avanti. La formazione di Magnanensi colpisce due traverse con Baldoni e Pavel, poi, al 35', accorcia le distanze con un gran gol di Natami, in sforbiciata. I padroni di casa credono nella rimonta. Rimonta che si completerà al 10' del secondo tempo: prima è Baldoni a siglare il 2-3 con un calcio di punizione dai venti metri, poi è Sperti, ancora da fuori area, a realizzare la rete del pareggio. L'Olmoponte, galvanizzato dalle tre reti rimontate, continua ad attaccare; gli ospiti, dal canto loro, si difendono molto bene e provano a rendersi pericolosi in avanti. Quando la partita sembra chiudersi in parità, una nuova svolta arriva nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara: Scichilone segna il 4-3 e consegna l'intera posta in gioco al Santa Firmina. Per l'Olmoponte, invece, che comunque mantiene il terzo posto in classifica, arriva la seconda sconfitta consecutiva.
Calciatoripiù: Porcellotti, Pavel, Baldoni e Sperti (Olmoponte), Scichilone (S.Firmina).
OLMOPONTE: Nicchi, Savino, Parati, Sperti, Ostili, Baldoni, Porcellotti, Formichi, Pavel, Natami, Vitali. A disp.: Colombi, Rossi, Bianchi, Mangani. All.: Luca Magnanensi. <br >S.FIRMINA: Guerri C., Bardelli, Guerri T., Bacci, Palazzi, Scichilone, Veltroni, Seri, Ferretta, Verni, Scarpini. A disp.: Bastianelli, Donnini, Valenti. All.: Amerigo Polendoni. <br >
ARBITRO: Messeri di Arezzo.<br >
RETI: Natami, Baldoni, Sperti; Veltroni, Ferretta, Verni, Scichilone.
E' una partita rocambolesca, ricca di gol e di emozioni quella tra Olmoponte e Santa Firmina. Vincono gli ospiti per 4-3, grazie al gol di Scichilone nel finale. In avvio di primo tempo passano subito in vantaggio i ragazzi di Polendoni. L'Olmoponte non sembra essere sceso in campo e sul terreno di gioco si notano prevalentemente gli ospiti, che raddoppiano sugli sviluppi di un contropiede e poi calano il tris su calcio d'angolo. Alla mezz'ora il risultato è 3-0 per il Santa Firmina, grazie ai gol di Veltroni, Ferretta e Verni. Le tre reti subite svegliano l'Olmoponte, che reagisce ed inizia a macinare gioco e buone occasioni in avanti. La formazione di Magnanensi colpisce due traverse con Baldoni e Pavel, poi, al 35', accorcia le distanze con un gran gol di Natami, in sforbiciata. I padroni di casa credono nella rimonta. Rimonta che si completerà al 10' del secondo tempo: prima è Baldoni a siglare il 2-3 con un calcio di punizione dai venti metri, poi è Sperti, ancora da fuori area, a realizzare la rete del pareggio. L'Olmoponte, galvanizzato dalle tre reti rimontate, continua ad attaccare; gli ospiti, dal canto loro, si difendono molto bene e provano a rendersi pericolosi in avanti. Quando la partita sembra chiudersi in parità, una nuova svolta arriva nel primo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara: Scichilone segna il 4-3 e consegna l'intera posta in gioco al Santa Firmina. Per l'Olmoponte, invece, che comunque mantiene il terzo posto in classifica, arriva la seconda sconfitta consecutiva. <b>
Calciatoripiù: Porcellotti, Pavel, Baldoni</b> e <b>Sperti</b> (Olmoponte), <b>Scichilone</b> (S.Firmina).