- Allievi B GIR.A
- Rinascita Doccia
-
2 - 1
- Firenze Ovest
RIN. DOCCIA: Espejo, Hallabou, Bartolini, Cappellini, Salemi, Feroce (Carabba), Cenni (Casini), Pasquali, Banti (Lapini), Squillace, Miglietta. A disp.: Raji, Rafanelli. All.: Giovanni Chiari.
FIRENZE OVEST: Moscarelli, Vittimberga, Mini, Banchi, Nustri, Ridolfi, Di Vico Andrea, Di Vico Alessio, Marinaro, Anez Torrez, Monetta. A disp.: Moccia, Krasniqi, Recordi, Drovandi, Bonini, Bifulco, Staderini. All.: Matteo Nocentini.
ARBITRO: Panariello di Firenze.
RETI: 13' Di Vico Alessio, 15' Feroce, 78' Pasquali.
Vittoria importante per gli Allievi B del Doccia, che superano i pari età del Firenze Ovest, imbattuti nelle prime tre gare del campionato, con il punteggio di 2-1. Buono l'approccio dei ragazzi di mister Chiari, che gestiscono bene il possesso del pallone nei primi 10'. Alla prima occasione utile, però, l'Ovest coglie impreparata la difesa locale, quando Marinaro, da posizione defilata, pesca a centro area Alessio Di Vico che, da due passi, batte Espejo per lo 0-1 Firenze Ovest. I padroni di casa reagiscono rabbiosamente e grazie ad un'azione da manuale, con quindici passaggi di fila, Miglietta rifinisce per Feroce che batte Moscarelli con un tocco sotto misura per l'1-1. Ristabilita la parità, il Doccia si getta in avanti alla ricerca del gol del vantaggio e, apparentemente ci riesce alla mezz'ora, quando Squillace va al tiro, centrando però il palo, ma sulla ribattuta è Banti ad arrivare per primo e ad insaccare la sfera in rete ma il direttore di gara, fra le vibranti proteste della panchina locale, annulla la rete. Il Doccia insiste e sul finire di primo tempo sfiora nuovamente il vantaggio con una conclusione di poco alta di Cenni. Il primo tempo si chiude dunque sull'1-1. Nella ripresa la partita riparte con meno intensità rispetto alla prima frazione e le occasioni stentano inizialmente ad arrivare. L'unico episodio degno di nota, nella prima parte del secondo tempo, è un presunto rigore reclamato dal Doccia, col direttore di gara che però lascia andare. L'Ovest comincia a prendere campo col passare dei minuti, facendo un buon possesso palla ma senza creare pericoli particolari, se non qualche conclusione di Di Vico Alessio e di Marinaro. Quando la partita sembra indirizzarsi sui binari del pareggio ecco che, a due minuti dal triplice fischio, arriva la rete del 2-1 per il Doccia con Pasquali che approfitta di un'incertezza di Moscarelli, che smanaccia male sul corner ospite, consentendo a Pasquali di insaccare in rete la sfera con il più semplice dei tap-in e di consegnare il primo successo in campionato al Doccia.
Calciatoripiù: Nel Doccia ottima gara di Carabba, classe 2003, che ha retto benissimo il confronto con i più grandi, ma anche di Cappellini e Miglietta. Nell'Ovest in evidenza Bonini.
RIN. DOCCIA: Espejo, Hallabou, Bartolini, Cappellini, Salemi, Feroce (Carabba), Cenni (Casini), Pasquali, Banti (Lapini), Squillace, Miglietta. A disp.: Raji, Rafanelli. All.: Giovanni Chiari.<br >FIRENZE OVEST: Moscarelli, Vittimberga, Mini, Banchi, Nustri, Ridolfi, Di Vico Andrea, Di Vico Alessio, Marinaro, Anez Torrez, Monetta. A disp.: Moccia, Krasniqi, Recordi, Drovandi, Bonini, Bifulco, Staderini. All.: Matteo Nocentini. <br >
ARBITRO: Panariello di Firenze.<br >
RETI: 13' Di Vico Alessio, 15' Feroce, 78' Pasquali.
Vittoria importante per gli Allievi B del Doccia, che superano i pari età del Firenze Ovest, imbattuti nelle prime tre gare del campionato, con il punteggio di 2-1. Buono l'approccio dei ragazzi di mister Chiari, che gestiscono bene il possesso del pallone nei primi 10'. Alla prima occasione utile, però, l'Ovest coglie impreparata la difesa locale, quando Marinaro, da posizione defilata, pesca a centro area Alessio Di Vico che, da due passi, batte Espejo per lo 0-1 Firenze Ovest. I padroni di casa reagiscono rabbiosamente e grazie ad un'azione da manuale, con quindici passaggi di fila, Miglietta rifinisce per Feroce che batte Moscarelli con un tocco sotto misura per l'1-1. Ristabilita la parità, il Doccia si getta in avanti alla ricerca del gol del vantaggio e, apparentemente ci riesce alla mezz'ora, quando Squillace va al tiro, centrando però il palo, ma sulla ribattuta è Banti ad arrivare per primo e ad insaccare la sfera in rete ma il direttore di gara, fra le vibranti proteste della panchina locale, annulla la rete. Il Doccia insiste e sul finire di primo tempo sfiora nuovamente il vantaggio con una conclusione di poco alta di Cenni. Il primo tempo si chiude dunque sull'1-1. Nella ripresa la partita riparte con meno intensità rispetto alla prima frazione e le occasioni stentano inizialmente ad arrivare. L'unico episodio degno di nota, nella prima parte del secondo tempo, è un presunto rigore reclamato dal Doccia, col direttore di gara che però lascia andare. L'Ovest comincia a prendere campo col passare dei minuti, facendo un buon possesso palla ma senza creare pericoli particolari, se non qualche conclusione di Di Vico Alessio e di Marinaro. Quando la partita sembra indirizzarsi sui binari del pareggio ecco che, a due minuti dal triplice fischio, arriva la rete del 2-1 per il Doccia con Pasquali che approfitta di un'incertezza di Moscarelli, che smanaccia male sul corner ospite, consentendo a Pasquali di insaccare in rete la sfera con il più semplice dei tap-in e di consegnare il primo successo in campionato al Doccia. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Doccia ottima gara di <b>Carabba</b>, classe 2003, che ha retto benissimo il confronto con i più grandi, ma anche di <b>Cappellini </b>e <b>Miglietta</b>. Nell'Ovest in evidenza <b>Bonini</b>.