- Esordienti GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
5 - 0
- Foiano
OLMO PONTE B : Peruzzi, Bonci, Taricchi, Borgogni, Ansani, Padelli, Martini, Buoncompagni, Novello, Polvani, Malentacchi. A disp.: Cioban, Blasi, Capaccioli, Andrunache, Agretti, Norci. All.: Maurizio Poretti.
NUOVA FOIANO B : Borselli, Fabio, Manganiello, Sciarri, Acquisti, Segoni, Baldi, Deluca, Angioli, Maino, Valeri. A disp.: Bucciero, Borgogni, Crisci. All.: Ruggero Nerucci.
ARBITRO: Bandiera sez. Valdarno.
RETI: Polvani, Malentacchi 3, Borgogni.
PARZIALI: p.t. 4-0; s.t. 1-0; t.t. 0-0.
Una giornata fredda ma soleggiata, fa da cornice a questo match che vede di fronte l'Olmoponte, in tenuta bianca, ed il Foiano con i suoi classici colori amaranto. Pronti via e si capisce subito che i ragazzi di Poretti hanno voglia di giocare e divertirsi, cercando di imporre il fattore campo agli ospiti. La cronaca inizia a far registrare brividi fin dal 2', quando Borgogni giunge in area ma spara alto. Al 4' Malentacchi crossa un invitante pallone al centro per Buoncompagni, che tutto solo calcia fuori. Per vedere un gol si attende il 10': a segnare è il bravo Polvani che, una volta entrato in area, con freddezza supera l'incolpevole Borselli. Il gol scuote un po' l'orgoglio della formazione ospite, che prova a controbattere con tanta grinta e Manganiello ne è l'esempio. Ma i pontini non mollano e al 13' raddoppiano con Malentacchi, che concretizza con bravura un preciso assist di Buoncompagni. Non passano che tre minuti che l'Olmoponte fa registrare nel tabellino dei gol il suo terzo centro, grazie a Malentacchi che questa volta concretizza con bravura un'occasione che si è costruito da solo, partendo dall'out destro e giungendo fino al portiere, dopo aver superato tre avversari. Allo scadere della prima frazione di gioco, arriva anche il quarto gol con il bravo Borgogni, che di destro fa partire un bel tiro che si insacca alle spalle dell'incolpevole Borselli. Giunge così il triplice fischio che dichiara finito il primo tempo, con mister Poretti che si congratula con i suoi ragazzi. Il secondo tempo è più equilibrato dal punto di vista del risultato, ma un po' meno da quello del gioco: sono sempre i ragazzi in maglia bianca a fare la partita ed all'8' passano con il solito Malentacchi, che questa volta realizza il suo terzo gol personale in mischia. In questo secondo tempo i padroni di casa sbagliano qualche gol di troppo mentre gli amaranto, che non peccano certo nell'impegno, si affacciano qualche volta nell'area avversaria ma non riescono ad essere pericolosi. Il secondo tempo si chiude con un gol nel tabellino, tante occasioni ed un gran freddo. Il terzo non fa registrare gol, anche se è stato il più combattuto dei tre disputati. Anche le occasioni si contano col lumicino: Novello è l'unico che regala un brivido all'infreddolito pubblico ma non riesce a centrare la porta da posizione favorevole.
CALCIATORIPIU': Martini (Olmoponte) giocatore in crescendo, riesce a gestire bene la palla quando ce l'ha tra i piedi, è sempre in buona posizione quando i suoi compagni cercano un appoggio per il passaggio e caratterialmente rappresenta quello che tutti gli allenatori vorrebbero dai propri ragazzi. Borgogni (Nuova Foiano): un classe 2001 che gioca con compagni più grandi senza minimamente far trasparire la differenza di età e, pur essendo piccoletto, sfodera grinta e giocate che gli permetteranno di togliersi tante soddisfazioni.
F.B.
OLMO PONTE B : Peruzzi, Bonci, Taricchi, Borgogni, Ansani, Padelli, Martini, Buoncompagni, Novello, Polvani, Malentacchi. A disp.: Cioban, Blasi, Capaccioli, Andrunache, Agretti, Norci. All.: Maurizio Poretti.<br >NUOVA FOIANO B : Borselli, Fabio, Manganiello, Sciarri, Acquisti, Segoni, Baldi, Deluca, Angioli, Maino, Valeri. A disp.: Bucciero, Borgogni, Crisci. All.: Ruggero Nerucci.<br >
ARBITRO: Bandiera sez. Valdarno.<br >
RETI: Polvani, Malentacchi 3, Borgogni.<br >PARZIALI: p.t. 4-0; s.t. 1-0; t.t. 0-0.
Una giornata fredda ma soleggiata, fa da cornice a questo match che vede di fronte l'Olmoponte, in tenuta bianca, ed il Foiano con i suoi classici colori amaranto. Pronti via e si capisce subito che i ragazzi di Poretti hanno voglia di giocare e divertirsi, cercando di imporre il fattore campo agli ospiti. La cronaca inizia a far registrare brividi fin dal 2', quando Borgogni giunge in area ma spara alto. Al 4' Malentacchi crossa un invitante pallone al centro per Buoncompagni, che tutto solo calcia fuori. Per vedere un gol si attende il 10': a segnare è il bravo Polvani che, una volta entrato in area, con freddezza supera l'incolpevole Borselli. Il gol scuote un po' l'orgoglio della formazione ospite, che prova a controbattere con tanta grinta e Manganiello ne è l'esempio. Ma i pontini non mollano e al 13' raddoppiano con Malentacchi, che concretizza con bravura un preciso assist di Buoncompagni. Non passano che tre minuti che l'Olmoponte fa registrare nel tabellino dei gol il suo terzo centro, grazie a Malentacchi che questa volta concretizza con bravura un'occasione che si è costruito da solo, partendo dall'out destro e giungendo fino al portiere, dopo aver superato tre avversari. Allo scadere della prima frazione di gioco, arriva anche il quarto gol con il bravo Borgogni, che di destro fa partire un bel tiro che si insacca alle spalle dell'incolpevole Borselli. Giunge così il triplice fischio che dichiara finito il primo tempo, con mister Poretti che si congratula con i suoi ragazzi. Il secondo tempo è più equilibrato dal punto di vista del risultato, ma un po' meno da quello del gioco: sono sempre i ragazzi in maglia bianca a fare la partita ed all'8' passano con il solito Malentacchi, che questa volta realizza il suo terzo gol personale in mischia. In questo secondo tempo i padroni di casa sbagliano qualche gol di troppo mentre gli amaranto, che non peccano certo nell'impegno, si affacciano qualche volta nell'area avversaria ma non riescono ad essere pericolosi. Il secondo tempo si chiude con un gol nel tabellino, tante occasioni ed un gran freddo. Il terzo non fa registrare gol, anche se è stato il più combattuto dei tre disputati. Anche le occasioni si contano col lumicino: Novello è l'unico che regala un brivido all'infreddolito pubblico ma non riesce a centrare la porta da posizione favorevole.<br ><b>CALCIATORIPIU': Martini</b> (Olmoponte) giocatore in crescendo, riesce a gestire bene la palla quando ce l'ha tra i piedi, è sempre in buona posizione quando i suoi compagni cercano un appoggio per il passaggio e caratterialmente rappresenta quello che tutti gli allenatori vorrebbero dai propri ragazzi. <b>Borgogni </b>(Nuova Foiano): un classe 2001 che gioca con compagni più grandi senza minimamente far trasparire la differenza di età e, pur essendo piccoletto, sfodera grinta e giocate che gli permetteranno di togliersi tante soddisfazioni.
F.B.