- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Sporting Cecina
-
1 - 5
- Montelupo
SP.CECINA: Buselli, Giorgi, Demi, Buzzichelli (52' Ricciardi), Fancelli, Mecherini, Borri (36' Ribecai), Ajdini (72' Vagelli), Lika (45' Moretti), Rizek (65' Michelotti), De Luca (67' Giacomelli). A disp.: Tamburini. All.: Federico Guarguaglini.
MONTELUPO: Murdocca, Villani, Magazzini, Costagli, Masoni, Zagli, Grippo (55' Taddei), Michelucci (65' Bianchini), Zanieri (59' Marcelli), Bruno (48' Coppola), Matteuzzi. A disp.: Feraj, Chellini, Rabbene. All.: Riccardo Bartalucci.
ARBITRO: Caputo di Livorno.
RETI: 23' e 47' Grippo, 30' Michelucci, 60' Rizek, 64' Coppola, 71' Taddei.
NOTE: ammoniti Mecherini, Borri, Magazzini, Marcelli e Masoni.
A Ponteginori va in scena un delicatissimo match-salvezza tra i padroni di casa dello Sporting Cecina e il Montelupo; le due squadre al momento occupano rispettivamente quart'ultimo e terz'ultimo posto della classifica e sono divise da un solo punto. Al fischio d'inizio il terreno di gioco e' molto allentato per la pioggia caduta in nottata. Si parte e le squadre si fronteggiano prevalentemente a centrocampo, anche se il Montelupo sembra più intraprendente. Si arriva così all'11' quando il capitano ospite Zagli calcia una punizione da circa 25 metri con la palla che esce di poco al lato, risponde al 19' sempre su punizione Mecherini ma ancora niente di fatto. Al 23' bella azione del terzino sinistro ospite Magazzini che arriva sul fondo e mette una palla velenosa in area, la difesa di casa respinge corto, irrompe Grippo che con un bel sinistro di prima intenzione batte l'incolpevole Buselli. Al 26' lo Sporting Cecina avrebbe l'occasione del pareggio: da un liscio difensivo degli ospiti la palla arriva a Buzzichelli che - solo davanti al portiere - calcia incredibilmente fuori. Gol sbagliato, gol subito. 30', punizione dai 20 metri, calcia ancora Zagli, palla forte ma centrale, Buselli tradito dalla sfera scivolosa se la fa sfuggire di mano, il più lesto di tutti e' Michelucci che insacca per il raddoppio ospite. Si chiude la prima frazione. Alla ripresa lo Sporting Cecina entra in campo cercando di riaprire la partita, occupa costantemente l'area avversaria, ma tanto sforzo produce solo un tiro di Ribecai al 46' parato senza problemi da Murdocca. Solo al 47' il Montelupo si affaccia per la prima volta nella ripresa dalle parti di Buselli e segna il 3-0, ancora con Grippo che - con un gran sinistro dal limite dell'area labronica - insacca imparabilmente. I padroni di casa tornano ad attaccare ed al 60' sugli sviluppi di una mischia in area avversaria, Ribecai viene agganciato per l'arbitro è rigore. Va sul dischetto Rizek che realizza. Lo Sporting Cecina prova a crederci ma al 64' si registra una punizione dal limite per il Montelupo: calcia forte Coppola, la barriera si apre e la palla s'insacca per il 4-1 ospite. C'e' spazio anche per la quinta rete, Taddei che su un cross dal fondo anticipa un difensore locale e mette alle spalle di Buselli. Brutta sconfitta per lo Sporting Cecina non solo nelle proporzioni ma perchè arrivata in uno scontro diretto. Il Montelupo porta a casa un risultato pesante forse un po' troppo ampio nel punteggio ma comunque legittimo.
Calciatoripiù: per lo Sporting Cecina Buzzichelli, il più lucido dei suoi. Per il Montelupo Grippo: segna due bei gol. Zagli, il capitano: grande baluardo difensivo, calcia tutte le punizioni in modo pericoloso.
