- Allievi B GIR.B
- Firenze Sud
-
0 - 3
- Isolotto
FIRENZE SUD: Marescotti, Giachi, Di Leo, Piccardi, Nocentini (46' Luchetti Rodrigo), Santini (63' Ceccarelli), Luchetti Ricardo (56' Conticini), Ceccherini (76' Caselli), Marchese (56' Casini), Cenedese (46' Mazzoni), Sabatelli. A disp.: Goretti. All.: Merlini.
ISOLOTTO: Di Santo, Iacono, Sorelli (78' Uccheddu), Salucci, Ciampi, Camigliano, Calonaci (77' Fattori), Bucci (73' Conti), Giangrande, Brunori, Bianchi (67' Santonastasi). A disp.: Carti, Sernissi. All.: Gheri.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 42' e 83' Giangrande, 74' Calonaci.
Dopo un primo tempo equilibrato, l'Isolotto sfonda nella ripresa e chiude i conti nel finale, battendo a domicilio il Firenze Sud con un secco 3-0, confermandosi così al quarto posto in classifica con diciassette punti. I ragazzi di mister Merlini approcciano l'incontro col piglio giusto e in avvio di gara mettono due volte in apprensione la retroguardia avversaria con Cenedese: la seconda punta rossoblu al 2' viene fermato dalla tempestiva uscita del portiere Di Santo sul lancio di Ricardo Luchetti, mentre al 6' chiama l'estremo difensore ospite alla deviazione a mano aperta con un calcio di punizione a giro sopra la barriera. Il Firenze Sud gioca bene e si rende ancora pericoloso al 15' con Sabatelli, che conclude alto da ottima posizione su azione di calcio d'angolo, ma l'Isolotto inizia ad affacciarsi in zona offensiva e al 18' impegna seriamente il portiere Marescotti con un velenoso diagonale da destra di Iacono. Un minuto dopo i padroni di casa hanno una ghiottissima chance con Cenedese, che dopo un lancio sporcato dalla difesa biancorossa si ritrova a tu per tu con Di Santo e prima coglie il palo con un pallonetto di esterno destro, poi viene murato sotto misura dall'estremo difensore avversario. Dopo il grosso rischio scampato l'undici di mister Gheri alza progressivamente il baricentro e guadagna campo, minimizzando i pericoli corsi in fase difensiva e facendosi minaccioso in avanti al 27' con la punizione di Brunori, che termina a lato. Le prime battute di gioco della ripresa confermano la crescita evidenziata dagli ospiti nella seconda metà della prima frazione, tanto che l'Isolotto impiega appena due minuti per sbloccare il risultato: al 42' infatti, a seguito di un pallone aereo mal gestito dalla difesa rossoblu, Giangrande vince il contrasto con Piccardi e fulmina Marescotti con un rasoterra incrociato. Al 52' si assiste a un'importante svolta della partita, perché Di Leo commette un duro fallo su Bianchi e viene espulso dall'arbitro con un rosso diretto, costringendo così i suoi in inferiorità numerica. Il Firenze Sud prova a reagire e al 71' ha pure il pallone giusto per pareggiare, ma prima Di Santo si supera smanacciando un pallone crossato da Ceccherini e conteso tra Ceccarelli e il difensore avversario, poi lo stesso Ceccarelli calcia sull'esterno della rete da pochi passi. È l'ultimo squillo di marca locale, perché l'Isolotto chiude l'incontro al 74' con Calonaci, che servito da Giangrande non dà scampo a Marescotti con una gran sberla di collo-esterno mancino dal limite dell'area, e fissa il risultato sul 3-0 all'83' proprio con Giangrande, che a seguito di un traversone da destra raccoglie il pallone in area e lo spedisce sotto la traversa, firmando la doppietta personale.
Calciatoripiù: nel Firenze Sud i migliori sono Ricardo Luchetti, solido a centrocampo, e Cenedese, vivace nel primo tempo in fase offensiva; nell'Isolotto spiccano gli autori dei gol Giangrande e Calonaci, devastanti nel secondo tempo.
FIRENZE SUD: Marescotti, Giachi, Di Leo, Piccardi, Nocentini (46' Luchetti Rodrigo), Santini (63' Ceccarelli), Luchetti Ricardo (56' Conticini), Ceccherini (76' Caselli), Marchese (56' Casini), Cenedese (46' Mazzoni), Sabatelli. A disp.: Goretti. All.: Merlini. <br >ISOLOTTO: Di Santo, Iacono, Sorelli (78' Uccheddu), Salucci, Ciampi, Camigliano, Calonaci (77' Fattori), Bucci (73' Conti), Giangrande, Brunori, Bianchi (67' Santonastasi). A disp.: Carti, Sernissi. All.: Gheri.<br >
ARBITRO: Luddi di Firenze.<br >
RETI: 42' e 83' Giangrande, 74' Calonaci.
Dopo un primo tempo equilibrato, l'Isolotto sfonda nella ripresa e chiude i conti nel finale, battendo a domicilio il Firenze Sud con un secco 3-0, confermandosi così al quarto posto in classifica con diciassette punti. I ragazzi di mister Merlini approcciano l'incontro col piglio giusto e in avvio di gara mettono due volte in apprensione la retroguardia avversaria con Cenedese: la seconda punta rossoblu al 2' viene fermato dalla tempestiva uscita del portiere Di Santo sul lancio di Ricardo Luchetti, mentre al 6' chiama l'estremo difensore ospite alla deviazione a mano aperta con un calcio di punizione a giro sopra la barriera. Il Firenze Sud gioca bene e si rende ancora pericoloso al 15' con Sabatelli, che conclude alto da ottima posizione su azione di calcio d'angolo, ma l'Isolotto inizia ad affacciarsi in zona offensiva e al 18' impegna seriamente il portiere Marescotti con un velenoso diagonale da destra di Iacono. Un minuto dopo i padroni di casa hanno una ghiottissima chance con Cenedese, che dopo un lancio sporcato dalla difesa biancorossa si ritrova a tu per tu con Di Santo e prima coglie il palo con un pallonetto di esterno destro, poi viene murato sotto misura dall'estremo difensore avversario. Dopo il grosso rischio scampato l'undici di mister Gheri alza progressivamente il baricentro e guadagna campo, minimizzando i pericoli corsi in fase difensiva e facendosi minaccioso in avanti al 27' con la punizione di Brunori, che termina a lato. Le prime battute di gioco della ripresa confermano la crescita evidenziata dagli ospiti nella seconda metà della prima frazione, tanto che l'Isolotto impiega appena due minuti per sbloccare il risultato: al 42' infatti, a seguito di un pallone aereo mal gestito dalla difesa rossoblu, Giangrande vince il contrasto con Piccardi e fulmina Marescotti con un rasoterra incrociato. Al 52' si assiste a un'importante svolta della partita, perché Di Leo commette un duro fallo su Bianchi e viene espulso dall'arbitro con un rosso diretto, costringendo così i suoi in inferiorità numerica. Il Firenze Sud prova a reagire e al 71' ha pure il pallone giusto per pareggiare, ma prima Di Santo si supera smanacciando un pallone crossato da Ceccherini e conteso tra Ceccarelli e il difensore avversario, poi lo stesso Ceccarelli calcia sull'esterno della rete da pochi passi. È l'ultimo squillo di marca locale, perché l'Isolotto chiude l'incontro al 74' con Calonaci, che servito da Giangrande non dà scampo a Marescotti con una gran sberla di collo-esterno mancino dal limite dell'area, e fissa il risultato sul 3-0 all'83' proprio con Giangrande, che a seguito di un traversone da destra raccoglie il pallone in area e lo spedisce sotto la traversa, firmando la doppietta personale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Sud i migliori sono <b>Ricardo Luchetti</b>, solido a centrocampo, e <b>Cenedese</b>, vivace nel primo tempo in fase offensiva; nell'Isolotto spiccano gli autori dei gol <b>Giangrande </b>e <b>Calonaci</b>, devastanti nel secondo tempo.