- Allievi B
- Bibbiena
-
3 - 2
- Santa Firmina
BIBBIENA: Gabrielli, Deodati A., Bigoni, Nassini, Cellai, Grifoni, Paoli, Panci, Andreini, Mercati, Papini. A disp.: Madiai, Deodati M., Pugliese, Paolini, Boldrini. All.: Dimitri Bronchi.
SANTA FIRMINA: Donnini, Bardelli, Guerri, Palazzi, Bichi, Palazzini, Veltroni, Seri, Ferretta, Verni, Dei. A disp.: Vencato, Bacci, Bastianelli T., Valenti, Scichilone, Scarpini. All.: Amerigo Polendoni.
ARBITRO: Maggi di Arezzo.
RETI: Mercati, Papini, Andreini; Dei, aut. Grifoni.
Con una settimana di anticipo, domenica 29 dicembre, scendono in campo Bibbiena e Santa Firmina, su un campo reso pesante dalla forte pioggia caduta prima dell'inizio della partita. La gara di certo non ha deluso le aspettative per i locali, mentre agli ospiti resta il rammarico di aver giocato una brillantissima partita ma di essere usciti sconfitti nei minuti finali, grazie anche ad un calcio di rigore per i locali, contestato. Il Bibbiena parte forte: già al 5' Papini raccoglie un cross di Mercati e coglie la traversa, riprende la sfera Paoli, che però da buona posizione mette fuori. E' pericolosa anche una successiva azione sull'asse Paoli-Mercati, con quest'ultimo che al volo spedisce la palla fuori. Sulla ripartenza però arriva la rete ospite, segnata da Dei, dopo una carambola del pallone su Grifoni. La gara sembra mettersi bene per i ragazzi di Polendoni; il Bibbiena però non si perde d'animo e perviene al pareggio grazie a un tiro da lontano di Mercati, che sorprende Donnini, che forse si aspettava un cross. Il Bibbiena sfiora la rete del 2-1 con Papini che a botta sicura coglie la traversa. Come poco prima, dopo la buona azione fallita dai locali, in contropiede il Santa Firmina trova il vantaggio: azione insistita, carambola in area, palla dal fondo messa in mezzo per un cross, tocco ancora involontario di Grifoni, che mette la sfera nella propria porta. Si va al riposo sull'1-2. Negli spogliatoi mister Bronchi esorta i suoi a rientrare in campo continuando il buon gioco visto nella prima frazione; lo stesso fa Polendoni, soddisfatto dei suoi. Al 43' però arriva già il pareggio locale, grazie a un eurogol di Papini, che da 30 metri trova la porta, lasciando di sasso Donnini. Il Bibbiena non si accontenta e insiste: al 70' Mercati parte in slalom in area, e viene colpito da dietro. E' calcio di rigore, tra le proteste degli ospiti. Dal dischetto si presenta Andreini che con personalità va a battere e mette dentro la rete del 3-2. La partita prosegue a buoni ritmi, col Santa Firmina che cerca di attaccare e i locali che coprono ogni spazio, fino al triplice fischio.
Calciatoripiù: Ferretta e Verni (Santa Firmina). Tutta la squadra per il Bibbiena.
BIBBIENA: Gabrielli, Deodati A., Bigoni, Nassini, Cellai, Grifoni, Paoli, Panci, Andreini, Mercati, Papini. A disp.: Madiai, Deodati M., Pugliese, Paolini, Boldrini. All.: Dimitri Bronchi.<br >SANTA FIRMINA: Donnini, Bardelli, Guerri, Palazzi, Bichi, Palazzini, Veltroni, Seri, Ferretta, Verni, Dei. A disp.: Vencato, Bacci, Bastianelli T., Valenti, Scichilone, Scarpini. All.: Amerigo Polendoni.<br >
ARBITRO: Maggi di Arezzo.<br >
RETI: Mercati, Papini, Andreini; Dei, aut. Grifoni.
Con una settimana di anticipo, domenica 29 dicembre, scendono in campo Bibbiena e Santa Firmina, su un campo reso pesante dalla forte pioggia caduta prima dell'inizio della partita. La gara di certo non ha deluso le aspettative per i locali, mentre agli ospiti resta il rammarico di aver giocato una brillantissima partita ma di essere usciti sconfitti nei minuti finali, grazie anche ad un calcio di rigore per i locali, contestato. Il Bibbiena parte forte: già al 5' Papini raccoglie un cross di Mercati e coglie la traversa, riprende la sfera Paoli, che però da buona posizione mette fuori. E' pericolosa anche una successiva azione sull'asse Paoli-Mercati, con quest'ultimo che al volo spedisce la palla fuori. Sulla ripartenza però arriva la rete ospite, segnata da Dei, dopo una carambola del pallone su Grifoni. La gara sembra mettersi bene per i ragazzi di Polendoni; il Bibbiena però non si perde d'animo e perviene al pareggio grazie a un tiro da lontano di Mercati, che sorprende Donnini, che forse si aspettava un cross. Il Bibbiena sfiora la rete del 2-1 con Papini che a botta sicura coglie la traversa. Come poco prima, dopo la buona azione fallita dai locali, in contropiede il Santa Firmina trova il vantaggio: azione insistita, carambola in area, palla dal fondo messa in mezzo per un cross, tocco ancora involontario di Grifoni, che mette la sfera nella propria porta. Si va al riposo sull'1-2. Negli spogliatoi mister Bronchi esorta i suoi a rientrare in campo continuando il buon gioco visto nella prima frazione; lo stesso fa Polendoni, soddisfatto dei suoi. Al 43' però arriva già il pareggio locale, grazie a un eurogol di Papini, che da 30 metri trova la porta, lasciando di sasso Donnini. Il Bibbiena non si accontenta e insiste: al 70' Mercati parte in slalom in area, e viene colpito da dietro. E' calcio di rigore, tra le proteste degli ospiti. Dal dischetto si presenta Andreini che con personalità va a battere e mette dentro la rete del 3-2. La partita prosegue a buoni ritmi, col Santa Firmina che cerca di attaccare e i locali che coprono ogni spazio, fino al triplice fischio.<b>
Calciatoripiù: Ferretta e Verni </b>(Santa Firmina). <b>Tutta la squadra </b>per il Bibbiena.