Alberto Lorenzini
SP.CECINA: Buselli, Giorgi, Demi, Buzzichelli (52' Ricciardi), Fancelli, Mecherini, Borri (36' Ribecai), Ajdini (72' Vagelli), Lika (45' Moretti), Rizek (65' Michelotti), De Luca (67' Giacomelli). A disp.: Tamburini. All.: Federico Guarguaglini.<br >MONTELUPO: Murdocca, Villani, Magazzini, Costagli, Masoni, Zagli, Grippo (55' Taddei), Michelucci (65' Bianchini), Zanieri (59' Marcelli), Bruno (48' Coppola), Matteuzzi. A disp.: Feraj, Chellini, Rabbene. All.: Riccardo Bartalucci.<br >
ARBITRO: Caputo di Livorno.<br >
RETI: 23' e 47' Grippo, 30' Michelucci, 60' Rizek, 64' Coppola, 71' Taddei.<br >NOTE: ammoniti Mecherini, Borri, Magazzini, Marcelli e Masoni.
A Ponteginori va in scena un delicatissimo match-salvezza tra i padroni di casa dello Sporting Cecina e il Montelupo; le due squadre al momento occupano rispettivamente quart'ultimo e terz'ultimo posto della classifica e sono divise da un solo punto. Al fischio d'inizio il terreno di gioco e' molto allentato per la pioggia caduta in nottata. Si parte e le squadre si fronteggiano prevalentemente a centrocampo, anche se il Montelupo sembra più intraprendente. Si arriva così all'11' quando il capitano ospite Zagli calcia una punizione da circa 25 metri con la palla che esce di poco al lato, risponde al 19' sempre su punizione Mecherini ma ancora niente di fatto. Al 23' bella azione del terzino sinistro ospite Magazzini che arriva sul fondo e mette una palla velenosa in area, la difesa di casa respinge corto, irrompe Grippo che con un bel sinistro di prima intenzione batte l'incolpevole Buselli. Al 26' lo Sporting Cecina avrebbe l'occasione del pareggio: da un liscio difensivo degli ospiti la palla arriva a Buzzichelli che - solo davanti al portiere - calcia incredibilmente fuori. Gol sbagliato, gol subito. 30', punizione dai 20 metri, calcia ancora Zagli, palla forte ma centrale, Buselli tradito dalla sfera scivolosa se la fa sfuggire di mano, il più lesto di tutti e' Michelucci che insacca per il raddoppio ospite. Si chiude la prima frazione. Alla ripresa lo Sporting Cecina entra in campo cercando di riaprire la partita, occupa costantemente l'area avversaria, ma tanto sforzo produce solo un tiro di Ribecai al 46' parato senza problemi da Murdocca. Solo al 47' il Montelupo si affaccia per la prima volta nella ripresa dalle parti di Buselli e segna il 3-0, ancora con Grippo che - con un gran sinistro dal limite dell'area labronica - insacca imparabilmente. I padroni di casa tornano ad attaccare ed al 60' sugli sviluppi di una mischia in area avversaria, Ribecai viene agganciato per l'arbitro è rigore. Va sul dischetto Rizek che realizza. Lo Sporting Cecina prova a crederci ma al 64' si registra una punizione dal limite per il Montelupo: calcia forte Coppola, la barriera si apre e la palla s'insacca per il 4-1 ospite. C'e' spazio anche per la quinta rete, Taddei che su un cross dal fondo anticipa un difensore locale e mette alle spalle di Buselli. Brutta sconfitta per lo Sporting Cecina non solo nelle proporzioni ma perchè arrivata in uno scontro diretto. Il Montelupo porta a casa un risultato pesante forse un po' troppo ampio nel punteggio ma comunque legittimo. <b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting Cecina <b>Buzzichelli</b>, il più lucido dei suoi. Per il Montelupo <b>Grippo</b>: segna due bei gol. <b>Zagli</b>, il capitano: grande baluardo difensivo, calcia tutte le punizioni in modo pericoloso.
Alberto Lorenzini