• Juniores Nazionali GIR.F
  • Cecina
  • 2 - 0
  • Calenzano


CECINA: Breschi, Zoppi, Danti, Aquilante, Sandri, Ronconi, Barlettani A., Dal Canto, Cicalini, Grimaldi, Guerrieri. A disp. Reali, Bianchi, Fogale, Acunzo, Barlettani M., Bichisecchi. All.: Riccardo Venturi.
CALENZANO: Tonini, Nocenti, Predieri, Di Bartolo, Calamai, Berretti, Pelagatti, Marzola, Campagni, Pinto, Tozzini. A disp.: Zaccaria, Martelli, Cantiani, Montes, Milani. All.: Fulvio Orsucci.
ARIBTRO: Cendron di Livorno.

RETI: 75' Guerrieri, 90' Aquilante.



Dopo il primo stop stagionale sul campo del Monteriggioni, il Cecina di mister Venturi torna al successo e, approfittando anche del regalo dei cugini del Rosignano (che battono la capolista Scandicci), tornano al comando della classifica proprio in compagnia della compagine fiorentina.
Il Cecina ha dato l'ennesima prova di grande compattezza e qualità del suo gioco e si candida per un campionato di vertice. È vero, la classifica è ancora cortissima, ma pur avendo giocato senza Papa (bomber ex Sampdoria oramai aggregato alla prima squadra di Pagliuca) e a più riprese a Zoppi e altri giovani aggregati al gruppo che gioca in serie D, la formazione cecinese è forse quella con la qualità di gioco e la rosa migliore di tutto il girone. Venturi l'ha plasmata lo scorso anno, quando per un lungo tratto era stata in lizza per la vittoria finale, sui veterani Sandri e Cicalini con inserimento di giovani di qualità rientrati da società professionistiche come Danti, Ronconi e Guerrieri sta ponendo le basi per un campionato importante. Sabato a Guardistallo prova di maturità con il Calenzano e tante palle gol avute nell'arco dei 90' di gioco. Al 15' bella combinazione Cicalini - Guerrieri con tiro fuori di poco di quest'ultimo. Pochi minuti ed è Sandri, specializzato nei palloni aerei, a sfiorare il vantaggio di testa. Ancora Guerrieri (il migliore a fine gara) di prova al 38' ma nell'occasione Tonini è bravo a negargli il gol. Nella ripresa il Calenzano continua a tenere duro, mentre i padroni di casa trovano un Tonini in grande spolvero: al 55', infatti, il portiere del Calenzano toglie dall'incrocio dei pali un gol fatto di Cicalini, che anche al 62' si vede negare un gol dal portiere avversario. Il fortino degli ospiti, però, crolla al 75' quando Guerrieri trova finalmente il meritato gol con l'1 a 0 frutto di una bella azione manovrata dei rossoblù. Il Cecina ha in pugno la gara, il nuovo entrato Bianchi sfiora il colpo del ko che arriva soltanto al tempo scaduto con un grandissimo tiro dalla distanza di Aquilante, un altro interessante centrocampista al primo anno tra i nazionali dopo due ottime stagioni nei campionati regionali. Vince con merito il Cecina mentre il Calenzano viene scavalcato da Pontedera (vittorioso a Montevarchi) e viene agganciato all'ultimo posto dal Gavorrano che ha la meglio sul Borgo a Buggiano.

Alessandro Bientinesi CECINA: Breschi, Zoppi, Danti, Aquilante, Sandri, Ronconi, Barlettani A., Dal Canto, Cicalini, Grimaldi, Guerrieri. A disp. Reali, Bianchi, Fogale, Acunzo, Barlettani M., Bichisecchi. All.: Riccardo Venturi.<br >CALENZANO: Tonini, Nocenti, Predieri, Di Bartolo, Calamai, Berretti, Pelagatti, Marzola, Campagni, Pinto, Tozzini. A disp.: Zaccaria, Martelli, Cantiani, Montes, Milani. All.: Fulvio Orsucci.<br >ARIBTRO: Cendron di Livorno.<br > RETI: 75' Guerrieri, 90' Aquilante. Dopo il primo stop stagionale sul campo del Monteriggioni, il Cecina di mister Venturi torna al successo e, approfittando anche del regalo dei cugini del Rosignano (che battono la capolista Scandicci), tornano al comando della classifica proprio in compagnia della compagine fiorentina.<br >Il Cecina ha dato l'ennesima prova di grande compattezza e qualit&agrave; del suo gioco e si candida per un campionato di vertice. &Egrave; vero, la classifica &egrave; ancora cortissima, ma pur avendo giocato senza Papa (bomber ex Sampdoria oramai aggregato alla prima squadra di Pagliuca) e a pi&ugrave; riprese a Zoppi e altri giovani aggregati al gruppo che gioca in serie D, la formazione cecinese &egrave; forse quella con la qualit&agrave; di gioco e la rosa migliore di tutto il girone. Venturi l'ha plasmata lo scorso anno, quando per un lungo tratto era stata in lizza per la vittoria finale, sui veterani Sandri e Cicalini con inserimento di giovani di qualit&agrave; rientrati da societ&agrave; professionistiche come Danti, Ronconi e Guerrieri sta ponendo le basi per un campionato importante. Sabato a Guardistallo prova di maturit&agrave; con il Calenzano e tante palle gol avute nell'arco dei 90' di gioco. Al 15' bella combinazione Cicalini - Guerrieri con tiro fuori di poco di quest'ultimo. Pochi minuti ed &egrave; Sandri, specializzato nei palloni aerei, a sfiorare il vantaggio di testa. Ancora Guerrieri (il migliore a fine gara) di prova al 38' ma nell'occasione Tonini &egrave; bravo a negargli il gol. Nella ripresa il Calenzano continua a tenere duro, mentre i padroni di casa trovano un Tonini in grande spolvero: al 55', infatti, il portiere del Calenzano toglie dall'incrocio dei pali un gol fatto di Cicalini, che anche al 62' si vede negare un gol dal portiere avversario. Il fortino degli ospiti, per&ograve;, crolla al 75' quando Guerrieri trova finalmente il meritato gol con l'1 a 0 frutto di una bella azione manovrata dei rossobl&ugrave;. Il Cecina ha in pugno la gara, il nuovo entrato Bianchi sfiora il colpo del ko che arriva soltanto al tempo scaduto con un grandissimo tiro dalla distanza di Aquilante, un altro interessante centrocampista al primo anno tra i nazionali dopo due ottime stagioni nei campionati regionali. Vince con merito il Cecina mentre il Calenzano viene scavalcato da Pontedera (vittorioso a Montevarchi) e viene agganciato all'ultimo posto dal Gavorrano che ha la meglio sul Borgo a Buggiano. Alessandro Bientinesi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI