- Allievi B GIR.F
- San Paolino Caritas
-
3 - 0
- Laurenziana
SAN PAOLINO CARITAS: Chiarantini, Riccetti, Francioni, Durante, Falconi, Romiti, Castiglione, Grifoni, Nenci, Ferrara, Lorini. A disp.: Casalini, Fabiani, Galletti, Stratini, Crisapulli. All.: Guarino.
LAURENZIANA: Giorgi, Benini, Diakhatè, Donnini, Grosso, Mele, Pacini, Filippone, Tortorelli, Samamè, Losi. A disp.: Russo, Cristo, Larrea. All.: Alessandro Massai.
ARBITRO: Siciliano di Firenze.
RETI: Lorini, Nenci, Francioni.
Primo successo stagionale per il San Paolino Caritas che batte per 3-0 la Laurenziana, a conclusione di una partita equilibrata nella quale le due squadre hanno concentrato il gioco per lo più a centrocampo. Sin dai primi minuti le due compagini si affrontano a viso aperto in tutte le zone del campo, dando vita ad una partita combattuta. Le occasioni scarseggiano, sino a quando al 10' i locali conquistano un calcio di punizione con Nenci. Sul punto di battuta si presenta Lorini che con un tiro angolato batte Giorgi, realizzando la rete dell'1-0. Nonostante il gol, l'equilibrio in campo persiste, sino a quando a pochi minuti dall'intervallo il solito Nenci conquista un calcio di rigore. Lo stesso Nenci s'incarica della battuta e con freddezza batte Giorgi, marcando la rete del 2-0 con il quale le due squadre vanno a riposo. Nel secondo tempo la Laurenziana tenta immediatamente di rientrare in partita e sfiora il gol con Samamè che, in semirovesciata, manca lo specchio della porta per pochi centimetri. La squadra di mister Massai si rende nuovamente insidiosa con Diakhatè che da calcio piazzato colpisce la traversa ed è costretta nuovamente a capitolare sulla conclusione di Francioni che in contropiede sigla il 3-0. Nei minuti conclusivi della sfida gli ospiti provano con insistenza a trovare il gol che potrebbe riaprire la partita, ma il San Paolino fa buona guardia e senza commettere errori protegge il risultato sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo che fa ben sperare per i prossimi impegni in campionato.
Calciatoripiù: per il San Paolino vanno evidenziate le prove di Ferrara, sempre al centro del gioco, e Nenci, pericolo costante per la retroguardia ospite. Nella Laurenziana è doveroso menzionare Tortorelli, bravo a creare la superiorità numerica in fase offensiva, e Diakhatè.
SAN PAOLINO CARITAS: Chiarantini, Riccetti, Francioni, Durante, Falconi, Romiti, Castiglione, Grifoni, Nenci, Ferrara, Lorini. A disp.: Casalini, Fabiani, Galletti, Stratini, Crisapulli. All.: Guarino.<br >LAURENZIANA: Giorgi, Benini, Diakhatè, Donnini, Grosso, Mele, Pacini, Filippone, Tortorelli, Samamè, Losi. A disp.: Russo, Cristo, Larrea. All.: Alessandro Massai. <br >
ARBITRO: Siciliano di Firenze. <br >
RETI: Lorini, Nenci, Francioni.
Primo successo stagionale per il San Paolino Caritas che batte per 3-0 la Laurenziana, a conclusione di una partita equilibrata nella quale le due squadre hanno concentrato il gioco per lo più a centrocampo. Sin dai primi minuti le due compagini si affrontano a viso aperto in tutte le zone del campo, dando vita ad una partita combattuta. Le occasioni scarseggiano, sino a quando al 10' i locali conquistano un calcio di punizione con Nenci. Sul punto di battuta si presenta Lorini che con un tiro angolato batte Giorgi, realizzando la rete dell'1-0. Nonostante il gol, l'equilibrio in campo persiste, sino a quando a pochi minuti dall'intervallo il solito Nenci conquista un calcio di rigore. Lo stesso Nenci s'incarica della battuta e con freddezza batte Giorgi, marcando la rete del 2-0 con il quale le due squadre vanno a riposo. Nel secondo tempo la Laurenziana tenta immediatamente di rientrare in partita e sfiora il gol con Samamè che, in semirovesciata, manca lo specchio della porta per pochi centimetri. La squadra di mister Massai si rende nuovamente insidiosa con Diakhatè che da calcio piazzato colpisce la traversa ed è costretta nuovamente a capitolare sulla conclusione di Francioni che in contropiede sigla il 3-0. Nei minuti conclusivi della sfida gli ospiti provano con insistenza a trovare il gol che potrebbe riaprire la partita, ma il San Paolino fa buona guardia e senza commettere errori protegge il risultato sino al triplice fischio arbitrale, conquistando un successo che fa ben sperare per i prossimi impegni in campionato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il San Paolino vanno evidenziate le prove di<b> Ferrara</b>, sempre al centro del gioco, e <b>Nenci</b>, pericolo costante per la retroguardia ospite. Nella Laurenziana è doveroso menzionare <b>Tortorelli</b>, bravo a creare la superiorità numerica in fase offensiva, e <b>Diakhatè</b>.