- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Gavorrano
-
0 - 1
- Bellaria Cappuccini
GAVORRANO: Ioele, Mogavero, Temperini, Guarino, Cappellini, Olivato, Chelli, Antonini, Vecchioni, Felici, Santi. A disp.: Boe, Andreoli, Frati, Cecchetti, Guidi. All.: Luzzi.
BELLARIA CAPPUCCINI: Rocchi, Perretta Antonio, Tafi, Barone, Biasci, Cerrai, Brogi, Bettarini, Bracaloni, Nassi, Lotti. A disp.: Collavoli, Menciassi, Guezze, Giunti, Barsottini, Gatto, Perretta Paolo, Doni, Parretta Danilo. All.: Malventi.
ARBITRO: Salvoni di Piombino.
RETE: 65' rig. Lotti.
Sulla carta è un conto, in campo un altro. In lotta per obiettivi di classifica diametralmente opposti, Gavorrano e Bellaria Cappuccini danno vita a un match che si risolve soltanto nel finale e dagli undici metri; premiati gli sforzi degli ospiti, sviliti in parte i meriti dei locali che disputano una gara di buono spessore, all'insegna della compattezza e dello spirito di sacrificio, qualità con le quali riescono a contrastare efficacemente i tentativi, ripetuti nel corso del match, dei pontederesi in cerca dell'acuto vincente con cui continuare nel loro splendido campionato fin qui disputato. Si gioca su di un campo appesantito dalla pioggia e per i primi 15' non si registrano particolari spunti di cronaca; spazio poi per il primo vero pericolo del match, creato dagli ospiti, quando sugli sviluppi di un rimpallo si innesca la corsa in profondità di Lotti che - a tu per tu con Ioele - punta la porta ma non inquadra poi il bersaglio. Passano pochi minuti e, da palla inattiva, Nassi di testa mette alto da buona posizione; i locali nel frattempo non stanno a guardare, si difendono e provano a pungere quando ne hanno l'opportunità, specialmente da palla inattiva con Antonini ma senza l'esito sperato. La Bellaria avverte la necessità di stringere i tempi e si presenta in campo per la ripresa delle ostilità con un atteggiamento più offensivo; gli ospiti ci provano con un paio di tiri di Lotti, che poi si vede anche annullare un gol, ma il Gavorrano riesce sempre a difendersi con ordine. La svolta del match arriva proprio nel finale, a pochi minuti dal termine di una gara che avrebbe condotto a uno zero a zero di grande prestigio per il morale dei padroni di casa. In occasione di uno dei tentativi offensivi proposti nel finale dalla Bellaria, Lotti impegna Ioele che respinge; la sfera finisce fuori area nella zona di Menciassi che conclude in porta, l'arbitro ravvisa un tocco di mano sulla traiettoria della palla e assegna la massima punizione. Sul dischetto si porta lo specialista Lotti che non sbaglia e firma lo zero a uno. Nei minuti che restano da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione di Bettarini da parte dell'arbitro (insufficiente la sua conduzione di gara) e le battute conclusive del recupero in cui il Gavorrano ci prova con generosità, ma i tentativi di Vecchioni e Felici vengono ben neutralizzati dall'attento Rocchi. Si rammarica un buon Gavorrano, vince la Bellaria sempre più proiettata verso grandi traguardi grazie a un rendimento costante su livelli altissimi.
Calciatoripiù: per l'impegno profuso nell'arco dei 70', tanti calciatori nelle fila delle due squadre si meritano una citazione; da premiare in blocco il reparto difensivo della Bellaria, in cui si mettono in grande evidenza soprattutto Biasci e Cerrai.
GAVORRANO: Ioele, Mogavero, Temperini, Guarino, Cappellini, Olivato, Chelli, Antonini, Vecchioni, Felici, Santi. A disp.: Boe, Andreoli, Frati, Cecchetti, Guidi. All.: Luzzi. <br >BELLARIA CAPPUCCINI: Rocchi, Perretta Antonio, Tafi, Barone, Biasci, Cerrai, Brogi, Bettarini, Bracaloni, Nassi, Lotti. A disp.: Collavoli, Menciassi, Guezze, Giunti, Barsottini, Gatto, Perretta Paolo, Doni, Parretta Danilo. All.: Malventi. <br >
ARBITRO: Salvoni di Piombino. <br >
RETE: 65' rig. Lotti.
Sulla carta è un conto, in campo un altro. In lotta per obiettivi di classifica diametralmente opposti, Gavorrano e Bellaria Cappuccini danno vita a un match che si risolve soltanto nel finale e dagli undici metri; premiati gli sforzi degli ospiti, sviliti in parte i meriti dei locali che disputano una gara di buono spessore, all'insegna della compattezza e dello spirito di sacrificio, qualità con le quali riescono a contrastare efficacemente i tentativi, ripetuti nel corso del match, dei pontederesi in cerca dell'acuto vincente con cui continuare nel loro splendido campionato fin qui disputato. Si gioca su di un campo appesantito dalla pioggia e per i primi 15' non si registrano particolari spunti di cronaca; spazio poi per il primo vero pericolo del match, creato dagli ospiti, quando sugli sviluppi di un rimpallo si innesca la corsa in profondità di Lotti che - a tu per tu con Ioele - punta la porta ma non inquadra poi il bersaglio. Passano pochi minuti e, da palla inattiva, Nassi di testa mette alto da buona posizione; i locali nel frattempo non stanno a guardare, si difendono e provano a pungere quando ne hanno l'opportunità, specialmente da palla inattiva con Antonini ma senza l'esito sperato. La Bellaria avverte la necessità di stringere i tempi e si presenta in campo per la ripresa delle ostilità con un atteggiamento più offensivo; gli ospiti ci provano con un paio di tiri di Lotti, che poi si vede anche annullare un gol, ma il Gavorrano riesce sempre a difendersi con ordine. La svolta del match arriva proprio nel finale, a pochi minuti dal termine di una gara che avrebbe condotto a uno zero a zero di grande prestigio per il morale dei padroni di casa. In occasione di uno dei tentativi offensivi proposti nel finale dalla Bellaria, Lotti impegna Ioele che respinge; la sfera finisce fuori area nella zona di Menciassi che conclude in porta, l'arbitro ravvisa un tocco di mano sulla traiettoria della palla e assegna la massima punizione. Sul dischetto si porta lo specialista Lotti che non sbaglia e firma lo zero a uno. Nei minuti che restano da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione di Bettarini da parte dell'arbitro (insufficiente la sua conduzione di gara) e le battute conclusive del recupero in cui il Gavorrano ci prova con generosità, ma i tentativi di Vecchioni e Felici vengono ben neutralizzati dall'attento Rocchi. Si rammarica un buon Gavorrano, vince la Bellaria sempre più proiettata verso grandi traguardi grazie a un rendimento costante su livelli altissimi. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'impegno profuso nell'arco dei 70', tanti calciatori nelle fila delle due squadre si meritano una citazione; da premiare in blocco il reparto difensivo della Bellaria, in cui si mettono in grande evidenza soprattutto<b> Biasci e Cerrai</b>.