- Allievi B GIR.B
- Fiesole Calcio
-
1 - 1
- Firenze Sud
FIESOLE: Perini, Rizzo (48' Landi), Stella (67' Gori), Rensi, Rubechini, Paolini, Ciabini, Giannoni, Pagliai, Kecskes, Castelli (67' Marcellini). A disp.: Lascialfari, Fratoni, Casali, Bulli. All.: Salvadori.
FIRENZE SUD: Goretti, Giachi, Di Leo, Piccardi, Bufalini (51' Luchetti Rodrigo), Santini (66' Casini), Luchetti Ricardo, Mazzoni (75' Franchini), Ceccarelli, Cenedese (51' Marchese), Sabatelli (77' Nocentini). A disp.: Marescotti, Caselli. All.: Merlini-Commini.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 71' Ceccarelli, 82' Ciabini.
Un botta e risposta negli ultimi dieci minuti di gara dà vita al pareggio 1-1 tra Fiesole e Firenze Sud, che al termine della sfida sul campo delle Caldine si dividono la posta in palio e restano separate da tre punti in classifica. L'undici di mister Merlini, reduce dal successo nel derby col Bagno a Ripoli, manovra e si propone in zona offensiva più di quanto facciano gli avversari, così il gioco si svolge maggiormente nella metà campo locale. Entrambe le squadre, tuttavia, mancano di brillantezza e faticano ad arrivare al tiro, dunque la naturale conseguenza è un primo tempo scialbo, avaro di occasioni da gol ed emozioni: gli unici flebili lampi, che non spaventano granché la retroguardia locale, sono di marca rossoblu e portano la firma di Giachi, che al 12' calcia debolmente sugli sviluppi di un cross di Santini, Cenedese, che al 32' doma di petto un traversone di Ceccarelli e non centra lo specchio di porta con una girata al volo, e lo stesso Ceccarelli, che al 37' si accentra da sinistra e conclude con un destro alto non di molto sopra la traversa. Nella ripresa, più vivace, il Firenze Sud prova ad alzare i ritmi e al 55' chiama alla respinta il portiere Perini con un tiro a giro di Mazzoni da buona posizione, ma il Fiesole si scuote e poco dopo va vicino al gol con Castelli, che taglia sul primo palo sul cross basso dal fondo dell'ottimo Ciabini ma non inquadra la porta da distanza ravvicinata. Al 60' gli ospiti falliscono la più ghiotta chance della propria gara col neo entrato Marchese, lesto ad avventarsi sul pallone respinto corto da Perini dopo il tiro dal limite scoccato da Mazzoni, ma il suo tentativo di tap in viene murato dall'estremo difensore avversario. Il Firenze Sud trova la via del gol del vantaggio al 71' con la prodezza di Ceccarelli, che a una settimana di distanza si ripete e sigla il suo sesto centro stagionale con un poderoso destro dalla lunga distanza a spiovere sotto la traversa, e ha una clamorosa occasione per raddoppiare al 79', quando, col Fiesole completamente sbilanciato alla ricerca del pari, Franchini parte in contropiede e si presenta da solo a tu per tu col portiere sul lancio lungo di Casini in profondità, ma Perini si supera e gli nega il raddoppio con intervento di piede davvero prodigioso. Passano appena tre minuti e i ragazzi di mister Salvadori, a loro volta già molto pericolosi al 73' con Ciabini, acciuffano il pareggio all'ultimo assalto proprio con il numero sette, che in pieno recupero approfitta di un'incomprensione tra Goretti e Piccardi e, dopo il vano tentativo di allontanare il pericolo da parte di Di Leo, appoggia il pallone nella porta rimasta sguarnita, dando il là ai festeggiamenti locali per l'1-1 agguantato sul filo di lana.
Calciatoripiù: nel Fiesole sugli scudi Paolini, impeccabile al centro della difesa, e l'autore del gol Ciabini, che spinge con qualità e rapidità sulla fascia destra e si dimostra il più incisivo dei suoi in zona offensiva; nel Firenze Sud i migliori in campo sono Ceccarelli, realizzatore del momentaneo vantaggio rossoblu e protagonista di altre buone iniziative sia nel ruolo di esterno che in posizione centrale, e Ricardo Luchetti, insormontabile diga a centrocampo.
