- Allievi Provinciali
- Bucinese
-
0 - 1
- Battifolle
BUCINESE: Drappello, Zazzeri, Stoppielli, Grassi, Rida, Staiano, Fani, Savini, Anselmi, Filvi, Di Francesco. A disp.: All.: Marcello Uncini.
BATTIFOLLE: Brogi, Giulianini, Frustaci, Peruzzi R., Billi, Caroti, Giacinti, Badii, Massini, Gjata, Peruzzi A.. A disp.: Lollini, Petruzzelli, Dragoni, Faralli, Papi, Brilli, Conciardi. All.: Stefano Lodovini.
ARBITRO: Di Pietro sez. Valdarno.
RETI: Massini.
Dopo la sconfitta tra le mura amiche nello scorso turno di campionato contro l'Olmoponte, il Battifolle si riscatta espugnando il campo della Bucinese. Dopo un primo tempo giocato a ritmi bassi e privo di occasioni da rete, la ripresa vede le due compagini più propositive e votate all'attacco. I ragazzi di mister Lodovini, dopo aver gettato al vento un'interessante palla gol, passano in vantaggio: lancio lungo dalle retrovie di Gjata che sorprende la difesa locale, quindi Massini si ritrova a tu per tu con il portiere avversario e lo trafigge con un destro preciso. Gli ospiti falliscono la rete del raddoppio, dopodiché sono i padroni di casa che iniziano a giocare con più convinzione, andando con continuità alla ricerca del pareggio. Nell'ultimo quarto d'ora il Battifolle soffre le iniziative della Bucinese, che per tre volte va vicinissima al gol. Tavanti da ottima posizione spara alto. Poi Senesi riconquista palla sulla trequarti, serve Savelli che tira a colpo sicuro, Billi mura la conclusione dell'avversario. A pochi minuti dal termine Toscano di testa manca lo specchio della porta per un soffio. Durante il terzo (dei quattro) minuto di recupero, viene espulso Frustaci per doppio giallo. Ma ormai la Bucinese, che malgrado la sconfitta si è comportata molto bene, non ha più tempo per trovare la rete che significherebbe parità.
Calciatoripiù: i migliori per il Battifolle sono Massini e tutto il reparto difensivo che è riuscito a contenere l'arrembaggio finale degli avversari. Maestrini si è distinto nella Bucinese.
BUCINESE: Drappello, Zazzeri, Stoppielli, Grassi, Rida, Staiano, Fani, Savini, Anselmi, Filvi, Di Francesco. A disp.: All.: Marcello Uncini. <br >BATTIFOLLE: Brogi, Giulianini, Frustaci, Peruzzi R., Billi, Caroti, Giacinti, Badii, Massini, Gjata, Peruzzi A.. A disp.: Lollini, Petruzzelli, Dragoni, Faralli, Papi, Brilli, Conciardi. All.: Stefano Lodovini.<br >
ARBITRO: Di Pietro sez. Valdarno.<br >
RETI: Massini.
Dopo la sconfitta tra le mura amiche nello scorso turno di campionato contro l'Olmoponte, il Battifolle si riscatta espugnando il campo della Bucinese. Dopo un primo tempo giocato a ritmi bassi e privo di occasioni da rete, la ripresa vede le due compagini più propositive e votate all'attacco. I ragazzi di mister Lodovini, dopo aver gettato al vento un'interessante palla gol, passano in vantaggio: lancio lungo dalle retrovie di Gjata che sorprende la difesa locale, quindi Massini si ritrova a tu per tu con il portiere avversario e lo trafigge con un destro preciso. Gli ospiti falliscono la rete del raddoppio, dopodiché sono i padroni di casa che iniziano a giocare con più convinzione, andando con continuità alla ricerca del pareggio. Nell'ultimo quarto d'ora il Battifolle soffre le iniziative della Bucinese, che per tre volte va vicinissima al gol. Tavanti da ottima posizione spara alto. Poi Senesi riconquista palla sulla trequarti, serve Savelli che tira a colpo sicuro, Billi mura la conclusione dell'avversario. A pochi minuti dal termine Toscano di testa manca lo specchio della porta per un soffio. Durante il terzo (dei quattro) minuto di recupero, viene espulso Frustaci per doppio giallo. Ma ormai la Bucinese, che malgrado la sconfitta si è comportata molto bene, non ha più tempo per trovare la rete che significherebbe parità. <b>
Calciatoripiù:</b> i migliori per il Battifolle sono <b>Massini e tutto il reparto difensivo</b> che è riuscito a contenere l'arrembaggio finale degli avversari. <b>Maestrini</b> si è distinto nella Bucinese.