- Allievi B GIR.B
- Audace Legnaia
-
2 - 0
- Molinense
AUDACE LEGNAIA: Capone, Roncaglia, Fusi, Giannini, Filippini, Ferretti, Guidotti, Mannelli, Miller, Giomi, Ambrosino. A disp.: Parenti, Basallo, Masi. All.: Giacomo Tolossi.
MOLINENSE: Carissimi, Baldini, Masi, Francalanci, Lapi F., Maffezzuoli, Papi L., Medico, Agostinelli, Fantechi, Della Bella. A disp.: Manzini, Campolmi, Galardi, Lambocci, Renzi, Rispoli, Testi. All.: Maurizio Vaggelli.
ARBITRO: Fabbri di Firenze.
RETI: 45' Filippini, 57' Ambrosino.
Bellissimo match al campo Bacci di Legnaia dove i padroni di casa di mister Tolossi affrontano la pericolosa Molinense. Padroni di casa che provengono dalla sontuosa vittoria sul campo del Reggello; ospiti invece che sono reduci dall'ottimo pareggio contro il quotato Dicomano. La prima frazione di gioco fatica a trovare una squadra che sopravvenga sull'altra. La prima azione pericolosa arriva al 15' quando Filippini batte un calcio di punizione dall'out sinistro, la palla attraversa tutta l'area e pesca Giannini che di testa non trova l'angolo voluto, sprecando così una ghiotta occasione. Al 20' si fa vedere in avanti la Molinense con Fantechi che riceve palla al limite dell'area e lascia andare una conclusione che si stampa sulla traversa e poi batte sulla linea di porta. Questo primo tempo non riserva altre azioni degne di nota e si va negli spogliatoi sul grigio punteggio di 0-0. Al rientro dalla ripresa le cose cambiano molto; i padroni di casa fin dai primi istanti entrano in campo con un piglio diverso e con parecchia cattiveria (nel senso buono del termine) in più. Al 45' Ferretti riceve palla nella trequarti avversaria, alza la testa e serve una perfetta sfera per Filippini che con un preciso taglio aggira la difesa e anticipa Carissimi in uscita, battendolo inesorabilmente e schiaffando in porta la palla dell'uno a zero. Terzo centro in campionato per il terzino casalingo, che certifica il vizio del gol. I padroni di casa non lasciano scampo agli avversari, non concedendo spazi e spingendo senza respirare un attimo. Pochi istanti più tardi è Giomi ad effettuare una perfetta imbucata, ma arrivato a tu per tu con Carissimi non riesce a fare gol. Passano i minuti e la partita sembra sempre più sotto il ferreo controllo dei padroni di casa.
Al 57' Ambrosino riceve palla da Miller al limite dell'area di rigore, effettua due passi e scarica una potente conclusione che s'insacca alle spalle di Carissimi per il due a zero del Legnaia.
Quinto gol in campionato per l'attaccante casalingo, al rientro questo fine settimana dopo una squalifica durata tre giornate. Passano pochi minuti e Miller serve Mannelli dentro l'area di rigore, quest'ultimo controlla e tira, ma Carissimi è attento e devia in corner. Gli allenatori danno spazio ai cambi a propria disposizione ed è proprio a uno di questi nuovi entrati che capita l'occasione per il 3-0: Basallo viene imbeccato in profondità, quest'ultimo tira ma la palla rimane lì, ci prova ancora ma l'estremo difensore è attento e manda in calcio d'angolo. I minuti passano e le speranze degli ospiti si concludono con i tre minuti di recupero concessi dall'arbitro: Legnaia batte Molinense per 2-0. Grande ripresa per i padroni di casa, giocata a ritmi molto alti e con la giusta convinzione; passo falso per la Molinense che però ha provato a giocare a calcio per tutti gli ottanta minuti.
Calciatoripiù: Per il Legnaia gran secondo tempo, la prima fazione è stata giocata sottotono ma l'intervallo è servito per dare una svegliata ai ragazzi. Plauso a tutta la squadra e si elogiano le prestazioni di Filippini, ottima gara sotto tutti i punti premiata dal gol; Miller, oggi è lui il migliore in campo, il 10 sulla maglia è il voto in pagella, corre lotta e inventa, fantasista; Guidotti che effettua molto lavoro sporco e tanta corsa; infine plauso a Giomi e Ambrosino per la grande prova nella seconda frazione di gara. Per la Molinense buona gara, i ragazzi di mister Vaggelli hanno provato per tutta la partita a giocare palla a terra senza perdersi d'animo, questa squadra nel girone di ritorno darà noia a tante squadre. Da premiare le prestazioni di Fantechi, buona la sua prova in mezzo al campo, pregevoli tocchi e passaggi calibrati; Lapi F., buona la sua prova in difesa soprattutto nel primo tempo dove nessuno è passato.
J.T.
