- Allievi B GIR.B
- Albereta San Salvi
-
3 - 0
- D.L.F. Firenze
ALBERETA S.S.: Aprili, Vannoni, Lorenzetti, Ciani, Sormani, Viganò, Becagli, Pieralli, Fantechi, Fisti, Cerra. A disp.: Chellini, Sgherri, Staropoli, Cappelli, Vannetti, Visi, Giusti. All.: Claudio Poli.
DLF: Magherini, Rais, Nacare, Bartolini, Picchi, Lisi, Liguori, Ragni, Silvestri, Carreresi, Obirsanu. A disp.: Gjeci, Giusti, Fiorentini, Libonati, Valcaccia. All.: Giovanni Ponticelli.
ARBITRO: Salusest di Firenze.
RETI: 3 Fisti.
Netta vittoria casalinga per l'Albereta San Salvi che s'impone 3-0 su un pur buon Dlf che ha disputato un'ottima gara senza demeritare. Sullo 0-0 gli ospiti creano diverse palle gol con Carraresi e Liguori che soli davanti al portiere mancano di lucidità sprecando malamente. I padroni di casa trovano la prima rete, che rompe l'equilibrio che aveva regnato nella fase iniziale della sfida, su un calcio di punizione, gran gol di Fisti che con astuzia non chiede la distanza all'arbitro e batte cogliendo impreparata la difesa avversaria, insaccando la palla in rete per il momentaneo 1-0 in favore dei suoi. Il raddoppio è firmato ancora dallo stesso Fisti che è lanciato in profondità da un compagno di squadra, è abile nello scartare un paio di difensori ospiti e siglare poi nell'angolino il gol del 2-0 che chiude la prima frazione di gioco. Il doppio vantaggio da fiducia ai ragazzi di Claudio Poli che da questo momento in poi giocano sul velluto. Nella ripresa il Dlf ha la grande occasione per riaprire la contesa grazie ad un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano di un difensore di casa. Dagli undici metri si presenta per la battuta del penalty Silvestri, sul quale però è ottima la risposta di Aprili che para il rigore, lasciando invariato il parziale. Nel finale di gara il direttore di gara assegna un calcio di rigore anche all'Albereta sempre per un fallo di mano commesso da un giocatore del DLF nella propria area. Dal dischetto parte Fisti che insacca in rete il gol della propria tripletta personale che chiude definitivamente i conti, suggellando il definitivo 3-0 in favore dei suoi.
Calciatoripiù: Tra le fila dell'Albereta San Salvi citiamo per le ottime prestazioni Fisti, autore della straordinaria tripletta che consegna ai suoi la vittoria, e Aprili, fondamentale il suo intervento sul calcio di rigore di Silvestri che impedisce agli avversari di riaprire la contesa.
ALBERETA S.S.: Aprili, Vannoni, Lorenzetti, Ciani, Sormani, Viganò, Becagli, Pieralli, Fantechi, Fisti, Cerra. A disp.: Chellini, Sgherri, Staropoli, Cappelli, Vannetti, Visi, Giusti. All.: Claudio Poli.<br >DLF: Magherini, Rais, Nacare, Bartolini, Picchi, Lisi, Liguori, Ragni, Silvestri, Carreresi, Obirsanu. A disp.: Gjeci, Giusti, Fiorentini, Libonati, Valcaccia. All.: Giovanni Ponticelli.<br >
ARBITRO: Salusest di Firenze.<br >
RETI: 3 Fisti.
Netta vittoria casalinga per l'Albereta San Salvi che s'impone 3-0 su un pur buon Dlf che ha disputato un'ottima gara senza demeritare. Sullo 0-0 gli ospiti creano diverse palle gol con Carraresi e Liguori che soli davanti al portiere mancano di lucidità sprecando malamente. I padroni di casa trovano la prima rete, che rompe l'equilibrio che aveva regnato nella fase iniziale della sfida, su un calcio di punizione, gran gol di Fisti che con astuzia non chiede la distanza all'arbitro e batte cogliendo impreparata la difesa avversaria, insaccando la palla in rete per il momentaneo 1-0 in favore dei suoi. Il raddoppio è firmato ancora dallo stesso Fisti che è lanciato in profondità da un compagno di squadra, è abile nello scartare un paio di difensori ospiti e siglare poi nell'angolino il gol del 2-0 che chiude la prima frazione di gioco. Il doppio vantaggio da fiducia ai ragazzi di Claudio Poli che da questo momento in poi giocano sul velluto. Nella ripresa il Dlf ha la grande occasione per riaprire la contesa grazie ad un calcio di rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano di un difensore di casa. Dagli undici metri si presenta per la battuta del penalty Silvestri, sul quale però è ottima la risposta di Aprili che para il rigore, lasciando invariato il parziale. Nel finale di gara il direttore di gara assegna un calcio di rigore anche all'Albereta sempre per un fallo di mano commesso da un giocatore del DLF nella propria area. Dal dischetto parte Fisti che insacca in rete il gol della propria tripletta personale che chiude definitivamente i conti, suggellando il definitivo 3-0 in favore dei suoi. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dell'Albereta San Salvi citiamo per le ottime prestazioni<b> Fisti</b>, autore della straordinaria tripletta che consegna ai suoi la vittoria, e <b>Aprili</b>, fondamentale il suo intervento sul calcio di rigore di Silvestri che impedisce agli avversari di riaprire la contesa.