- Allievi B
- Foiano
-
4 - 1
- Falterona
NUOVA FOIANO: Falco, Riccucci, Nucci L., Bifaro, Fei, Redi, Bigozzi, Gorelli, Sonnati, Rivalta, Camilloni. A disp.: Ciorcila Brogi, Ricciarini, Tornani, Salvadori. All.: Arrigo Bignozzi.
FALTERONA: L. Ciabatti, G. Innocenti, M. Innocenti, Marseglia, Andreucci, Pascu, Goretti, Cianferoni, Lanza, Fabbri, Ghergut. A disp.: Bartolucci, F. Ciabatti, Raggioli, Panoni, Sandor, Rausse. All.: Paolo Rubetti.
ARBITRO: Lucherini di Arezzo.
RETI: 7' Sonnati, 57' Gorelli, 65' Lanza, 78' Bifaro, 81' Camilloni
In una partita psicologicamente difficile per la tragedia che ha colpito il Foiano con la scomparsa domenica scorsa del quattordicenne Matteo Roghi, gli Allievi B amaranto battono 4-1 il Falterona, onorando degnamente la memoria del giovane calciatore. Prima della partita, commosso abbraccio dei ragazzi delle due squadre con i genitori di Matteo e la consegna di due mazzi di fiori, uno per parte, al papà. Caso strano, poco dopo l'inizio del match cala una fitta nebbia sullo Stadio dei Pini. Ma passiamo alla cronaca, per quel poco che è stato possibile vedere; al 7' azione combinata Gorelli-Camilloni sulla sinistra, cross per Rivalta che spalle alla porta appoggia all'accorrente Sonnati, che con un bel tiro supera Ciabatti per l'1-0. La partita a questo punto vive di folate, sia sull'uno che sull'altro fronte. All'11' il numero 8 ospite Cianferoni impegna severamente Falco, che si tuffa sulla sua destra e devia. Al 27' Camilloni dal limite fa partire un sinistro, che il portiere vede all'ultimo momento e para difficoltosamente. Un minuto dopo Ghergut scaglia un tiro dal limite, che sfiora il montante. Il primo tempo finisce qui. Nella ripresa la visibilità cala e la partita quasi sparisce per gli spettatori. Al 57' Gorelli appena nei pressi dell'area sembra venire steso da un avversario; l'arbitro assegna il rigore, che il Ragioniere non sbaglia portando gli amaranto sul 2-0. Al 65' Lanza si incunea in area e batte Falco, riaprendo di fatto un match invisibile. Al 78' su un calcio d'angolo perfettamente calciato, irrompe di testa Luca Bifaro e firma il tris amaranto. All'82' arriva il graffio del Giaguaro che in contropiede trafigge ancora Ciabatti e firma il poker foianese. Finisce così 4-1 e nel post-partita commosso omaggio alla gigantografia di Matteo di tutti i componenti della squadra amaranto, quasi a ringraziare il giovane compagno scomparso, come se anche lui avesse dato un contributo. Altra stranezza nel commovente pomeriggio amaranto, la nebbia che era comparsa al 1' della partita dopo il fischio finale spariva, come se fosse un segnale. Calciatorepiù: da rimarcare la prova dell'intera squadra amaranto, che nella giornata più complicata travolge il buon Falterona per 4-1 e continua il cammino intrapreso.
Mirko Zacchei
NUOVA FOIANO: Falco, Riccucci, Nucci L., Bifaro, Fei, Redi, Bigozzi, Gorelli, Sonnati, Rivalta, Camilloni. A disp.: Ciorcila Brogi, Ricciarini, Tornani, Salvadori. All.: Arrigo Bignozzi.<br >FALTERONA: L. Ciabatti, G. Innocenti, M. Innocenti, Marseglia, Andreucci, Pascu, Goretti, Cianferoni, Lanza, Fabbri, Ghergut. A disp.: Bartolucci, F. Ciabatti, Raggioli, Panoni, Sandor, Rausse. All.: Paolo Rubetti.<br >
ARBITRO: Lucherini di Arezzo.<br >
RETI: 7' Sonnati, 57' Gorelli, 65' Lanza, 78' Bifaro, 81' Camilloni
In una partita psicologicamente difficile per la tragedia che ha colpito il Foiano con la scomparsa domenica scorsa del quattordicenne Matteo Roghi, gli Allievi B amaranto battono 4-1 il Falterona, onorando degnamente la memoria del giovane calciatore. Prima della partita, commosso abbraccio dei ragazzi delle due squadre con i genitori di Matteo e la consegna di due mazzi di fiori, uno per parte, al papà. Caso strano, poco dopo l'inizio del match cala una fitta nebbia sullo Stadio dei Pini. Ma passiamo alla cronaca, per quel poco che è stato possibile vedere; al 7' azione combinata Gorelli-Camilloni sulla sinistra, cross per Rivalta che spalle alla porta appoggia all'accorrente Sonnati, che con un bel tiro supera Ciabatti per l'1-0. La partita a questo punto vive di folate, sia sull'uno che sull'altro fronte. All'11' il numero 8 ospite Cianferoni impegna severamente Falco, che si tuffa sulla sua destra e devia. Al 27' Camilloni dal limite fa partire un sinistro, che il portiere vede all'ultimo momento e para difficoltosamente. Un minuto dopo Ghergut scaglia un tiro dal limite, che sfiora il montante. Il primo tempo finisce qui. Nella ripresa la visibilità cala e la partita quasi sparisce per gli spettatori. Al 57' Gorelli appena nei pressi dell'area sembra venire steso da un avversario; l'arbitro assegna il rigore, che il Ragioniere non sbaglia portando gli amaranto sul 2-0. Al 65' Lanza si incunea in area e batte Falco, riaprendo di fatto un match invisibile. Al 78' su un calcio d'angolo perfettamente calciato, irrompe di testa Luca Bifaro e firma il tris amaranto. All'82' arriva il graffio del Giaguaro che in contropiede trafigge ancora Ciabatti e firma il poker foianese. Finisce così 4-1 e nel post-partita commosso omaggio alla gigantografia di Matteo di tutti i componenti della squadra amaranto, quasi a ringraziare il giovane compagno scomparso, come se anche lui avesse dato un contributo. Altra stranezza nel commovente pomeriggio amaranto, la nebbia che era comparsa al 1' della partita dopo il fischio finale spariva, come se fosse un segnale. <b>Calciatorepiù</b>: da rimarcare la prova dell'<b>intera squadra amaranto</b>, che nella giornata più complicata travolge il buon Falterona per 4-1 e continua il cammino intrapreso.
Mirko Zacchei