- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
0 - 1
- ProLivorno Sorgenti
S.MARIA: Gabuzzini, Santini, Maccarone, Criscuoli, Polli, Mazzanti, Antonini, Madonia, Terramoto, Lotti Leonardo, D'Angelo. A disp.: Fattori, Lotti Mirko, Cerboni, Pisano, Lauletta. All.: Palandri.
PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi, Fiorentini, Taurasi, Giusti, Mazzoni, Nannipieri, Magnelli, Romanacci, Miniati, Razzauti, Turini. A disp.: Tirabasso, Baronti, Bellerini, Ducci, Fiorentino, Franzoni, Lupi, Ponzolino, Salvadori. All.: Formigli.
ARBITRO: Stasi di Empoli.
RETE: 6' Turini.
Secondo ko consecutivo per uno a zero per il Santa Maria, che cade al Biagioli per mano della Pro Livorno Sorgenti, abile nel colpire con cinismo in avvio e poi disputare una gara concreta e senza fronzoli, gestita con personalità evitando di correre pericoli e riducendo al minimo i rischi in un secondo tempo trascorso senza spunti. Decisamente più movimentato invece il primo tempo, che si apre subito con il gol del vantaggio degli ospiti, al 6': un lancio che spiove in area locale premia l'inserimento di Turini che anticipa tutti e con un pallonetto beffa Gabuzzini per lo zero a uno. Al 9' si fa vedere il Santa Maria con un tiro-cross da parte di Madonia, il portiere labronico Rossi respinge, si avventa sulla palla Antonini che però manca la palla sprecando una buona occasione. Dopo una fase di gioco interlocutoria, in cui le due squadre si affrontano soprattutto in una zona di campo compresa fra le due trequarti, al 30' da segnalare una bella azione proposta dai locali, palla in area per D'Angelo che si libera del proprio avversario e impegna Rossi in un difficile intervento che salva il risultato, poi la difesa ospite allontana la minaccia. Nella ripresa - come anticipato in avvio di cronaca - il taccuino resta quasi immacolato. Solo una volta, in occasione di un errato retropassaggio in disimpegno difensivo dei locali, la Pro Livorno beneficia di una potenziale occasione per il raddoppio, non sfruttata. Il Santa Maria prova ad alzare i ritmi nel finale in cerca del pari, ma la difesa ospite, decisamente sugli scudi, non concede nessun varco. Al triplice fischio esultano i ragazzi di Formigli, che tornano in campo dopo il turno di riposo e ottengono una vittoria che consolida la posizione in classifica, a ridosso della zona-Coppa. Secondo ko consecutivo come detto invece per i padroni di casa, alle prese con un momento un po' difficile dopo un inizio di stagione su livelli stellari; le assenze, anche stavolta numerose, condizionano il rendimento di una squadra che al rientro in campo dopo la sosta sarà chiamata a tornare a esprimersi sui livelli di rendimento che le competono. Le qualità per farlo non mancano.
Calciatoripiù: bene il reparto difensivo della Pro Livorno con Giusti, Mazzoni e Fiorentini sugli scudi. Un premio anche a Turini, autore del gol-vittoria per i suoi.
S.MARIA: Gabuzzini, Santini, Maccarone, Criscuoli, Polli, Mazzanti, Antonini, Madonia, Terramoto, Lotti Leonardo, D'Angelo. A disp.: Fattori, Lotti Mirko, Cerboni, Pisano, Lauletta. All.: Palandri. <br >PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi, Fiorentini, Taurasi, Giusti, Mazzoni, Nannipieri, Magnelli, Romanacci, Miniati, Razzauti, Turini. A disp.: Tirabasso, Baronti, Bellerini, Ducci, Fiorentino, Franzoni, Lupi, Ponzolino, Salvadori. All.: Formigli. <br >
ARBITRO: Stasi di Empoli.<br >
RETE: 6' Turini.
Secondo ko consecutivo per uno a zero per il Santa Maria, che cade al Biagioli per mano della Pro Livorno Sorgenti, abile nel colpire con cinismo in avvio e poi disputare una gara concreta e senza fronzoli, gestita con personalità evitando di correre pericoli e riducendo al minimo i rischi in un secondo tempo trascorso senza spunti. Decisamente più movimentato invece il primo tempo, che si apre subito con il gol del vantaggio degli ospiti, al 6': un lancio che spiove in area locale premia l'inserimento di Turini che anticipa tutti e con un pallonetto beffa Gabuzzini per lo zero a uno. Al 9' si fa vedere il Santa Maria con un tiro-cross da parte di Madonia, il portiere labronico Rossi respinge, si avventa sulla palla Antonini che però manca la palla sprecando una buona occasione. Dopo una fase di gioco interlocutoria, in cui le due squadre si affrontano soprattutto in una zona di campo compresa fra le due trequarti, al 30' da segnalare una bella azione proposta dai locali, palla in area per D'Angelo che si libera del proprio avversario e impegna Rossi in un difficile intervento che salva il risultato, poi la difesa ospite allontana la minaccia. Nella ripresa - come anticipato in avvio di cronaca - il taccuino resta quasi immacolato. Solo una volta, in occasione di un errato retropassaggio in disimpegno difensivo dei locali, la Pro Livorno beneficia di una potenziale occasione per il raddoppio, non sfruttata. Il Santa Maria prova ad alzare i ritmi nel finale in cerca del pari, ma la difesa ospite, decisamente sugli scudi, non concede nessun varco. Al triplice fischio esultano i ragazzi di Formigli, che tornano in campo dopo il turno di riposo e ottengono una vittoria che consolida la posizione in classifica, a ridosso della zona-Coppa. Secondo ko consecutivo come detto invece per i padroni di casa, alle prese con un momento un po' difficile dopo un inizio di stagione su livelli stellari; le assenze, anche stavolta numerose, condizionano il rendimento di una squadra che al rientro in campo dopo la sosta sarà chiamata a tornare a esprimersi sui livelli di rendimento che le competono. Le qualità per farlo non mancano. <b>
Calciatoripiù</b>: bene il reparto difensivo della Pro Livorno con <b>Giusti, Mazzoni e Fiorentini </b>sugli scudi. Un premio anche a <b>Turini</b>, autore del gol-vittoria per i suoi.