- Allievi B
- Bibbiena
-
2 - 0
- Falterona
BIBBIENA: Gabrielli, Deodati A., Bigoni, Nassini, Cellai, Grifoni, Paoli, Tanci, Ciampelli, Mercati, Papini. A disp.: Deodati M., Madiai, Roit, Paolini, Pugliese. All.: Dimitri Bronchi.
FALTERONA: Bartolucci, Marseglia, Innocenti, Pascu, Andreucci, Goretti, Ghergut, Cianferoni, Lanza, Fabbri, Orlandi. A disp.: Sandor, Ciabatti F., Raggioli, Panoni, Ciabatti L., Versari. All.: Paolo Rubetti.
ARBITRO: Pacifici di Arezzo.
RETI: Paoli, Cellai.
Vince ancora il Bibbiena, che batte per 2-0 il Falterona e consolida il primo posto in classifica. Nonostante il risultato e la diversa posizione in classifica delle due formazioni, la partita non è semplice per i padroni di casa. E' un derby molto sentito. Il match si apre con una fase di studio e di gioco a centrocampo. La prima azione degna di nota, al 22', è per il Falterona, con Cianferoni: nell'occasione è bravo il portiere del Bibbiena, che devia il tiro; sulla respinta si avventa ancora Cianferoni, la cui conclusione colpisce per due volte il palo. Il pallone danza sulla linea di porta e ci pensa Grifoni a rinviarlo e ad allontanare il pericolo. Sul rinvio di Grifoni la palla arriva a Ciampelli e quindi a Paoli, che realizza la rete dell'1-0. Al 35' ghiotta occasione per il Falterona per ristabilire la parità: Lanza, solo davanti a Gabrielli, si allunga troppo il pallone e la palla finisce fuori. Dopo un primo tempo giocato un po' sottotono, il Bibbiena rientra in campo determinato ed inizia subito a macinare gioco e buone occasioni in avanti. Su punizione di Mercati, il portiere del Falterona non trattiene e segna Deodati A., ma il direttore di gara non assegna il gol. Gol che comunque arriva, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mercati, con un colpo di testa di Cellai. Forti del doppio vantaggio, i padroni di casa costruiscono altre buone occasioni per incrementare il vantaggio; gli ospiti, invece, dopo un buon primo tempo non riescono a ripetersi nella ripresa.
Calciatoripiù: Paoli e Cellai (Bibbiena), Versari (Falterona).
BIBBIENA: Gabrielli, Deodati A., Bigoni, Nassini, Cellai, Grifoni, Paoli, Tanci, Ciampelli, Mercati, Papini. A disp.: Deodati M., Madiai, Roit, Paolini, Pugliese. All.: Dimitri Bronchi. <br >FALTERONA: Bartolucci, Marseglia, Innocenti, Pascu, Andreucci, Goretti, Ghergut, Cianferoni, Lanza, Fabbri, Orlandi. A disp.: Sandor, Ciabatti F., Raggioli, Panoni, Ciabatti L., Versari. All.: Paolo Rubetti.<br >
ARBITRO: Pacifici di Arezzo.<br >
RETI: Paoli, Cellai.
Vince ancora il Bibbiena, che batte per 2-0 il Falterona e consolida il primo posto in classifica. Nonostante il risultato e la diversa posizione in classifica delle due formazioni, la partita non è semplice per i padroni di casa. E' un derby molto sentito. Il match si apre con una fase di studio e di gioco a centrocampo. La prima azione degna di nota, al 22', è per il Falterona, con Cianferoni: nell'occasione è bravo il portiere del Bibbiena, che devia il tiro; sulla respinta si avventa ancora Cianferoni, la cui conclusione colpisce per due volte il palo. Il pallone danza sulla linea di porta e ci pensa Grifoni a rinviarlo e ad allontanare il pericolo. Sul rinvio di Grifoni la palla arriva a Ciampelli e quindi a Paoli, che realizza la rete dell'1-0. Al 35' ghiotta occasione per il Falterona per ristabilire la parità: Lanza, solo davanti a Gabrielli, si allunga troppo il pallone e la palla finisce fuori. Dopo un primo tempo giocato un po' sottotono, il Bibbiena rientra in campo determinato ed inizia subito a macinare gioco e buone occasioni in avanti. Su punizione di Mercati, il portiere del Falterona non trattiene e segna Deodati A., ma il direttore di gara non assegna il gol. Gol che comunque arriva, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mercati, con un colpo di testa di Cellai. Forti del doppio vantaggio, i padroni di casa costruiscono altre buone occasioni per incrementare il vantaggio; gli ospiti, invece, dopo un buon primo tempo non riescono a ripetersi nella ripresa. <b>
Calciatoripiù: Paoli</b> e <b>Cellai</b> (Bibbiena), <b>Versari</b> (Falterona).