- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Armando Picchi
-
2 - 0
- Sporting Cecina
ARMANDO PICCHI: Barchitti, Solari, Biagi, Palminteri, Pappalardo, Piu, Dussol, Monteleone, Mosca, Bivolino, Ariete. A disp.: Porri, Di Fiandra, Diaz, Nosiglia, Pagliai, Loizzo, Formica. All.: Simone Giuliani.
SPORTING CECINA: Tamburini, Giorgi, Demi, Lika, Fancelli, Mecherini, Moretti, Ajdini, Ribecai, Ricciardi, Buzzichelli. A disp.: Bertoli, Borri, De Luca, Michelotti, Rizek, Guarguaglini, Riccobono. All.: Federico Guarguaglini.
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno.
RETI: Di Fiandra, Monteleone.
L'Armando Picchi si impone sul proprio terreno e infligge una dura sconfitta per 2 a 0 ai danni dello Sporting Cecina. La prima frazione si apre con l'equilibrio a fare da colonna portante della gara: le due formazioni sembrano equivalersi, con possessi alternati e molti scontri nel cerchio di centrocampo. I minuti passano, e col passare del tempo sono i padroni di casa a prendere sempre più le redini del gioco. I ragazzi allenati da Mister Giuliani prendono per primi le misure del campo, costringendo lo Sporting Cecina a rintanarsi nella propria metà campo e a soffrire provando a ripartire di quando in quando. Le occasioni, comunque, non sono così numerose come ci si potrebbe attendere, e si giunge all'intervallo ancora col punteggio di parità. I giocatori approfittano della pausa per ripristinare le energie, mentre i loro allenatori cercano la giusta chiave che permetta loro di sbloccare una volta per tutte un apparentemente perfetto equilibrio. Al riprendere delle velleità, però, il colpo di scena è praticamente immediato: Di Fiandra riceve la sfera al limite dell'area, salta il suo marcatore e, con un gran sinistro, incrocia la traiettoria spedendola alle spalle dell'incolpevole Tamburini. Il gol realizzato galvanizza i padroni di casa che salgono di tono e aggrediscono gli ospiti portandoli a vari errori di misura. Ma non solo, visto che il raddoppio segue a ruota: sugli sviluppi di un corner la palla viene messa fuori dall'area di rigore, ma carambola sui piedi di Monteleone che la mette giù e, con una gran botta, la deposita ancora una volta in gol. I minuti finali registrano una buonissima reazione degli ospiti, ma i loro attacchi risultano sterili grazie alle perfette letture difensive dei difensori locali, e al momento del triplice fischio sono i ragazzi dell'Armando Picchi ad esultare. Per quanto riguarda lo Sporting Cecina, invece, rimane la buona prestazione: da questa si potrà ripartire per cercare di far meglio in un futuro non troppo lontano.
Calciatoripiù: tra le fila dell'Armando Picchi si è certamente distinto Piu, il cui contributo a metà campo è stato fondamentale per contenere la reazione degli ospiti. Parlando proprio degli ospiti, al contrario, la prestazione corale è stata di ottimo livello, ed è mancato solo il gol per renderla perfetta.
ARMANDO PICCHI: Barchitti, Solari, Biagi, Palminteri, Pappalardo, Piu, Dussol, Monteleone, Mosca, Bivolino, Ariete. A disp.: Porri, Di Fiandra, Diaz, Nosiglia, Pagliai, Loizzo, Formica. All.: Simone Giuliani.<br >SPORTING CECINA: Tamburini, Giorgi, Demi, Lika, Fancelli, Mecherini, Moretti, Ajdini, Ribecai, Ricciardi, Buzzichelli. A disp.: Bertoli, Borri, De Luca, Michelotti, Rizek, Guarguaglini, Riccobono. All.: Federico Guarguaglini. <br >
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno.<br >
RETI: Di Fiandra, Monteleone.
L'Armando Picchi si impone sul proprio terreno e infligge una dura sconfitta per 2 a 0 ai danni dello Sporting Cecina. La prima frazione si apre con l'equilibrio a fare da colonna portante della gara: le due formazioni sembrano equivalersi, con possessi alternati e molti scontri nel cerchio di centrocampo. I minuti passano, e col passare del tempo sono i padroni di casa a prendere sempre più le redini del gioco. I ragazzi allenati da Mister Giuliani prendono per primi le misure del campo, costringendo lo Sporting Cecina a rintanarsi nella propria metà campo e a soffrire provando a ripartire di quando in quando. Le occasioni, comunque, non sono così numerose come ci si potrebbe attendere, e si giunge all'intervallo ancora col punteggio di parità. I giocatori approfittano della pausa per ripristinare le energie, mentre i loro allenatori cercano la giusta chiave che permetta loro di sbloccare una volta per tutte un apparentemente perfetto equilibrio. Al riprendere delle velleità, però, il colpo di scena è praticamente immediato: Di Fiandra riceve la sfera al limite dell'area, salta il suo marcatore e, con un gran sinistro, incrocia la traiettoria spedendola alle spalle dell'incolpevole Tamburini. Il gol realizzato galvanizza i padroni di casa che salgono di tono e aggrediscono gli ospiti portandoli a vari errori di misura. Ma non solo, visto che il raddoppio segue a ruota: sugli sviluppi di un corner la palla viene messa fuori dall'area di rigore, ma carambola sui piedi di Monteleone che la mette giù e, con una gran botta, la deposita ancora una volta in gol. I minuti finali registrano una buonissima reazione degli ospiti, ma i loro attacchi risultano sterili grazie alle perfette letture difensive dei difensori locali, e al momento del triplice fischio sono i ragazzi dell'Armando Picchi ad esultare. Per quanto riguarda lo Sporting Cecina, invece, rimane la buona prestazione: da questa si potrà ripartire per cercare di far meglio in un futuro non troppo lontano. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dell'Armando Picchi si è certamente distinto <b>Piu</b>, il cui contributo a metà campo è stato fondamentale per contenere la reazione degli ospiti. Parlando proprio degli ospiti, al contrario, la <b>prestazione corale</b> è stata di ottimo livello, ed è mancato solo il gol per renderla perfetta.