• Allievi Provinciali
  • Terranuovese
  • 0 - 0
  • Valdorcia


TERRANUOVESE: Mura, Ghinazzi, Meoni, Poggesi, Pierazzi, Ascione, Checchi, Posfortunato, Pasqui, Donati, Picchioni. A disp.: Fontani Cookee, Bajarami, Coppola, Pirricone, Nocentini, Malatesta. All.: Fabrizio Bronzi.
VALDORCIA: Allegri, Terzuoloi, Ronzini, Generali, Ravagni, Deleo, Zeffiro, Mammana, Macelloni, Pacenti, Maltese. A disp.: Genovese, Giannelli, Brogi. All.: Walter Bernardini.

ARBITRO: Lena sez. Valdarno.



Si svolge al comunale di Terranuova Bracciolini una bella partita tra Terranuovese e Valdorcia che termina a reti inviolate. La partita inizia con la Valdorcia che cerca di fare possesso palla e crea qualche occasione senza mai impensierire la difesa locale. La gara ci regala le prima emozione al ventiduesimo minuto grazie al rigore conquistato dagli ospiti per la trattenuta di Fontani su Masceloni durante gli sviluppi di un calcio d'angolo. Si presenta sul dischetto Maltese che spiazza il portiere locale ma spedisce la palla sopra la traversa. L'errore degli ospiti carica la Terranuovese che pochi minuti più tardi riesce a sua volta a guadagnarsi un rigore con Poggesi che viene atterrato in area da Generali. Da annotare che entrambi i penalty ci sono parsi discutibili. Questa volta si presenta sul dischetto Checchi ma Allegri riesce a parare il rigore, si conclude pochi minuti più tardi il primo tempo che termina quindi sullo 0-0 dove c è però da segnalare prima della chiusura del tempo l'espulsione ai danni di Ronzini per proteste. Il secondo tempo riparte con la Terranuovese che cerca di imporre la superiorità numerica e sono proprio i locali al secondo minuto a creare una pericolosa azione ma la conclusione di Poggesi viene parata da Allegri. I locali nei primi venti minuti del secondo tempo si spingono più volte in avanti alla ricerca del vantaggio senza però mai trovare la soluzione giusta, esponendosi di conseguenza ai contropiedi ospiti che solo in un paio di occasioni impegnano Meoni. Siamo al trentaduesimo minuto quando dopo un altra mischia in area l'arbitro concede il terzo penalty di giornata, questa volta per i biancorossi a tirare è Picchioni che calcia alto sopra la traversa. Al 38' una veloce ripartenza della squadra ospite trova scoperta la difesa della Terranuovese ed è provvidenziale l'intervento di Ascione nel fermare gli avanti ospiti. La partita si chiude con un altra occasione da goal per i ragazzi di mister Bronzi è Poggesi che riesce a incunearsi nella difesa ospite ma arrivato difronte ad Allegri calcia a lato. Buona prova delle due squadre, il risultato stà sicuramente stretto alla Terranuovese viste le tante occasioni sprecate, mentre per il Valdorcia sicuramente un ottimo punto giocando tutto il secondo tempo in dieci uomini..
Calciatoripiù: Poggesi e Ascione
(Terranuovese). Mammana, Mascelloni e Allegri (Valdorcia).

TERRANUOVESE: Mura, Ghinazzi, Meoni, Poggesi, Pierazzi, Ascione, Checchi, Posfortunato, Pasqui, Donati, Picchioni. A disp.: Fontani Cookee, Bajarami, Coppola, Pirricone, Nocentini, Malatesta. All.: Fabrizio Bronzi. <br >VALDORCIA: Allegri, Terzuoloi, Ronzini, Generali, Ravagni, Deleo, Zeffiro, Mammana, Macelloni, Pacenti, Maltese. A disp.: Genovese, Giannelli, Brogi. All.: Walter Bernardini.<br > ARBITRO: Lena sez. Valdarno. Si svolge al comunale di Terranuova Bracciolini una bella partita tra Terranuovese e Valdorcia che termina a reti inviolate. La partita inizia con la Valdorcia che cerca di fare possesso palla e crea qualche occasione senza mai impensierire la difesa locale. La gara ci regala le prima emozione al ventiduesimo minuto grazie al rigore conquistato dagli ospiti per la trattenuta di Fontani su Masceloni durante gli sviluppi di un calcio d'angolo. Si presenta sul dischetto Maltese che spiazza il portiere locale ma spedisce la palla sopra la traversa. L'errore degli ospiti carica la Terranuovese che pochi minuti pi&ugrave; tardi riesce a sua volta a guadagnarsi un rigore con Poggesi che viene atterrato in area da Generali. Da annotare che entrambi i penalty ci sono parsi discutibili. Questa volta si presenta sul dischetto Checchi ma Allegri riesce a parare il rigore, si conclude pochi minuti pi&ugrave; tardi il primo tempo che termina quindi sullo 0-0 dove c &egrave; per&ograve; da segnalare prima della chiusura del tempo l'espulsione ai danni di Ronzini per proteste. Il secondo tempo riparte con la Terranuovese che cerca di imporre la superiorit&agrave; numerica e sono proprio i locali al secondo minuto a creare una pericolosa azione ma la conclusione di Poggesi viene parata da Allegri. I locali nei primi venti minuti del secondo tempo si spingono pi&ugrave; volte in avanti alla ricerca del vantaggio senza per&ograve; mai trovare la soluzione giusta, esponendosi di conseguenza ai contropiedi ospiti che solo in un paio di occasioni impegnano Meoni. Siamo al trentaduesimo minuto quando dopo un altra mischia in area l'arbitro concede il terzo penalty di giornata, questa volta per i biancorossi a tirare &egrave; Picchioni che calcia alto sopra la traversa. Al 38' una veloce ripartenza della squadra ospite trova scoperta la difesa della Terranuovese ed &egrave; provvidenziale l'intervento di Ascione nel fermare gli avanti ospiti. La partita si chiude con un altra occasione da goal per i ragazzi di mister Bronzi &egrave; Poggesi che riesce a incunearsi nella difesa ospite ma arrivato difronte ad Allegri calcia a lato. Buona prova delle due squadre, il risultato st&agrave; sicuramente stretto alla Terranuovese viste le tante occasioni sprecate, mentre per il Valdorcia sicuramente un ottimo punto giocando tutto il secondo tempo in dieci uomini.. <b> Calciatoripi&ugrave;: Poggesi e Ascione</b>(Terranuovese). <b>Mammana, Mascelloni e Allegri</b> (Valdorcia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI