- Allievi B GIR.F
- Laurenziana
-
0 - 4
- Settignanese
LAURENZIANA: Giorgi, Diakhatè, Alioto, Pacini, Cristo, Donnini, Samame, Grosso, Mimmo, Mele, Tortorelli. A disp.: Russo, Losi, Marchita, Pepaia, Benini, Rastrelli. All.: Alessandro Massai.
SETTIGNANESE: Ugolini, Capecchi, Esteban, D'ippolito, Tongiani, Magnolfi, Ramelli, Timori, Foti, Barbieri, Sestini. A disp.: Favati, Vacirca, Moricci, Monti, Centola, Carpanesi, Colella, Bruschi, Calzolai. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Guarducci di Firenze.
RETI: Sestini, 2 Foti, Timori.
NOTE: espulsioni: Diakhatè e Sestini.
Quarta vittoria stagionale per la Settignanese di mister Romei che batte per 4-0 la Laurenziana, mettendo in mostra tutte le proprie qualità in fase offensiva. La formazione rossonera scende in campo con un 4-3-3, sfruttando la velocità sugli esterni di Sestini e Ramelli e la duttilità tattica di Capecchi che si adatta al ruolo di terzino sinistro. Sin dai primi minuti riesce ad imporre il proprio ritmo e dopo essersi resa insidiosa con Sestini, le cui conclusioni terminano di poco a lato, sblocca il risultato al 10' proprio per mezzo del numero undici che dalla destra si accentra e con un tiro in diagonale batte Giorgi, siglando la rete dello 0-1. Nonostante il gol subitola Laurenziana tenta di reagire immediatamente e lo fa intasando le linee di passaggio avversarie e riuscendo a difendersi in maniera ordinata, per poi tentare di ripartire in contropiede. La Settignanese incontra maggior difficoltà a scardinare la retroguardia locale, ma al 30' torna al gol grazie a Foti che aggancia un cross dalla sinistra di Sestini e conclude in diagonale, realizzando il gol dello 0-2 con il quale si chiude il primo tempo. Nella seconda frazione la Settignanese rientra in campo con determinazione e dopo appena tre minuti cala il tris con Timori, la cui conclusione rasoterra non lascia scampo a Giorgi, terminando in fondo alla rete. La Laurenziana non demorde e grazie anche ad alcuni cambi riesce a riconquistare campo, effettuando due ottime conclusioni con Mimmo e Tortorelli, senza riuscire tuttavia a trovare la via del gol. Al 72' entrambe le compagini rimangono in dieci a causa dell'espulsioni rimediate da Diakhatè e Sestini, ma a porre il punto esclamativo alla sfida ci pensa Foti che con un tiro dal limite supera Giorgi, marcando la rete del definitivo 0-4 che consegna i tre punti alla formazione rossonera di Coverciano.
Calciatoripiù: nella Laurenziana buone le prove di Grosso e Tortorelli, mentre per gli ospiti vanno menzionati Sestini e Timori, sempre al centro del gioco.
LAURENZIANA: Giorgi, Diakhatè, Alioto, Pacini, Cristo, Donnini, Samame, Grosso, Mimmo, Mele, Tortorelli. A disp.: Russo, Losi, Marchita, Pepaia, Benini, Rastrelli. All.: Alessandro Massai. <br >SETTIGNANESE: Ugolini, Capecchi, Esteban, D'ippolito, Tongiani, Magnolfi, Ramelli, Timori, Foti, Barbieri, Sestini. A disp.: Favati, Vacirca, Moricci, Monti, Centola, Carpanesi, Colella, Bruschi, Calzolai. All.: Maurizio Romei. <br >
ARBITRO: Guarducci di Firenze. <br >
RETI: Sestini, 2 Foti, Timori.<br >NOTE: espulsioni: Diakhatè e Sestini.
Quarta vittoria stagionale per la Settignanese di mister Romei che batte per 4-0 la Laurenziana, mettendo in mostra tutte le proprie qualità in fase offensiva. La formazione rossonera scende in campo con un 4-3-3, sfruttando la velocità sugli esterni di Sestini e Ramelli e la duttilità tattica di Capecchi che si adatta al ruolo di terzino sinistro. Sin dai primi minuti riesce ad imporre il proprio ritmo e dopo essersi resa insidiosa con Sestini, le cui conclusioni terminano di poco a lato, sblocca il risultato al 10' proprio per mezzo del numero undici che dalla destra si accentra e con un tiro in diagonale batte Giorgi, siglando la rete dello 0-1. Nonostante il gol subitola Laurenziana tenta di reagire immediatamente e lo fa intasando le linee di passaggio avversarie e riuscendo a difendersi in maniera ordinata, per poi tentare di ripartire in contropiede. La Settignanese incontra maggior difficoltà a scardinare la retroguardia locale, ma al 30' torna al gol grazie a Foti che aggancia un cross dalla sinistra di Sestini e conclude in diagonale, realizzando il gol dello 0-2 con il quale si chiude il primo tempo. Nella seconda frazione la Settignanese rientra in campo con determinazione e dopo appena tre minuti cala il tris con Timori, la cui conclusione rasoterra non lascia scampo a Giorgi, terminando in fondo alla rete. La Laurenziana non demorde e grazie anche ad alcuni cambi riesce a riconquistare campo, effettuando due ottime conclusioni con Mimmo e Tortorelli, senza riuscire tuttavia a trovare la via del gol. Al 72' entrambe le compagini rimangono in dieci a causa dell'espulsioni rimediate da Diakhatè e Sestini, ma a porre il punto esclamativo alla sfida ci pensa Foti che con un tiro dal limite supera Giorgi, marcando la rete del definitivo 0-4 che consegna i tre punti alla formazione rossonera di Coverciano. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Laurenziana buone le prove di <b>Grosso</b> e <b>Tortorelli</b>, mentre per gli ospiti vanno menzionati <b>Sestini</b> e <b>Timori</b>, sempre al centro del gioco.