- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Giov. Fucecchio
-
4 - 2
- Oltrera
GIOV.FUCECCHIO: Pellegrini, Santi, Landi, Banti, Mancini, Goretti, Baroncini, Iaia, Schiavone, Giubbolini, Scardigli. A disp.: Monizio, Pieracci, Saporito, Dema, Tigrano, Maccanti, Masha, Righetto, Marabotti. All.: Luca Sordi.
OLTRERA: Cappelli, Masini, Ambrogini, Casale, Fontanelli, Gaitan, Pellicci, Benedetti, Saponara, Masoni, Pagliai. A disp.: Natola, Terraschi, Tognarelli, Ursu, Orlandini, Panicucci. All.: Daniele Domenici.
ARBITRO: Lorenzo La Macchia di Pontedera.
RETI: 34' e 40' Giubbolini, 37' Schiavone, 45' Masoni, 55' Baroncini, 70' Saponara.
È il Fucecchio la nuova capolista del girone B, in virtù della vittoria per 4-2 sull'Oltrera, che arriva proprio in concomitanza della caduta del Venturina in casa della Bellaria. I ragazzi di mister Sordi, ancora imbattuti e reduci dal 4-1 rifilato sette giorni fa al Gavorrano, faticano un po' a trovare le misure contro un Oltrera ben messo in campo, anche se nei primi 20' arrivano due grosse occasioni per i padroni di casa. La prima arriva al 12', con Giubbolini che centra il palo con un destro da dentro l'area di rigore, mentre la seconda la costruisce Schiavone, che va anche a segno, vedendosi però annullare la rete dal direttore di gara. Gli sforzi dei padroni di casa vengono comunque premiati al 34', quando su un lancio da metà campo, Giubbolini taglia alle spalle della difesa ospite, trovandosi poi a tu per tu con Cappelli e battendolo con un piazzato in buca d'angolo per l'1-0 Fucecchio. Nel secondo tempo avvio devastante per la formazione di mister Sordi, che in soli 5' mette una seria ipoteca sui tre punti. Al 37', infatti, arriva subito il gol del 2-0 con Schiavone, che si fa trovare pronto a spingere in rete il perfetto assist di Giubbolini, autore di un'ottima incursione sull'out di destra. Lo stesso Giubbolini mette poi il sigillo al match al 40', siglando la rete del 3-0 con una conclusione da fuori area che non lascia scampo a Cappelli. L'Oltrera non ci sta e, dopo aver subìto il terzo gol locale, prova a scuotersi, siglando il gol dell'1-3 al 45', quando Masoni sul filtrante di Saponara anticipa l'uscita di Pellegrini, superandolo con un tocco sotto. Il Fucecchio, dal canto suo, non accusa il colpo e al 55' ristabilisce le precedenti distanze con la rete del 4-1 a firma di Baroncini, con un bellissimo tiro in controbalzo che non lascia scampo a Cappelli. Nel finale l'ultima emozione la regala l'Oltrera, che sigla il secondo gol della sua partita con Saponara, che salta due uomini prima di battere Pellegrini con una pregevole conclusione a giro sul secondo palo per il definitivo 4-2 finale.
Calciatoripiù: nel Fucecchio tutti promossi. Nell'Oltrera si salvano Saponara e Masoni.
GIOV.FUCECCHIO: Pellegrini, Santi, Landi, Banti, Mancini, Goretti, Baroncini, Iaia, Schiavone, Giubbolini, Scardigli. A disp.: Monizio, Pieracci, Saporito, Dema, Tigrano, Maccanti, Masha, Righetto, Marabotti. All.: Luca Sordi. <br >OLTRERA: Cappelli, Masini, Ambrogini, Casale, Fontanelli, Gaitan, Pellicci, Benedetti, Saponara, Masoni, Pagliai. A disp.: Natola, Terraschi, Tognarelli, Ursu, Orlandini, Panicucci. All.: Daniele Domenici.<br >
ARBITRO: Lorenzo La Macchia di Pontedera.<br >
RETI: 34' e 40' Giubbolini, 37' Schiavone, 45' Masoni, 55' Baroncini, 70' Saponara.
È il Fucecchio la nuova capolista del girone B, in virtù della vittoria per 4-2 sull'Oltrera, che arriva proprio in concomitanza della caduta del Venturina in casa della Bellaria. I ragazzi di mister Sordi, ancora imbattuti e reduci dal 4-1 rifilato sette giorni fa al Gavorrano, faticano un po' a trovare le misure contro un Oltrera ben messo in campo, anche se nei primi 20' arrivano due grosse occasioni per i padroni di casa. La prima arriva al 12', con Giubbolini che centra il palo con un destro da dentro l'area di rigore, mentre la seconda la costruisce Schiavone, che va anche a segno, vedendosi però annullare la rete dal direttore di gara. Gli sforzi dei padroni di casa vengono comunque premiati al 34', quando su un lancio da metà campo, Giubbolini taglia alle spalle della difesa ospite, trovandosi poi a tu per tu con Cappelli e battendolo con un piazzato in buca d'angolo per l'1-0 Fucecchio. Nel secondo tempo avvio devastante per la formazione di mister Sordi, che in soli 5' mette una seria ipoteca sui tre punti. Al 37', infatti, arriva subito il gol del 2-0 con Schiavone, che si fa trovare pronto a spingere in rete il perfetto assist di Giubbolini, autore di un'ottima incursione sull'out di destra. Lo stesso Giubbolini mette poi il sigillo al match al 40', siglando la rete del 3-0 con una conclusione da fuori area che non lascia scampo a Cappelli. L'Oltrera non ci sta e, dopo aver subìto il terzo gol locale, prova a scuotersi, siglando il gol dell'1-3 al 45', quando Masoni sul filtrante di Saponara anticipa l'uscita di Pellegrini, superandolo con un tocco sotto. Il Fucecchio, dal canto suo, non accusa il colpo e al 55' ristabilisce le precedenti distanze con la rete del 4-1 a firma di Baroncini, con un bellissimo tiro in controbalzo che non lascia scampo a Cappelli. Nel finale l'ultima emozione la regala l'Oltrera, che sigla il secondo gol della sua partita con Saponara, che salta due uomini prima di battere Pellegrini con una pregevole conclusione a giro sul secondo palo per il definitivo 4-2 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Fucecchio <b>tutti promossi</b>. Nell'Oltrera si salvano <b>Saponara e Masoni</b>.