- Allievi B GIR.A
- Sancascianese
-
3 - 1
- Impruneta Tavarnuzze
SANCASCIANESE: Nesi, Giuntini, Mugnaini, Ceccatelli, Nutini, Arfaioli, Schiazza, Vitale, Casamonti, Cestelli, Sirigu. A disp.: Iezza, Giovannuzzi, Rigacci, Castrucci, Zaccaria, Di Luca, Hiso. All.: Stefano Baldini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Berchielli, Tabacu, Piazzini, Corsi, Bacci, Paoli, Giordano, Fossi, Comas Garcia, Cremonini, Kasniqui. A disp.: Bardelli, Anichini, Nencioni, Cammelli, Ficozzi, Pieri, Testa. All.: Marco Guardati.
RETI: Vitale (rig), Comas Garcia (rig), Casamonti, Schiazza.
Una bella partita, ricca di occasioni e decisa soltanto nel finale quella tra Sancascianese e Impruneta Tavarnuzze, con i padroni di casa che mettono negli ultimi minuti le mani sul match e conquistano così tre punti meritati. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, e si sblocca grazie ad un rigore conquistato da Casamonti e realizzato da Vitale. Dopo il vantaggio i padroni di casa tentano il forcing prima con il cross di Cestelli che taglia l'area sul quale nessuno è reattivo per la zampata vincente, poi con Vitale che da fuori non centra lo specchio della porta, mentre la risposta degli ospiti è affidata a Fossi. Sul finire della prima frazione però da una palla persa a metà campo della Sancascianese Comas Garcia si guadagna e trasforma il rigore che rimette tutto in discussione all'intervallo. La ripresa è più aperta e scoppiettante, con occasioni da una parte e dall'altra. Da una parte chance ghiotte per Casamonti, Vitale e Schiazza, dall'altra ci provano Comas Garcia e Kasniqui. Ma quando la gara entra nei minuti più caldi, da un destro sporco di Vitale arriva la correzione di Casamonti che mette la sfera alle spalle del portiere e mette ko una Sancascianese che non riesce più a reagire. Schiazza nel finale mette al sicuro il risultato per la felicità di mister Baldini, che al termine dell'incontro commenta così la vittoria: Ho visto un atteggiamento positivo dai ragazzi dopo il crollo di sabato scorso a Ponzano ; stavolta infatti a subire il contraccolpo psicologico è un Impruneta Tavarnuzze incapace di reggere i colpi quando la gara stava per giungere al termine.
Calciatoripiù: Vitale e Casamonti (Sancascianese), Comas Garcia (Impruneta Tavarnuzze).
SANCASCIANESE: Nesi, Giuntini, Mugnaini, Ceccatelli, Nutini, Arfaioli, Schiazza, Vitale, Casamonti, Cestelli, Sirigu. A disp.: Iezza, Giovannuzzi, Rigacci, Castrucci, Zaccaria, Di Luca, Hiso. All.: Stefano Baldini.<br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Berchielli, Tabacu, Piazzini, Corsi, Bacci, Paoli, Giordano, Fossi, Comas Garcia, Cremonini, Kasniqui. A disp.: Bardelli, Anichini, Nencioni, Cammelli, Ficozzi, Pieri, Testa. All.: Marco Guardati. <br >
RETI: Vitale (rig), Comas Garcia (rig), Casamonti, Schiazza.
Una bella partita, ricca di occasioni e decisa soltanto nel finale quella tra Sancascianese e Impruneta Tavarnuzze, con i padroni di casa che mettono negli ultimi minuti le mani sul match e conquistano così tre punti meritati. Il primo tempo è piuttosto equilibrato, e si sblocca grazie ad un rigore conquistato da Casamonti e realizzato da Vitale. Dopo il vantaggio i padroni di casa tentano il forcing prima con il cross di Cestelli che taglia l'area sul quale nessuno è reattivo per la zampata vincente, poi con Vitale che da fuori non centra lo specchio della porta, mentre la risposta degli ospiti è affidata a Fossi. Sul finire della prima frazione però da una palla persa a metà campo della Sancascianese Comas Garcia si guadagna e trasforma il rigore che rimette tutto in discussione all'intervallo. La ripresa è più aperta e scoppiettante, con occasioni da una parte e dall'altra. Da una parte chance ghiotte per Casamonti, Vitale e Schiazza, dall'altra ci provano Comas Garcia e Kasniqui. Ma quando la gara entra nei minuti più caldi, da un destro sporco di Vitale arriva la correzione di Casamonti che mette la sfera alle spalle del portiere e mette ko una Sancascianese che non riesce più a reagire. Schiazza nel finale mette al sicuro il risultato per la felicità di mister Baldini, che al termine dell'incontro commenta così la vittoria: Ho visto un atteggiamento positivo dai ragazzi dopo il crollo di sabato scorso a Ponzano ; stavolta infatti a subire il contraccolpo psicologico è un Impruneta Tavarnuzze incapace di reggere i colpi quando la gara stava per giungere al termine.<b>
Calciatoripiù</b>:<b> Vitale</b> e<b> Casamonti</b> (Sancascianese), <b>Comas Garcia </b>(Impruneta Tavarnuzze).