- Allievi B GIR.F
- Settignanese
-
7 - 1
- San Paolino Caritas
SETTIGNANESE: Ugolini, Rossi, Colella, D'Ippolito, Tongiani, Magnolfi, Sestini, Capecchi, Foti, Timori, Calzolai. A disp.: Favati, Barbieri, Moricci, Ramelli, Carpanesi, Centola. All.: Romei.
SAN PAOLINO CARITAS: Chiarantini, Crisafulli, Riccetti, Galletti, Durante, Falconi, Petrioli, Grifoni, Fabiani, Casalini, Nenci. A disp.: Castiglione, Francioni, Lorini, Del Giudice, Lisci.All.: Guarino.
RETI: 38' e 40' Sestini , 41' Calzolai, 60' e 80' Barbieri, 68' Carpanesi, 73' Foti, 74' Nenci.
La prima partita del campionato provinciale Allievi B girone F vede incontrarsi, allo stadio Ferruccio Valcareggi , le formazioni di Settignanese e San Paolino Caritas. La partita, nel primo tempo, racconta di un sostanziale equilibrio iniziale poiché, probabilmente anche a causa del caldo, le azioni degne di nota si contano sulle dita di una mano; è infatti il 7' quando Foti ruba palla nella trequarti avversaria, s'invola verso il bravo portiere Chiarantini, calcia il pallone dal limite dell'area ma la mira non è quella giusta e il suo tiro si stampa sul palo. Al minuto 25 Timori, con un bel tiro, impegna l'estremo difensore ospite che si salva in angolo. Al 38' la svolta della partita: Calzolai serve Foti che spara in porta, Chiarantini respinge ma Sestini è il più veloce ad avventarsi sul pallone e insaccare il gol che sblocca il risultato. Passano solo 2 minuti, è il quarantesimo infatti quando Timori serve uno splendido assist a Sestini che è bravo a insaccare portando così la sua squadra sul 2-0 alla fine del primo tempo. Il secondo tempo vede Magnolfi prendere per mano il centrocampo rossonero fin da subito; è il 41' infatti quando serve palla a Sestini che calcia in porta, Chiarantini respinge ma questa volta a ribadire in rete è pronto Calzolai. Al 44' Foti tira alto da buona posizione; al 47' invece è Capecchi che dal limite fa partire un bel tiro sbagliando di poco il bersaglio. Al 53' Barbieri impegna Chiarantini che si salva in angolo, dai quali sviluppi Magnolfi, in acrobazia, manda fuori di poco. Al 55' Barbieri s'invola a tu per tu con Chiarantini ma è bravo quest'ultimo a salvare la sua porta; l'appuntamento con il gol per Barbieri è però solo rimandato. Cinque minuti più tardi infatti, Foti serve una bellissima palla filtrante a Barbieri che porta il risultato sul 4-0. Al 66' Nenci prova a dare una scossa ai suoi ma Favati gli nega la gioia del gol. Al 68' Carpanesi riceve palla fuori area, non ci pensa due volte, fa partire un bolide sul quale Chiarantini niente può. Al 73' Barbieri, con un bell'assist, rende il favore a Foti che insacca il meritatissimo gol personale. Passa solo un minuto quando Nenci è bravo ad involarsi verso la porta rossonera e insaccare con un pregevolissimo pallonetto. Al minuto 80 Barbieri, servito ottimamente dal capitano Tongiani, sigla il gol del 7-1 che chiude definitivamente la partita.
Calciatoripiù: per la Settignanese: Sestini, Magnolfi, Timori. Per il San Paolino: Chiarantini, Nenci.
SETTIGNANESE: Ugolini, Rossi, Colella, D'Ippolito, Tongiani, Magnolfi, Sestini, Capecchi, Foti, Timori, Calzolai. A disp.: Favati, Barbieri, Moricci, Ramelli, Carpanesi, Centola. All.: Romei.<br >SAN PAOLINO CARITAS: Chiarantini, Crisafulli, Riccetti, Galletti, Durante, Falconi, Petrioli, Grifoni, Fabiani, Casalini, Nenci. A disp.: Castiglione, Francioni, Lorini, Del Giudice, Lisci.All.: Guarino.<br >
RETI: 38' e 40' Sestini , 41' Calzolai, 60' e 80' Barbieri, 68' Carpanesi, 73' Foti, 74' Nenci.
La prima partita del campionato provinciale Allievi B girone F vede incontrarsi, allo stadio Ferruccio Valcareggi , le formazioni di Settignanese e San Paolino Caritas. La partita, nel primo tempo, racconta di un sostanziale equilibrio iniziale poiché, probabilmente anche a causa del caldo, le azioni degne di nota si contano sulle dita di una mano; è infatti il 7' quando Foti ruba palla nella trequarti avversaria, s'invola verso il bravo portiere Chiarantini, calcia il pallone dal limite dell'area ma la mira non è quella giusta e il suo tiro si stampa sul palo. Al minuto 25 Timori, con un bel tiro, impegna l'estremo difensore ospite che si salva in angolo. Al 38' la svolta della partita: Calzolai serve Foti che spara in porta, Chiarantini respinge ma Sestini è il più veloce ad avventarsi sul pallone e insaccare il gol che sblocca il risultato. Passano solo 2 minuti, è il quarantesimo infatti quando Timori serve uno splendido assist a Sestini che è bravo a insaccare portando così la sua squadra sul 2-0 alla fine del primo tempo. Il secondo tempo vede Magnolfi prendere per mano il centrocampo rossonero fin da subito; è il 41' infatti quando serve palla a Sestini che calcia in porta, Chiarantini respinge ma questa volta a ribadire in rete è pronto Calzolai. Al 44' Foti tira alto da buona posizione; al 47' invece è Capecchi che dal limite fa partire un bel tiro sbagliando di poco il bersaglio. Al 53' Barbieri impegna Chiarantini che si salva in angolo, dai quali sviluppi Magnolfi, in acrobazia, manda fuori di poco. Al 55' Barbieri s'invola a tu per tu con Chiarantini ma è bravo quest'ultimo a salvare la sua porta; l'appuntamento con il gol per Barbieri è però solo rimandato. Cinque minuti più tardi infatti, Foti serve una bellissima palla filtrante a Barbieri che porta il risultato sul 4-0. Al 66' Nenci prova a dare una scossa ai suoi ma Favati gli nega la gioia del gol. Al 68' Carpanesi riceve palla fuori area, non ci pensa due volte, fa partire un bolide sul quale Chiarantini niente può. Al 73' Barbieri, con un bell'assist, rende il favore a Foti che insacca il meritatissimo gol personale. Passa solo un minuto quando Nenci è bravo ad involarsi verso la porta rossonera e insaccare con un pregevolissimo pallonetto. Al minuto 80 Barbieri, servito ottimamente dal capitano Tongiani, sigla il gol del 7-1 che chiude definitivamente la partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Settignanese: <b>Sestini</b>, <b>Magnolfi</b>, <b>Timori</b>. Per il San Paolino: <b>Chiarantini</b>, <b>Nenci</b>.