- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 0
- Montelupo
ARMANDO PICCHI: Marchetti, Solari, Biagi, Gargini, Diaz, Piu, Dussol, Monteleone, Mosca, Pappalardo, Di Fiandra. A disp.: Fastame, Ariete, Bibolino, Pagliai, Formica, Loizzo. All.: Simone Giuliani.
MONTELUPO: Murdocca, Magazzini, Villani, Costagli, Masoni, Zagli, Grippo, Michelucci, Zanieri, Bruno, Matteuzzi. A disp.: Tartaglione, Coppola, Marchiani, Chellini, Taddei, Rabbene. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Matteo Ceccarelli di Livorno.
RETI: 18' Pappalardo, 30' Dussol.
Sono sufficienti due acuti nel primo tempo all'Armando Picchi per avere la meglio su un ottimo Montelupo, che deve arrendersi soltanto ai colpi di Pappalardo e Dussol. Nonostante il distacco di punti in classifica, infatti, i ragazzi di Bartalucci hanno dimostrato di saper tenere testa alla formazione di Giuliani, che con questi tre punti balza al terzo posto in classifica, a meno due punti dalla vetta. C'è però da dire che l'Armando Picchi costruisce tante palle gol fin dai primi minuti, durante i quali soprattutto Mosca, dopo aver intercettato un errato retropassaggio degli ospiti, si divora un gol clamoroso a tu per tu con Murdocca. L'estremo difensore del Montelupo ha il suo ben da fare anche poco dopo, quando prima Pappalardo poi capitan Monteleone vanno vicini alla rete. Il vantaggio dei padroni di casa arriva comunque al 18' quando, dopo una rimessa laterale, Di Fiandra serve un gran pallone in mezzo per Pappalardo, che si inserisce coi tempi giusti e da due passi batte Murdocca. È il gol che cambia la gara, anche perché il Montelupo accusa il colpo e lo dimostra al 30', perdendo una brutta palla sulla trequarti e innescando il contropiede del Picchi, finalizzato alla perfezione da Dussol, che batte Murdocca con un diagonale chirurgico per il 2-0 con cui va in archivio il primo tempo. Nella ripresa il Montelupo torna in campo con un atteggiamento più votato alla fase offensiva, visti anche i due gol da recuperare. L'arrembaggio degli ospiti alla porta di Marchetti produce due nitide occasioni, che capitano sui piedi di Grippo e Zanieri, le cui conclusioni dalla distanza terminano a lato. L'Armando Picchi, al di là delle due occasioni appena menzionate, si difende con ordine e nel finale di partita costruisce anche due occasioni in contropiede, senza però riuscire a trovare il colpo del k.o. Poco importa, perché i ragazzi di mister Giuliani riescono comunque a portare a casa tre punti importantissimi, lanciando un segnale alle concorrenti per la lotta al vertice.
Calciatoripiù: nell'Armando Picchi il migliore in campo è Pappalardo. Nel Montelupo spiccano Murdocca e Zagli.
ARMANDO PICCHI: Marchetti, Solari, Biagi, Gargini, Diaz, Piu, Dussol, Monteleone, Mosca, Pappalardo, Di Fiandra. A disp.: Fastame, Ariete, Bibolino, Pagliai, Formica, Loizzo. All.: Simone Giuliani. <br >MONTELUPO: Murdocca, Magazzini, Villani, Costagli, Masoni, Zagli, Grippo, Michelucci, Zanieri, Bruno, Matteuzzi. A disp.: Tartaglione, Coppola, Marchiani, Chellini, Taddei, Rabbene. All.: Riccardo Bartalucci.<br >
ARBITRO: Matteo Ceccarelli di Livorno.<br >
RETI: 18' Pappalardo, 30' Dussol.
Sono sufficienti due acuti nel primo tempo all'Armando Picchi per avere la meglio su un ottimo Montelupo, che deve arrendersi soltanto ai colpi di Pappalardo e Dussol. Nonostante il distacco di punti in classifica, infatti, i ragazzi di Bartalucci hanno dimostrato di saper tenere testa alla formazione di Giuliani, che con questi tre punti balza al terzo posto in classifica, a meno due punti dalla vetta. C'è però da dire che l'Armando Picchi costruisce tante palle gol fin dai primi minuti, durante i quali soprattutto Mosca, dopo aver intercettato un errato retropassaggio degli ospiti, si divora un gol clamoroso a tu per tu con Murdocca. L'estremo difensore del Montelupo ha il suo ben da fare anche poco dopo, quando prima Pappalardo poi capitan Monteleone vanno vicini alla rete. Il vantaggio dei padroni di casa arriva comunque al 18' quando, dopo una rimessa laterale, Di Fiandra serve un gran pallone in mezzo per Pappalardo, che si inserisce coi tempi giusti e da due passi batte Murdocca. È il gol che cambia la gara, anche perché il Montelupo accusa il colpo e lo dimostra al 30', perdendo una brutta palla sulla trequarti e innescando il contropiede del Picchi, finalizzato alla perfezione da Dussol, che batte Murdocca con un diagonale chirurgico per il 2-0 con cui va in archivio il primo tempo. Nella ripresa il Montelupo torna in campo con un atteggiamento più votato alla fase offensiva, visti anche i due gol da recuperare. L'arrembaggio degli ospiti alla porta di Marchetti produce due nitide occasioni, che capitano sui piedi di Grippo e Zanieri, le cui conclusioni dalla distanza terminano a lato. L'Armando Picchi, al di là delle due occasioni appena menzionate, si difende con ordine e nel finale di partita costruisce anche due occasioni in contropiede, senza però riuscire a trovare il colpo del k.o. Poco importa, perché i ragazzi di mister Giuliani riescono comunque a portare a casa tre punti importantissimi, lanciando un segnale alle concorrenti per la lotta al vertice. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Armando Picchi il migliore in campo è <b>Pappalardo</b>. Nel Montelupo spiccano <b>Murdocca e Zagli</b>.