- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Santa Maria
-
4 - 1
- Gracciano
S.MARIA: Fattori, Tedesco, Maccarone, Polli, Cerboni, Colibazzi, Mazzanti, Madonia, Terramoto, Lotti Leonardo, D'Angelo. A disp.: Gabuzzini, Lotti Mirko, Bartali, Criscuoli, Santini, Antonini, Musciotto. All.: Palandri.
GRACCIANO: Riccio, Pittaro, Peculi, Licari, Frati, Sardelli, Mattei, Tonizzo, Conforti, Clara, Romano. A disp.: Mecacci, Corcione, De Rosa, Plaia, Calà Campana. All.: Mazza.
ARBITRO: Baldi di Empoli.
RETI: 8' Terramoto, 17' Colibazzi, 22' Cerboni, 43' Musciotto, 70' Corcione.
Torna subito al successo il Santa Maria dopo il pirotecnico pari nel big-match contro il Fucecchio: al Biagioli , sul viscido manto in sintetico degli empolesi, i ragazzi di Palandri si impongono con un netto 4-1 che consente ai gialloblù di riprendere subito la giusta marcia per continuare nel loro entusiasmante campionato. Decisi a imporre i favori del pronostico, i locali partono forte e all'8' si portano subito in vantaggio: Polli con un passaggio filtrante serve Terramoto che supera Riccio e firma l'uno a zero. Al 12' i locali sfiorano il raddoppio: Lotti Leonardo entra in area e conclude colpendo il palo a Ricci battuto, poi la difesa senese perfeziona il rinvio. Al 17' il Santa Maria trova il raddoppio: tiro di Colibazzi deviato leggermente da un avversario, la sfera si impenna, Riccio è superato per il 2-0. Rabbiosa a questo punto la reazione del Gracciano che al 19' si rende pericoloso con Conforti, che si presenta a tu per tu con Fattori il quale sventa in angolo con bravura. Al 22' i padroni di casa segnano ancora: Cerboni arriva sul fondo ed effettua un tiro-cross che beffa Riccio e termina sotto la traversa per il 3-0. La gara è virtualmente chiusa qui; con la cronaca andiamo allora alla ripresa, precisamente al 43' quando i locali vanno ancora in gol: scambio veloce Lotti L.-Musciotto, quest'ultimo entra in area e con un forte tiro batte Riccio per il 4-0. Al 45' si fa vedere il Gracciano con un tiro da fuori area Conforti, bravo Fattori - in tuffo - a deviare in angolo. Al 60' il Gracciano ci prova ancora stavolta con il neo-entrato De Rosa, Gabuzzini (anche lui subentrato), para bene a terra. Al 70' il team ospite riduce lo svantaggio con un tiro dal limite del'area di Corcione che inganna il portiere locale per il 4-1 finale.
Calciatoripiù: Cerboni, Colibazzi e Terramoto (Santa Maria); Conforti, Corcione e Sardelli (Gracciano).
S.MARIA: Fattori, Tedesco, Maccarone, Polli, Cerboni, Colibazzi, Mazzanti, Madonia, Terramoto, Lotti Leonardo, D'Angelo. A disp.: Gabuzzini, Lotti Mirko, Bartali, Criscuoli, Santini, Antonini, Musciotto. All.: Palandri. <br >GRACCIANO: Riccio, Pittaro, Peculi, Licari, Frati, Sardelli, Mattei, Tonizzo, Conforti, Clara, Romano. A disp.: Mecacci, Corcione, De Rosa, Plaia, Calà Campana. All.: Mazza. <br >
ARBITRO: Baldi di Empoli. <br >
RETI: 8' Terramoto, 17' Colibazzi, 22' Cerboni, 43' Musciotto, 70' Corcione.
Torna subito al successo il Santa Maria dopo il pirotecnico pari nel big-match contro il Fucecchio: al Biagioli , sul viscido manto in sintetico degli empolesi, i ragazzi di Palandri si impongono con un netto 4-1 che consente ai gialloblù di riprendere subito la giusta marcia per continuare nel loro entusiasmante campionato. Decisi a imporre i favori del pronostico, i locali partono forte e all'8' si portano subito in vantaggio: Polli con un passaggio filtrante serve Terramoto che supera Riccio e firma l'uno a zero. Al 12' i locali sfiorano il raddoppio: Lotti Leonardo entra in area e conclude colpendo il palo a Ricci battuto, poi la difesa senese perfeziona il rinvio. Al 17' il Santa Maria trova il raddoppio: tiro di Colibazzi deviato leggermente da un avversario, la sfera si impenna, Riccio è superato per il 2-0. Rabbiosa a questo punto la reazione del Gracciano che al 19' si rende pericoloso con Conforti, che si presenta a tu per tu con Fattori il quale sventa in angolo con bravura. Al 22' i padroni di casa segnano ancora: Cerboni arriva sul fondo ed effettua un tiro-cross che beffa Riccio e termina sotto la traversa per il 3-0. La gara è virtualmente chiusa qui; con la cronaca andiamo allora alla ripresa, precisamente al 43' quando i locali vanno ancora in gol: scambio veloce Lotti L.-Musciotto, quest'ultimo entra in area e con un forte tiro batte Riccio per il 4-0. Al 45' si fa vedere il Gracciano con un tiro da fuori area Conforti, bravo Fattori - in tuffo - a deviare in angolo. Al 60' il Gracciano ci prova ancora stavolta con il neo-entrato De Rosa, Gabuzzini (anche lui subentrato), para bene a terra. Al 70' il team ospite riduce lo svantaggio con un tiro dal limite del'area di Corcione che inganna il portiere locale per il 4-1 finale. <b>
Calciatoripiù: Cerboni, Colibazzi e Terramoto</b> (Santa Maria); <b>Conforti, Corcione e Sardelli </b>(Gracciano).