• Allievi B GIR.F
  • Settignanese
  • 1 - 2
  • Bagno a Ripoli


SETTIGNANESE: Ugolini, Capecchi, Esteban, Monti, Tongiani, Magnolfi, Ramelli, Vasilescu, Foti, Timori, Colella. A disp.: Favati, D'Ippolito, Sestini, Barbieri, Vacirca Calzolai, Moricci, Carpanesi, Centola. All.: Romei.
BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Piccini, Pecori, Ognibene, Gimignani, Francini, Sgobaro, Poggiarelli, Piccioli, Brestolani, Casella, Scheggi, Kissel, Romiti, Mugione, Barberini, Donati, Graziani, Pieraccioli. All.: Frilli.

RETI: 48' Gimignani, 64' Monti, 76' rig. Pieraccioli.



Il match che si è svolto tra diavoli rossoneri e gialloblù ripolesi si potrebbe riassumere in poche parole: padroni di casa eccessivamente spreconi e ospiti tremendamente cinici. La cronaca della partita infatti ci racconta che all'11 Ramelli ha una prima buona occasione ma sbaglia da sotto porta; tre minuti più tardi Timori calcia, irrompe sulla sfera Foti come un falco ma anche lui sbaglia da ottima posizione. Passano dodici minuti prima di un'azione degna di nota, anche questa capita tra i piedi di Ramelli che solo davanti alla porta calcia alto, nell'azione successiva Foti ha un bel pallone tra i piedi che potrebbe appoggiare comodamente a Timori, tutto solo in area, ma decide di concludere a rete facendo terminare il pallone al lato della porta. Al 34' Pieraccioli è l'artefice di una sbavatura difensiva, prima Foti si vede respingere il pallone poi Ramelli calcia a lato. Al 44' il portiere degli ospiti si rende protagonista di una bella parata a tu per tu su Ramelli. Al 48' dagli sviluppi di un calcio d'angolo Gimignani è il più svelto di tutti e insacca il gol del vantaggio dei ragazzi di Frilli. Al 50' Graziani si divora il gol del raddoppio. La Settignanese si risveglia dallo schiaffo subito e ci riprova al 57' quando Esteban fornisce un pregevole assist per il meritato pareggio a Foti, che sbaglia clamorosamente. Al 64' Monti è il più veloce ad arrivare su una punizione battuta da Sestini e riportare così sul più giusto, seppur stretto, risultato di parità la situazione. 12' più tardi, al 76', Tongiani sente un fischio dell'arbitro nel campo adiacente, si ferma, l'avversario giustamente ne approfitta e riesce a procurarsi il rigore che, una volta calciato e realizzato da Pieraccioli, dà i tre punti alla sua squadra.

Calciatoripiù
: tutta la squadra del Bagno a Ripoli in quanto capaci di soffrire tutta la partita ma caparbi e tenaci nel crederci sempre.

SETTIGNANESE: Ugolini, Capecchi, Esteban, Monti, Tongiani, Magnolfi, Ramelli, Vasilescu, Foti, Timori, Colella. A disp.: Favati, D'Ippolito, Sestini, Barbieri, Vacirca Calzolai, Moricci, Carpanesi, Centola. All.: Romei.<br >BAGNO A RIPOLI: Gazzetti, Piccini, Pecori, Ognibene, Gimignani, Francini, Sgobaro, Poggiarelli, Piccioli, Brestolani, Casella, Scheggi, Kissel, Romiti, Mugione, Barberini, Donati, Graziani, Pieraccioli. All.: Frilli.<br > RETI: 48' Gimignani, 64' Monti, 76' rig. Pieraccioli. Il match che si &egrave; svolto tra diavoli rossoneri e giallobl&ugrave; ripolesi si potrebbe riassumere in poche parole: padroni di casa eccessivamente spreconi e ospiti tremendamente cinici. La cronaca della partita infatti ci racconta che all'11 Ramelli ha una prima buona occasione ma sbaglia da sotto porta; tre minuti pi&ugrave; tardi Timori calcia, irrompe sulla sfera Foti come un falco ma anche lui sbaglia da ottima posizione. Passano dodici minuti prima di un'azione degna di nota, anche questa capita tra i piedi di Ramelli che solo davanti alla porta calcia alto, nell'azione successiva Foti ha un bel pallone tra i piedi che potrebbe appoggiare comodamente a Timori, tutto solo in area, ma decide di concludere a rete facendo terminare il pallone al lato della porta. Al 34' Pieraccioli &egrave; l'artefice di una sbavatura difensiva, prima Foti si vede respingere il pallone poi Ramelli calcia a lato. Al 44' il portiere degli ospiti si rende protagonista di una bella parata a tu per tu su Ramelli. Al 48' dagli sviluppi di un calcio d'angolo Gimignani &egrave; il pi&ugrave; svelto di tutti e insacca il gol del vantaggio dei ragazzi di Frilli. Al 50' Graziani si divora il gol del raddoppio. La Settignanese si risveglia dallo schiaffo subito e ci riprova al 57' quando Esteban fornisce un pregevole assist per il meritato pareggio a Foti, che sbaglia clamorosamente. Al 64' Monti &egrave; il pi&ugrave; veloce ad arrivare su una punizione battuta da Sestini e riportare cos&igrave; sul pi&ugrave; giusto, seppur stretto, risultato di parit&agrave; la situazione. 12' pi&ugrave; tardi, al 76', Tongiani sente un fischio dell'arbitro nel campo adiacente, si ferma, l'avversario giustamente ne approfitta e riesce a procurarsi il rigore che, una volta calciato e realizzato da Pieraccioli, d&agrave; i tre punti alla sua squadra.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: tutta la squadra del Bagno a Ripoli in quanto capaci di soffrire tutta la partita ma caparbi e tenaci nel crederci sempre.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI