- Allievi B GIR.B
- Firenze Sud
-
2 - 0
- Bagno a Ripoli
FIRENZE SUD: Marescotti, Giachi, Di Leo, Piccardi, Luchetti Rodrigo, Santini, Luchetti Ricardo (71' Marchese), Ceccherini, Mazzoni, Ceccarelli (69' Nocentini), Sabatelli (77' Cenedese). A disp.: Goretti, Conticini, Bufalini, Franchini. All.: Merlini-Commini.
BAGNO A RIPOLI: Rossi, Iagulli, Santangeli, Forzoni (41' Bisogni), Fabbri, Baccani, Moschini Fritschr, Nocentini, Bandini, Casamenti (41' Parronchi), Vaquero (54' Poggiarelli). A disp.: Parenti. All.: Chini.
ARBITRO: Piccioli di Valdarno.
RETI: 27' e 67' Ceccarelli.
Un super Firenze Sud batte 2-0 il Bagno a Ripoli sul campo di via Villamagna e fa suo il derby al termine di ottanta minuti ad alta intensità, in cui i rossoblu non hanno dato respiro alla squadra di mister Chini. Dopo un'iniziale fase di studio i padroni di casa, sfruttando la superiorità numerica a centrocampo, imbastiscono un famelico pressing alto ben orchestrato e riescono spesso a rompere sul nascere le trame di gioco avversarie. Gli ospiti pagano in attacco la pesante assenza dello squalificato bomber Mazigh e soffrono l'aggressività del Firenze Sud, che si affaccia dalle parti del portiere Rossi al quarto d'ora: Sabatelli sguscia a sinistra, guadagna il fondo e centra in area un cross basso che capitan Ceccherini raccoglie all'altezza del primo palo e calcia sul fondo da distanza ravvicinata. I locali si rendono nuovamente pericolosi al 26', quando Ceccarelli, esterno con un recente passato proprio al Bagno a Ripoli, viene pescato sul secondo palo dal calcio d'angolo battuto da Mazzoni, ma impatta male il pallone e fallisce un'ottima chance. È questo il preludio al gol del vantaggio rossoblu, che arriva al 27': così come accaduto un minuto prima, Ceccarelli riceve sul secondo palo su azione di corner, ma stavolta incrocia con un preciso colpo di testa e sigla il gol dell'ex. Il Firenze Sud mantiene alti i ritmi e impensierisce ancora la retroguardia avversaria al 38' con l'incornata di Sabatelli sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Ricardo Luchetti, ma Rossi vola alla sua sinistra e blocca il pallone con un tuffo plastico in bello stile. Gli ospiti provano a scuotersi e si fanno vedere in zona offensiva con Nocentini, ma la sua staffilata dal limite dell'area sfila sopra la traversa. Nella ripresa i rossoblu calano progressivamente d'intensità, ma le iniziative del Bagno a Ripoli risultano poco incisive e i locali vanno pure vicini al raddoppio con Sabatelli, che al 63' si presenta dinanzi alla porta ospite su un lungo lancio in profondità ma viene murato da Rossi. A firmare il 2-0 ci pensa ancora l'eroe di giornata Ceccarelli, che al 69' riceve palla sulla fascia sinistra, si accentra eludendo due avversari e da fuori area indirizza il pallone sul palo lontano con uno splendido interno destro a giro che non dà scampo all'estremo difensore avversario. Al 74' Mazzoni coglie la traversa su calcio di punizione, ma in pieno recupero il Bagno a Ripoli si procura la possibilità di riaprire la partita conquistando un calcio di rigore: sul dischetto va Moschini Fritschr, ma Marescotti devia il pallone con un prodigioso intervento a mano aperta e blinda la vittoria del Firenze Sud, facendo calare il sipario sul derby.
Calciatoripiù: da sottolineare la grande prova di squadra del Firenze Sud, autore della miglior prestazione stagionale; nel Bagno a Ripoli bene il portiere Rossi e il centrocampista Nocentini.
