- Allievi B GIR.B
- Pontassieve
-
3 - 0
- Belmonte Antella Grassina
PONTASSIEVE: Bucelli, Magnelli, Tellini, Sati, Cardile, Nocentini, Ciullini, Gargiulo, Veggi, Grassi, Vivoli. A disp.: Kissel, Larini, Lanzini, Michelassi, Cioni, Cini. All.: Tesconi.
BELMONTE: Pazzagli, Mordini M., Daja, Cecconi, Lombardi, Barbieri, Morelli M., Tonnesi, Pecchioli, El Allam, Bellatti. A disp.: Masi, Righi, Baluganti, Barucci, Pieraccini, Mordini N., Morelli T. All.: Scicchirone.
ARBITRO: Olmastroni di Valdarno.
RETI: Cardile, Sati, Gargiulo.
Percorso netto per il Pontassieve di mister Tesconi, che tra le mura amiche coglie la sesta vittoria consecutiva battendo il Belmonte con un secco 3-0 e scava un discreto solco in classifica tra sé e i biancorossi. In avvio di gara il Belmonte si affaccia in zona offensiva due volte con Barbieri, ma il portiere Bucelli si fa trovare pronto in entrambe le circostanze e in seguito sono i padroni di casa a sbloccare il risultato, andando a segno al quarto d'ora col colpo di testa di Cardile su azione di calcio d'angolo. Il Pontassieve manovra bene, si rende pericoloso con le iniziative di Vivoli, Veggi e Grassi e perviene al raddoppio con Sati, che incorna sul traversone di Tellini e permette i suoi di andare al riposo avanti 2-0. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con maggior determinazione e cercano di riaprire la partita con bomber Bellatti, ma la sua conclusione dalla lunga distanza con Bucelli fuori dai pali non centra lo specchio di porta. La capolista non si scompone, gestisce l'incontro tornando pure a farsi minacciosa in attacco coi suoi avanti e nel finale chiude i conti con Gargiulo, che non dà scampo al portiere Pazzagli con una sassata scagliata da fuori area e fissa il punteggio sul definitivo 3-0.
Calciatoripiù: da sottolineare la gran prova di maturità offerta da un Pontassieve apparso finora inarrestabile; nel Belmonte bene il terzino Morgan Mordini e i centrocampisti Matteo Morelli e Barbieri.
PONTASSIEVE: Bucelli, Magnelli, Tellini, Sati, Cardile, Nocentini, Ciullini, Gargiulo, Veggi, Grassi, Vivoli. A disp.: Kissel, Larini, Lanzini, Michelassi, Cioni, Cini. All.: Tesconi.<br >BELMONTE: Pazzagli, Mordini M., Daja, Cecconi, Lombardi, Barbieri, Morelli M., Tonnesi, Pecchioli, El Allam, Bellatti. A disp.: Masi, Righi, Baluganti, Barucci, Pieraccini, Mordini N., Morelli T. All.: Scicchirone.<br >
ARBITRO: Olmastroni di Valdarno.<br >
RETI: Cardile, Sati, Gargiulo.
Percorso netto per il Pontassieve di mister Tesconi, che tra le mura amiche coglie la sesta vittoria consecutiva battendo il Belmonte con un secco 3-0 e scava un discreto solco in classifica tra sé e i biancorossi. In avvio di gara il Belmonte si affaccia in zona offensiva due volte con Barbieri, ma il portiere Bucelli si fa trovare pronto in entrambe le circostanze e in seguito sono i padroni di casa a sbloccare il risultato, andando a segno al quarto d'ora col colpo di testa di Cardile su azione di calcio d'angolo. Il Pontassieve manovra bene, si rende pericoloso con le iniziative di Vivoli, Veggi e Grassi e perviene al raddoppio con Sati, che incorna sul traversone di Tellini e permette i suoi di andare al riposo avanti 2-0. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con maggior determinazione e cercano di riaprire la partita con bomber Bellatti, ma la sua conclusione dalla lunga distanza con Bucelli fuori dai pali non centra lo specchio di porta. La capolista non si scompone, gestisce l'incontro tornando pure a farsi minacciosa in attacco coi suoi avanti e nel finale chiude i conti con Gargiulo, che non dà scampo al portiere Pazzagli con una sassata scagliata da fuori area e fissa il punteggio sul definitivo 3-0.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da sottolineare la gran prova di maturità offerta da un Pontassieve apparso finora inarrestabile; nel Belmonte bene il terzino<b> Morgan Mordini </b>e i centrocampisti <b>Matteo Morelli</b> e <b>Barbieri</b>.