- Allievi B GIR.F
- Laurenziana
-
1 - 4
- San Paolino Caritas
LAURENZIANA: Giorgi, Benini, Grosso, Pacini, alioto, Donnini, Filippone, Mele, Malik, Rastrelli, Samame. A disp.: Russo, Losi, Mimmo, Larrea. All.: Alessandro Massai.
SAN PAOLINO: Chiarantini, Riccetti, Falconi, Durante, Fabiani, Francioni, Strafini, Grifoni, Nenci, Casalini, Galletti. A disp.: Castiglione, Cavatoi, Crisafulli, Del Giudice, Foti, Lorini. All.: Guarino.
ARBITRO: Luca Anzaldi di Firenze.
RETI: Strafini, Filippone, Strafini, 2 Nenci.
Dopo una prima frazione di gioco nel complesso equilibrata, che vede gli ospiti uscire dal terreno di gioco con un vantaggio risicato, nel secondo tempo la squadra di mister Guarino sale in cattedra e con autorità e intraprendenza conquista una meritatissima vittoria. A siglare la prima rete dell'incontro è proprio il San Paolino: su un tiro di Galletti dal limite, Giorgi compie un autentico miracolo, respingendo però corto, ne approfitta così Strafini che con estrema facilità realizza il più facile dei tap-in. La Laurenziana però non ci sta, e dopo pochi minuti conquista il pareggio con Filippone, al termine di una bella azione corale: il centrocampista batte Chiarantini con un diagonale perfetto, impossibile da parare per l'estremo difensore. Dopo le due reti, l'equilibrio continua comunque a regnare sovrano, con le due squadre che, almeno tatticamente, sembravano equivalersi. Sul finale però, gli ospiti trovano il secondo gol, che demoralizza evidentemente gli uomini di mister Massai: rigore conquistato da Galletti, e trasformato con precisione e freddezza da Fabiani. Nel secondo tempo il San Paolino, sulle ali dell'entusiasmo schiaccia gli avversari, e sigla ben altre due reti, entrambi con la firma facilmente riconoscibile di Nenci. Il terzo gol è semplicemente fantastico: Nenci controlla con classe un difficilissimo pallone in area, si gira col fisico e batte Giorgi. La rete dell'uno a quattro nasce invece da un bel contropiede: Nenci si avventa in area, salta Giorgi e deposita in rete con estrema facilità la palla della sicurezza. Nel finale sfiora anche la tripletta, ma il suo colpo di testa si infrange clamorosamente contro la traversa.
Calciatoripiù: Nenci, Galletti (San Paolino).
LAURENZIANA: Giorgi, Benini, Grosso, Pacini, alioto, Donnini, Filippone, Mele, Malik, Rastrelli, Samame. A disp.: Russo, Losi, Mimmo, Larrea. All.: Alessandro Massai.<br >SAN PAOLINO: Chiarantini, Riccetti, Falconi, Durante, Fabiani, Francioni, Strafini, Grifoni, Nenci, Casalini, Galletti. A disp.: Castiglione, Cavatoi, Crisafulli, Del Giudice, Foti, Lorini. All.: Guarino.<br >
ARBITRO: Luca Anzaldi di Firenze.<br >
RETI: Strafini, Filippone, Strafini, 2 Nenci.
Dopo una prima frazione di gioco nel complesso equilibrata, che vede gli ospiti uscire dal terreno di gioco con un vantaggio risicato, nel secondo tempo la squadra di mister Guarino sale in cattedra e con autorità e intraprendenza conquista una meritatissima vittoria. A siglare la prima rete dell'incontro è proprio il San Paolino: su un tiro di Galletti dal limite, Giorgi compie un autentico miracolo, respingendo però corto, ne approfitta così Strafini che con estrema facilità realizza il più facile dei tap-in. La Laurenziana però non ci sta, e dopo pochi minuti conquista il pareggio con Filippone, al termine di una bella azione corale: il centrocampista batte Chiarantini con un diagonale perfetto, impossibile da parare per l'estremo difensore. Dopo le due reti, l'equilibrio continua comunque a regnare sovrano, con le due squadre che, almeno tatticamente, sembravano equivalersi. Sul finale però, gli ospiti trovano il secondo gol, che demoralizza evidentemente gli uomini di mister Massai: rigore conquistato da Galletti, e trasformato con precisione e freddezza da Fabiani. Nel secondo tempo il San Paolino, sulle ali dell'entusiasmo schiaccia gli avversari, e sigla ben altre due reti, entrambi con la firma facilmente riconoscibile di Nenci. Il terzo gol è semplicemente fantastico: Nenci controlla con classe un difficilissimo pallone in area, si gira col fisico e batte Giorgi. La rete dell'uno a quattro nasce invece da un bel contropiede: Nenci si avventa in area, salta Giorgi e deposita in rete con estrema facilità la palla della sicurezza. Nel finale sfiora anche la tripletta, ma il suo colpo di testa si infrange clamorosamente contro la traversa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Nenci, Galletti </b>(San Paolino).