FIRENZE SUD: Marescotti, Giachi, Di Leo, Piccardi, Luchetti Rodrigo, Santini, Luchetti Ricardo (71' Marchese), Ceccherini, Mazzoni, Ceccarelli (69' Nocentini), Sabatelli (77' Cenedese). A disp.: Goretti, Conticini, Bufalini, Franchini. All.: Merlini-Commini.<br >BAGNO A RIPOLI: Rossi, Iagulli, Santangeli, Forzoni (41' Bisogni), Fabbri, Baccani, Moschini Fritschr, Nocentini, Bandini, Casamenti (41' Parronchi), Vaquero (54' Poggiarelli). A disp.: Parenti. All.: Chini. <br >
ARBITRO: Piccioli di Valdarno.<br >
RETI: 27' e 67' Ceccarelli.
Un super Firenze Sud batte 2-0 il Bagno a Ripoli sul campo di via Villamagna e fa suo il derby al termine di ottanta minuti ad alta intensità, in cui i rossoblu non hanno dato respiro alla squadra di mister Chini. Dopo un'iniziale fase di studio i padroni di casa, sfruttando la superiorità numerica a centrocampo, imbastiscono un famelico pressing alto ben orchestrato e riescono spesso a rompere sul nascere le trame di gioco avversarie. Gli ospiti pagano in attacco la pesante assenza dello squalificato bomber Mazigh e soffrono l'aggressività del Firenze Sud, che si affaccia dalle parti del portiere Rossi al quarto d'ora: Sabatelli sguscia a sinistra, guadagna il fondo e centra in area un cross basso che capitan Ceccherini raccoglie all'altezza del primo palo e calcia sul fondo da distanza ravvicinata. I locali si rendono nuovamente pericolosi al 26', quando Ceccarelli, esterno con un recente passato proprio al Bagno a Ripoli, viene pescato sul secondo palo dal calcio d'angolo battuto da Mazzoni, ma impatta male il pallone e fallisce un'ottima chance. È questo il preludio al gol del vantaggio rossoblu, che arriva al 27': così come accaduto un minuto prima, Ceccarelli riceve sul secondo palo su azione di corner, ma stavolta incrocia con un preciso colpo di testa e sigla il gol dell'ex. Il Firenze Sud mantiene alti i ritmi e impensierisce ancora la retroguardia avversaria al 38' con l'incornata di Sabatelli sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Ricardo Luchetti, ma Rossi vola alla sua sinistra e blocca il pallone con un tuffo plastico in bello stile. Gli ospiti provano a scuotersi e si fanno vedere in zona offensiva con Nocentini, ma la sua staffilata dal limite dell'area sfila sopra la traversa. Nella ripresa i rossoblu calano progressivamente d'intensità, ma le iniziative del Bagno a Ripoli risultano poco incisive e i locali vanno pure vicini al raddoppio con Sabatelli, che al 63' si presenta dinanzi alla porta ospite su un lungo lancio in profondità ma viene murato da Rossi. A firmare il 2-0 ci pensa ancora l'eroe di giornata Ceccarelli, che al 69' riceve palla sulla fascia sinistra, si accentra eludendo due avversari e da fuori area indirizza il pallone sul palo lontano con uno splendido interno destro a giro che non dà scampo all'estremo difensore avversario. Al 74' Mazzoni coglie la traversa su calcio di punizione, ma in pieno recupero il Bagno a Ripoli si procura la possibilità di riaprire la partita conquistando un calcio di rigore: sul dischetto va Moschini Fritschr, ma Marescotti devia il pallone con un prodigioso intervento a mano aperta e blinda la vittoria del Firenze Sud, facendo calare il sipario sul derby.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da sottolineare la grande prova di squadra del Firenze Sud, autore della miglior prestazione stagionale; nel Bagno a Ripoli bene il portiere <b>Rossi </b>e il centrocampista <b>Nocentini</b>.