- Allievi B GIR.F
- Bagno a Ripoli
-
1 - 0
- D.L.F. Firenze
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Pieraccioli, Gimignani, Francini, Piccini, Sgobaro, Poggiarelli, Piccioli, Brestolani, Casella, Graziani. A disp.: Scheggi, Kissel, Romiti, Mugione, Barberini, Donati, Pecori. All.: Riccardo Frilli.
DLF: Zvietich, Alomari, Malvisi, Buzzoni, Aguilar, Beatrice, Geltrude, Perfetti, Haile, Fabbrini, Ziliotto. A disp.: Ago, Agostini, Di Bona, Otelli, Signorini, Singh. All.: Roberto Strumbo.
ARBITRO: Rifici di Firenze.
RETE: Casella.
Il Bagno a Ripoli batte nello scontro diretto il Dlf e conquista tre punti importantissimi che gli permettono di conquistare la vittoria del girone proprio nell'ultima giornata. Sin dai primi istanti la sfida risulta equilibrata e combattuta, con le due compagni che lottano con determinazione su ogni pallone. La mole di gioco prodotta dalle due formazioni, infatti, è molto piacevole anche se, forse complice la posta in palio, nessuna delle due riesce realmente ad affondare il colpo, costruendo poche occasioni degne di nota, ben respinte dalla due retroguardie. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e alla ripresa del gioco, nonostante gli sforzi profusi dalle due squadre, la partita continua ad essere equilibrata, sino a quando al 60' Casella irrompe su un cross dalla destra e con una conclusione di prima intenzione batte il portiere ospite, portando in vantaggio il Bagno a Ripoli. Subito il gol il Dlf alza immediatamente la testa e mette sotto pressione i locali, proponendosi nella metà campo gialloblù con maggior costanza. La difesa locale però non commette sbavature e sotto l'ottima guida del numero uno Gazzetti respinge ogni iniziativa ospite sino al triplice fischio, momento dopo il quale può iniziare la festa gialloblù dei ragazzi di mister Frilli, adesso campioni di questo esaltante girone.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva del Bagno a Ripoli, ma merita una menzione Casella, autore del gol che ha regalato il successo alla compagine gialloblù. Per il Dlf è doveroso invece sottolineare la prestazione di Aguilar, sempre al centro del gioco.
Al termine della partita il tecnico del Bagno a Ripoli Frilli esprime la propria soddisfazione per questo importante risultato raggiunto: Quando sono arrivato alla guida di questa squadra ho trovato un grande gruppo, nel quale con il passare dei giorni si sono inseriti in maniera magnifica anche i nuovi innesti. Per noi conquistare questo campionato è come aver vinto la Champions League, soprattutto in virtù del fatto che, a metà campionato, si trovavamo con diversi punti di svantaggio nei confronti del Dlf. Come ho sempre ripetuto ai ragazzi però ci dovevamo credere perché nel corso di un campionato può succedere di tutto e con questa mentalità siamo riusciti a raggiungere questo importante risultato. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il supporto della società, dei dirigenti e degli accompagnatori che con il loro aiuto ci hanno permesso di lavorare nel miglior modo possibile .
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Pieraccioli, Gimignani, Francini, Piccini, Sgobaro, Poggiarelli, Piccioli, Brestolani, Casella, Graziani. A disp.: Scheggi, Kissel, Romiti, Mugione, Barberini, Donati, Pecori. All.: Riccardo Frilli. <br >DLF: Zvietich, Alomari, Malvisi, Buzzoni, Aguilar, Beatrice, Geltrude, Perfetti, Haile, Fabbrini, Ziliotto. A disp.: Ago, Agostini, Di Bona, Otelli, Signorini, Singh. All.: Roberto Strumbo. <br >
ARBITRO: Rifici di Firenze. <br >
RETE: Casella.
Il Bagno a Ripoli batte nello scontro diretto il Dlf e conquista tre punti importantissimi che gli permettono di conquistare la vittoria del girone proprio nell'ultima giornata. Sin dai primi istanti la sfida risulta equilibrata e combattuta, con le due compagni che lottano con determinazione su ogni pallone. La mole di gioco prodotta dalle due formazioni, infatti, è molto piacevole anche se, forse complice la posta in palio, nessuna delle due riesce realmente ad affondare il colpo, costruendo poche occasioni degne di nota, ben respinte dalla due retroguardie. Il primo tempo si conclude così a reti inviolate e alla ripresa del gioco, nonostante gli sforzi profusi dalle due squadre, la partita continua ad essere equilibrata, sino a quando al 60' Casella irrompe su un cross dalla destra e con una conclusione di prima intenzione batte il portiere ospite, portando in vantaggio il Bagno a Ripoli. Subito il gol il Dlf alza immediatamente la testa e mette sotto pressione i locali, proponendosi nella metà campo gialloblù con maggior costanza. La difesa locale però non commette sbavature e sotto l'ottima guida del numero uno Gazzetti respinge ogni iniziativa ospite sino al triplice fischio, momento dopo il quale può iniziare la festa gialloblù dei ragazzi di mister Frilli, adesso campioni di questo esaltante girone. <b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva del Bagno a Ripoli, ma merita una menzione <b>Casella</b>, autore del gol che ha regalato il successo alla compagine gialloblù. Per il Dlf è doveroso invece sottolineare la prestazione di <b>Aguilar</b>, sempre al centro del gioco. <br >Al termine della partita il tecnico del Bagno a Ripoli Frilli esprime la propria soddisfazione per questo importante risultato raggiunto: <b> Quando sono arrivato alla guida di questa squadra ho trovato un grande gruppo, nel quale con il passare dei giorni si sono inseriti in maniera magnifica anche i nuovi innesti. Per noi conquistare questo campionato è come aver vinto la Champions League, soprattutto in virtù del fatto che, a metà campionato, si trovavamo con diversi punti di svantaggio nei confronti del Dlf. Come ho sempre ripetuto ai ragazzi però ci dovevamo credere perché nel corso di un campionato può succedere di tutto e con questa mentalità siamo riusciti a raggiungere questo importante risultato. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il supporto della società, dei dirigenti e degli accompagnatori che con il loro aiuto ci hanno permesso di lavorare nel miglior modo possibile .<br ></b>