FIESOLE: Perini, Rizzo (48' Landi), Stella (67' Gori), Rensi, Rubechini, Paolini, Ciabini, Giannoni, Pagliai, Kecskes, Castelli (67' Marcellini). A disp.: Lascialfari, Fratoni, Casali, Bulli. All.: Salvadori.<br >FIRENZE SUD: Goretti, Giachi, Di Leo, Piccardi, Bufalini (51' Luchetti Rodrigo), Santini (66' Casini), Luchetti Ricardo, Mazzoni (75' Franchini), Ceccarelli, Cenedese (51' Marchese), Sabatelli (77' Nocentini). A disp.: Marescotti, Caselli. All.: Merlini-Commini.<br >
ARBITRO: Luddi di Firenze.<br >
RETI: 71' Ceccarelli, 82' Ciabini.
Un botta e risposta negli ultimi dieci minuti di gara dà vita al pareggio 1-1 tra Fiesole e Firenze Sud, che al termine della sfida sul campo delle Caldine si dividono la posta in palio e restano separate da tre punti in classifica. L'undici di mister Merlini, reduce dal successo nel derby col Bagno a Ripoli, manovra e si propone in zona offensiva più di quanto facciano gli avversari, così il gioco si svolge maggiormente nella metà campo locale. Entrambe le squadre, tuttavia, mancano di brillantezza e faticano ad arrivare al tiro, dunque la naturale conseguenza è un primo tempo scialbo, avaro di occasioni da gol ed emozioni: gli unici flebili lampi, che non spaventano granché la retroguardia locale, sono di marca rossoblu e portano la firma di Giachi, che al 12' calcia debolmente sugli sviluppi di un cross di Santini, Cenedese, che al 32' doma di petto un traversone di Ceccarelli e non centra lo specchio di porta con una girata al volo, e lo stesso Ceccarelli, che al 37' si accentra da sinistra e conclude con un destro alto non di molto sopra la traversa. Nella ripresa, più vivace, il Firenze Sud prova ad alzare i ritmi e al 55' chiama alla respinta il portiere Perini con un tiro a giro di Mazzoni da buona posizione, ma il Fiesole si scuote e poco dopo va vicino al gol con Castelli, che taglia sul primo palo sul cross basso dal fondo dell'ottimo Ciabini ma non inquadra la porta da distanza ravvicinata. Al 60' gli ospiti falliscono la più ghiotta chance della propria gara col neo entrato Marchese, lesto ad avventarsi sul pallone respinto corto da Perini dopo il tiro dal limite scoccato da Mazzoni, ma il suo tentativo di tap in viene murato dall'estremo difensore avversario. Il Firenze Sud trova la via del gol del vantaggio al 71' con la prodezza di Ceccarelli, che a una settimana di distanza si ripete e sigla il suo sesto centro stagionale con un poderoso destro dalla lunga distanza a spiovere sotto la traversa, e ha una clamorosa occasione per raddoppiare al 79', quando, col Fiesole completamente sbilanciato alla ricerca del pari, Franchini parte in contropiede e si presenta da solo a tu per tu col portiere sul lancio lungo di Casini in profondità, ma Perini si supera e gli nega il raddoppio con intervento di piede davvero prodigioso. Passano appena tre minuti e i ragazzi di mister Salvadori, a loro volta già molto pericolosi al 73' con Ciabini, acciuffano il pareggio all'ultimo assalto proprio con il numero sette, che in pieno recupero approfitta di un'incomprensione tra Goretti e Piccardi e, dopo il vano tentativo di allontanare il pericolo da parte di Di Leo, appoggia il pallone nella porta rimasta sguarnita, dando il là ai festeggiamenti locali per l'1-1 agguantato sul filo di lana.<br ><b><b>
Calciatoripiù</b></b>: nel Fiesole sugli scudi <b>Paolini</b>, impeccabile al centro della difesa, e l'autore del gol <b>Ciabini</b>, che spinge con qualità e rapidità sulla fascia destra e si dimostra il più incisivo dei suoi in zona offensiva; nel Firenze Sud i migliori in campo sono <b>Ceccarelli</b>, realizzatore del momentaneo vantaggio rossoblu e protagonista di altre buone iniziative sia nel ruolo di esterno che in posizione centrale, e <b>Ricardo Luchetti</b>, insormontabile diga a centrocampo.