AUDACE LEGNAIA: Capone, Roncaglia, Fusi, Giannini, Filippini, Ferretti, Guidotti, Mannelli, Miller, Giomi, Ambrosino. A disp.: Parenti, Basallo, Masi. All.: Giacomo Tolossi.<br >MOLINENSE: Carissimi, Baldini, Masi, Francalanci, Lapi F., Maffezzuoli, Papi L., Medico, Agostinelli, Fantechi, Della Bella. A disp.: Manzini, Campolmi, Galardi, Lambocci, Renzi, Rispoli, Testi. All.: Maurizio Vaggelli. <br >
ARBITRO: Fabbri di Firenze.<br >
RETI: 45' Filippini, 57' Ambrosino.
Bellissimo match al campo Bacci di Legnaia dove i padroni di casa di mister Tolossi affrontano la pericolosa Molinense. Padroni di casa che provengono dalla sontuosa vittoria sul campo del Reggello; ospiti invece che sono reduci dall'ottimo pareggio contro il quotato Dicomano. La prima frazione di gioco fatica a trovare una squadra che sopravvenga sull'altra. La prima azione pericolosa arriva al 15' quando Filippini batte un calcio di punizione dall'out sinistro, la palla attraversa tutta l'area e pesca Giannini che di testa non trova l'angolo voluto, sprecando così una ghiotta occasione. Al 20' si fa vedere in avanti la Molinense con Fantechi che riceve palla al limite dell'area e lascia andare una conclusione che si stampa sulla traversa e poi batte sulla linea di porta. Questo primo tempo non riserva altre azioni degne di nota e si va negli spogliatoi sul grigio punteggio di 0-0. Al rientro dalla ripresa le cose cambiano molto; i padroni di casa fin dai primi istanti entrano in campo con un piglio diverso e con parecchia cattiveria (nel senso buono del termine) in più. Al 45' Ferretti riceve palla nella trequarti avversaria, alza la testa e serve una perfetta sfera per Filippini che con un preciso taglio aggira la difesa e anticipa Carissimi in uscita, battendolo inesorabilmente e schiaffando in porta la palla dell'uno a zero. Terzo centro in campionato per il terzino casalingo, che certifica il vizio del gol. I padroni di casa non lasciano scampo agli avversari, non concedendo spazi e spingendo senza respirare un attimo. Pochi istanti più tardi è Giomi ad effettuare una perfetta imbucata, ma arrivato a tu per tu con Carissimi non riesce a fare gol. Passano i minuti e la partita sembra sempre più sotto il ferreo controllo dei padroni di casa.<br >Al 57' Ambrosino riceve palla da Miller al limite dell'area di rigore, effettua due passi e scarica una potente conclusione che s'insacca alle spalle di Carissimi per il due a zero del Legnaia.<br >Quinto gol in campionato per l'attaccante casalingo, al rientro questo fine settimana dopo una squalifica durata tre giornate. Passano pochi minuti e Miller serve Mannelli dentro l'area di rigore, quest'ultimo controlla e tira, ma Carissimi è attento e devia in corner. Gli allenatori danno spazio ai cambi a propria disposizione ed è proprio a uno di questi nuovi entrati che capita l'occasione per il 3-0: Basallo viene imbeccato in profondità, quest'ultimo tira ma la palla rimane lì, ci prova ancora ma l'estremo difensore è attento e manda in calcio d'angolo. I minuti passano e le speranze degli ospiti si concludono con i tre minuti di recupero concessi dall'arbitro: Legnaia batte Molinense per 2-0. Grande ripresa per i padroni di casa, giocata a ritmi molto alti e con la giusta convinzione; passo falso per la Molinense che però ha provato a giocare a calcio per tutti gli ottanta minuti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Legnaia gran secondo tempo, la prima fazione è stata giocata sottotono ma l'intervallo è servito per dare una svegliata ai ragazzi. Plauso a tutta la squadra e si elogiano le prestazioni di <b>Filippini</b>, ottima gara sotto tutti i punti premiata dal gol; <b>Miller</b>, oggi è lui il migliore in campo, il 10 sulla maglia è il voto in pagella, corre lotta e inventa, fantasista; <b>Guidotti</b> che effettua molto lavoro sporco e tanta corsa; infine plauso a <b>Giomi</b> e <b>Ambrosino</b> per la grande prova nella seconda frazione di gara. Per la Molinense buona gara, i ragazzi di mister Vaggelli hanno provato per tutta la partita a giocare palla a terra senza perdersi d'animo, questa squadra nel girone di ritorno darà noia a tante squadre. Da premiare le prestazioni di <b>Fantechi</b>, buona la sua prova in mezzo al campo, pregevoli tocchi e passaggi calibrati;<b> Lapi F.</b>, buona la sua prova in difesa soprattutto nel primo tempo dove nessuno è passato.
J.T.