- Allievi B GIR.A
- Audace Galluzzo
-
2 - 1
- Casellina
AUDACE GALLUZZO: Bocci, Villanueva, Trincia, Forconi, Travaglini, Ballini, Centipiani, Lombini, Del Negro, Marino, Manecchi. A disp.: Calderini, Cinigiani, Corsini, Chiccucci, Buccianti, Gasperini, Scarti. All.: Antonio Benevento.
CASELLINA: Bartolozzi, Pieri, Saccomani, Antonini, Biondi, Romani, Manetti, Ciabilli, Tassilaj, Martini, Paradiso. A disp.: Arena, Guargaglini, El Garmoune, Gatti, Corsi, Bordoni. All.: Verniani.
ARBITRO: Franchi di Firenze.
RETI: Romani, Del Negro, Manecchi.
NOTE: Espulso Trincia al 62'.
Vince il Galluzzo al termine di un match combattuto e giocato senza esclusione di colpi dalle due compagini. A passare in vantaggio sono gli uomini di mister Verniani, ma i locali sono bravi a ribaltare il punteggio nel corso della partita. Dopo il fischio d'inizio le squadre si studiano a centrocampo per una breve frazione di gara, senza però impegnare i due numeri 1. Al 12' su una punizione da fuori area il capitano del Casellina, Romani, fa partire un tiro insidioso, che trova il portiere leggermente fuori dai pali, e che si insacca sotto l'incrocio. Il pareggio dei padroni di casa arriva poco più tardi, quando uno svelto Del Negro approfitta di una respinta corta della difesa e trafigge il portiere. L'arrembaggio del Galluzzo continua con un tiro fuori d'area di Mannecchi, che sfiora il palo sulla sinistra. Segue poco dopo un gran tiro di Centipiani. Passano circa dieci minuti e il Galluzzo potrebbe passare in vantaggio. Un difensore ospite tocca la palla di mano in area di rigore, ma il direttore di gara non ravvisa l'irregolarità e fa proseguire. Dunque si va al riposo con un Galluzzo pimpante e dinamico. Nel secondo tempo i ragazzi di Benevento iniziano a rendersi pericolosi su alcune incursioni, specialmente dalla corsia destra dove Londini, su una di queste, fa partire l'azione del raddoppio. Al 56' Londini serve Manecchi che è il più lesto di tutti: entra in area e sigla il gol del sorpasso. Al 62' in una azione sulla fascia sinistra il terzino Trincia subisce un fallo non rilevato dal direttore di gara e per proteste viene allontanato dal campo. Dal quel momento la gara subisce una svolta e il Casellina si capovolge davanti a caccia del pareggio, ma la difesa del Galluzzo si chiude bene e porta a casa una sudata vittoria.
Calciatoripiù: tra le file dei locali ottime prestazioni di Travaglino e Colonna in difesa. Molto buone anche la provae di Lombini e Del Negro. Nel Casellina si mettono in mostra i due offensivi Paradiso e Martini.
AUDACE GALLUZZO: Bocci, Villanueva, Trincia, Forconi, Travaglini, Ballini, Centipiani, Lombini, Del Negro, Marino, Manecchi. A disp.: Calderini, Cinigiani, Corsini, Chiccucci, Buccianti, Gasperini, Scarti. All.: Antonio Benevento.<br >CASELLINA: Bartolozzi, Pieri, Saccomani, Antonini, Biondi, Romani, Manetti, Ciabilli, Tassilaj, Martini, Paradiso. A disp.: Arena, Guargaglini, El Garmoune, Gatti, Corsi, Bordoni. All.: Verniani. <br >
ARBITRO: Franchi di Firenze.<br >
RETI: Romani, Del Negro, Manecchi.<br >NOTE: Espulso Trincia al 62'.
Vince il Galluzzo al termine di un match combattuto e giocato senza esclusione di colpi dalle due compagini. A passare in vantaggio sono gli uomini di mister Verniani, ma i locali sono bravi a ribaltare il punteggio nel corso della partita. Dopo il fischio d'inizio le squadre si studiano a centrocampo per una breve frazione di gara, senza però impegnare i due numeri 1. Al 12' su una punizione da fuori area il capitano del Casellina, Romani, fa partire un tiro insidioso, che trova il portiere leggermente fuori dai pali, e che si insacca sotto l'incrocio. Il pareggio dei padroni di casa arriva poco più tardi, quando uno svelto Del Negro approfitta di una respinta corta della difesa e trafigge il portiere. L'arrembaggio del Galluzzo continua con un tiro fuori d'area di Mannecchi, che sfiora il palo sulla sinistra. Segue poco dopo un gran tiro di Centipiani. Passano circa dieci minuti e il Galluzzo potrebbe passare in vantaggio. Un difensore ospite tocca la palla di mano in area di rigore, ma il direttore di gara non ravvisa l'irregolarità e fa proseguire. Dunque si va al riposo con un Galluzzo pimpante e dinamico. Nel secondo tempo i ragazzi di Benevento iniziano a rendersi pericolosi su alcune incursioni, specialmente dalla corsia destra dove Londini, su una di queste, fa partire l'azione del raddoppio. Al 56' Londini serve Manecchi che è il più lesto di tutti: entra in area e sigla il gol del sorpasso. Al 62' in una azione sulla fascia sinistra il terzino Trincia subisce un fallo non rilevato dal direttore di gara e per proteste viene allontanato dal campo. Dal quel momento la gara subisce una svolta e il Casellina si capovolge davanti a caccia del pareggio, ma la difesa del Galluzzo si chiude bene e porta a casa una sudata vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra le file dei locali ottime prestazioni di <b>Travaglino</b> e <b>Colonna</b> in difesa. Molto buone anche la provae di <b>Lombini</b> e <b>Del Negro</b>. Nel Casellina si mettono in mostra i due offensivi <b>Paradiso </b>e <b>Martini</b>.