- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Fornacette Casarosa
-
1 - 0
- Santa Maria
FORNACETTE CASAROSA: Signorini, Dini, Inguaggiato, Chetoni, Codella, Caccini, Panichi, Mariani, Colacchio, Salvadori, Marianelli. A disp.: Beatrice, La Macchia, Di Paola, Crispino, Di Lupo, Pellegrini, Calderini, All.: Stefano Saviozzi.
S.MARIA: Gabuzzini, Santini, Cerboni, Tedesco, Criscuoli, Polli, Mazzanti, Madonia, Terramoto, Musciotto, Lotti Leonardo. A disp.: Fattori, Lotti Mirko, D'Angelo, Maccarone, Antonini, Fabbian, Bartali. All.: Palandri.
ARBITRO: Giacomo Pieve di Pisa.
RETE: Marianelli.
Una vittoria ottenuta con il cuore, le unghie e una prova all'insegna della compattezza e dello spirito di squadra. Qualità su cui mister Saviozzi sta lavorando, nel tentativo di risollevare un Fornacette che i segnali di ripresa li sta dando eccome. L'ultimo, importantissimo, è quello che offre l'esito del match casalingo contro il quotato Santa Maria: vincono i locali, contro una formazione gialloblù alle prese con qualche infortunato di troppo e un periodo, l'ultimo, che non coincide con i fasti della prima parte del campionato. Ma i mezzi per ritornare in alto ci sono tutti. La squadra locale ha sofferto ma ha sempre cercato i tre punti, ottenendoli nel recupero. La prima parte di match sorride agli ospiti, decisivi un intervento di Chetoni prima e Signorini poi che evitano il vantaggio ospite. Dopo 15' in difficoltà i padroni di casa alzano il ritmo e il baricentro gradualmente; si va al riposo sullo 0-0, con qualche tentativo dei padroni di casa senza esito e qualche affondo ospite fermato dall'attento Signorini. Nella ripresa i locali imprimono sempre più determinazione alle loro giocate e creano i presupposti per il gol. Prima ci prova Colacchio, abile a rientrare sul piede preferito e da pochi passi non centra lo specchio, poi lo stesso Colacchio sottomisura non impatta la palla ormai a portiere battuto, infine Mariani su una bella ripartenza propiziata ancora da Colacchio si ritrova trovarlo solo in area ma il controllo non e' dei migliori e il portiere ospite sventa il pericolo. La giocata che risolve il match nel finale: bel servizio di Lamacchia per Marianelli che conclude al meglio l'azione, nel tripudio dei padroni di casa.
Calciatoripiù: per il Fornacette in evidenza Taccini, vero faro del centrocampo, Signorini che nella prima frazione è stato davvero super. Un bravo anche a Mariani, nuovo innesto che con il passare dei minuti ha preso sempre più confidenza con i compagni; Tedesco e Criscuoli i migliori nel Santa Maria.
FORNACETTE CASAROSA: Signorini, Dini, Inguaggiato, Chetoni, Codella, Caccini, Panichi, Mariani, Colacchio, Salvadori, Marianelli. A disp.: Beatrice, La Macchia, Di Paola, Crispino, Di Lupo, Pellegrini, Calderini, All.: Stefano Saviozzi. <br >S.MARIA: Gabuzzini, Santini, Cerboni, Tedesco, Criscuoli, Polli, Mazzanti, Madonia, Terramoto, Musciotto, Lotti Leonardo. A disp.: Fattori, Lotti Mirko, D'Angelo, Maccarone, Antonini, Fabbian, Bartali. All.: Palandri.<br >
ARBITRO: Giacomo Pieve di Pisa.<br >
RETE: Marianelli.
Una vittoria ottenuta con il cuore, le unghie e una prova all'insegna della compattezza e dello spirito di squadra. Qualità su cui mister Saviozzi sta lavorando, nel tentativo di risollevare un Fornacette che i segnali di ripresa li sta dando eccome. L'ultimo, importantissimo, è quello che offre l'esito del match casalingo contro il quotato Santa Maria: vincono i locali, contro una formazione gialloblù alle prese con qualche infortunato di troppo e un periodo, l'ultimo, che non coincide con i fasti della prima parte del campionato. Ma i mezzi per ritornare in alto ci sono tutti. La squadra locale ha sofferto ma ha sempre cercato i tre punti, ottenendoli nel recupero. La prima parte di match sorride agli ospiti, decisivi un intervento di Chetoni prima e Signorini poi che evitano il vantaggio ospite. Dopo 15' in difficoltà i padroni di casa alzano il ritmo e il baricentro gradualmente; si va al riposo sullo 0-0, con qualche tentativo dei padroni di casa senza esito e qualche affondo ospite fermato dall'attento Signorini. Nella ripresa i locali imprimono sempre più determinazione alle loro giocate e creano i presupposti per il gol. Prima ci prova Colacchio, abile a rientrare sul piede preferito e da pochi passi non centra lo specchio, poi lo stesso Colacchio sottomisura non impatta la palla ormai a portiere battuto, infine Mariani su una bella ripartenza propiziata ancora da Colacchio si ritrova trovarlo solo in area ma il controllo non e' dei migliori e il portiere ospite sventa il pericolo. La giocata che risolve il match nel finale: bel servizio di Lamacchia per Marianelli che conclude al meglio l'azione, nel tripudio dei padroni di casa. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Fornacette in evidenza <b>Taccini</b>, vero faro del centrocampo, <b>Signorini </b>che nella prima frazione è stato davvero super. Un bravo anche a <b>Mariani</b>, nuovo innesto che con il passare dei minuti ha preso sempre più confidenza con i compagni; <b>Tedesco e Criscuoli</b> i migliori nel Santa Maria.